• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS 6291

Il tempo di reazione del supporto è dovuto in prima battuta all'eventuale presenza di un meccanismo di standby (quello che ferma la rotazione dei dischi), poi alla capacità del supporto, poi alla quantità di dati già presenti nel supporto.

Per variare la durata della rec devi prima chiudere o aspettare che si chiudano le finestre aperte.
 
vero... con chiavetta da 32gb e' quasi isntantanea, con hdd pieno ad oltre 360 gb ci mette una vita....
 
Circa l'HDD: potrebbe esserti utile quanto scritto al post #2223 della discussione "Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG". :)

Sintesi: per velocizzare in modo semplice il riconoscimento di GB e GB, può bastare aumentare la dimensione dei cluster del disco ad almeno 16 kb. Meglio procedere copiando prima altrove il contenuto del disco; poi riformattarlo selezionando la dimensione dei cluster desiderata. ;)
 
ottimo.... ma cosa usare per avere questi cluster a almeno 16 kb ....ciaoooo
 
NESSUNO ?


ma per evitare ogni tanto il messaggio "dispositivo trooppo lento" meglio usare un hdd esterno o una chiavetta ( meglio 16 o 32 gb ) ?

che dite ?
 
sorry non avevo visto... scarico ! solo che spostare un intero hdd ... un bel pacco prima di formattarlo di nuovo.


ma cmq in generale si evita di piu la scritta perifericalenta con chivaetta o con hdd ?
 
... solo che spostare un intero hdd ... un bel pacco prima di formattarlo di nuovo.
Solo così puoi andare sul "sicuro".
Altrimenti (per estrema sicurezza - che non ricordo alla perfezione) puoi limitarti a copiarne il contenuto altrove. Poi scaricati EaseUS Partition Master Free Edition e con questo provvedi ad adeguare la dimensione dei cluster sul disco.
ma cmq in generale si evita di piu la scritta perifericalenta con chivaetta o con hdd ?
In genere, dipende soprattutto dalla velocità di scrittura del dispositivo usb sul quale il decoder andrà a creare/downloadare il flusso di dati ricevuti.
Di norma, dunque, un HDD è più veloce di una pendrive...
con tutte le debite (e numerose) eccezioni: bontà dei chip della pennetta, file system di tipo Fat o NTFS, capienza in GB del dispositivo, grandezza dei cluster.

Al riguardo, molto è stato scritto nella discussione del "gemello" Strong SRT 5222. Purtroppo, di oltre 2000 post e anche questa "fredda"; quinidi devi frugare da te. :sad:

Come pure è possibile che il decoder, ogni tanto, visualizzi senza motivo la scritta periferica lenta: compare ma poi nessun effetto.
 
grazie letto il post #2223 ma li consiglia il fat32 mentre alcuni

la dicono sia MOLTO meglio formattare HDD in NTSF a 32 kb, ok ma dove trovo un prg per fare la formattazione in quel modo ?

ciaoooo
 
grazie letto il post #2223 ma li consiglia il fat32 mentre alcuni

la dicono sia MOLTO meglio formattare HDD in NTSF a 32 kb, ok ma dove trovo un prg per fare la formattazione in quel modo ?
Al post #454, che forse non hai ancora visto... (EASEUS Partition Master; "puoi inoltre provvedere in modo diretto e semplice anche da PC: formatta e scegli la dimensione desiderata dei cluster") :eusa_think:
sorry non avevo visto... scarico !

A questo punto... dopo circa 60 post di questo tenore, "miglior aiuto" potranno forse darti i mod. ;)
Ciaoooo
 
Ultima modifica:
ddtandy....


LEGGO:


REC da Rai1 (a bitrate variabile), se lo alza tanto da determinarne da almeno 35 mb/min, all'incirca più pesanti di qualsasi altra che potresti ottenere - ad occhio - da una delle tre MediaSet "classiche".

Le MediaSet (a prescindere da quale) non arrivano nemmeno a sfiorare il bitrate più alto che può raggiungere Rai1 (all'incirca: REC da 60 e rotti mb/min)!


“ ho letto sommariamente, ma se si registra e si guarda un altro canale se la bitrate e' alta il microcontrollore non ce la fa e squadretta e' normale “ …… possibile questa cosa ?

Bit rate variabile ? ma come mai ? e quindi un film di 2ore che diffrenze in Gb tra i rai e i mds ?

mi spieghi meglio sto discorso del bit-rate e variabile per la rai ?


PS ma che prg semplice e free posso usare per testare la velocita scrittura e lettura delle chiavette?
Leggo ATTO, dove lo trovo e come si usa x testarle ? gratuito vero ?
 
Con i miei decoder mai notato lo squadrettamento registrando un solo canale e guardandone un altro, capita spesso invece registrando 2 canali o registrando e riproducendo contemporaneamente.
Il bitrate medio varia tra i diversi canali e il bitrate istantaneo varia continuamente all'interno di uno stesso canale, quindi tu puoi far partire due rec su una chiavetta e tutto va bene finchè arriva un picco che fa inchiodare il dispositivo e non registri più nulla.
Il bitrate medio più alto è su Rai1, canale5 è alto ma un po' meno, rai2 e rai3 ancora meno, italia1, rete4, La7 più bassi. Con l'esperienza imparerai quali combinazioni di canali riesce a sopportare il tuo dispositivo.
 
scusate qualcuno qui unisce i vari spezzoni per creare un unico file MPG e poi taglia la pubblicita ?

chi usa mpeg2cut ? alla fine ho questa schermata , cosa significa , ma sopratutto devo fare ok o annulla

or5gyd.jpg


http://i62.tinypic.com/or5gyd.jpg
 
Non ho mai usato Mpg2Cut2. Io uso RecTVEdit per unire i file mpg e poi Project-X per tagliare la pubblicità.
 
grazie e gentilissimo,

ho perso il manuale, ma cosa significa se registro (non il timer) per 3 o 4 ore dopo magari le 23 alla mattina trovo il decoder con al posto dell'ora, tante linette nel mezzo ? stand-by NO perche lo disattivato ! cosa sara ?
 
Io uso Avidemux con risultati alterni. A volte il file registrato non è editabile, altre ha l'audio sfasato irrimediabilmente.
 
Indietro
Alto Basso