• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS 6291

sicuro ? io ho attivato LCN , ma i canali me li sono spostati io tranquillamente....boh ???

rimane quindi il mistero del CH 16 sparito nella lista canali del TS !


PS se puo' interesare a qualcuno anche se vedo questo post ovviamete MORTO, ho
preso in offerta al MW hdd da 500 GB trekstore usb 3.0 a poco prezzo in promo ,
dentro c'e un bellissimo WD ed e' un 2,5'' che quando non in uso si spegne da solo, ottimo !
 
Non ho il tuo decoder specifico, solo i "cugini" Strong e Majestic.
Con i miei decoder se LCN è attivo posso spostare i canali, ma il numero LCN rimane lo stesso, quindi se voglio italia1 prima di canale5 posso farlo, ma mi troverò la sequenza 1-2-3-4-6-5-7-8-... Per dare 5 a italia1 e 6 a canale5 devo disattivare LCN.
Il numero 16 è assegnato da LCN ad una specifica emittente e se tu non la prendi non puoi usare il 16 per un'altra emittente, rimane il buco.
 
grazie...strano io con LCN attivo sposto dove volgio e non mi da problemi.... boh.


quindi rimane il mistero del buco del CH 16.
 
Ammettiamo che tu possa spostare canale5 sul 7 dove c'è LA7.
Se in fase di sintonizzazione c'è LCN attivo e il ripetitore di LA7 in quel momento è spento la posizione 7 non viene nemmeno creata e quindi canale5 non ce lo puoi mettere, perchè manca il "contenitore".
 
quindi dici nulla da fare... ho perso il canale 16 nel decoder ?
 
ma cosa si setta per fare in modo che alla fine di una registrazione ( di notte ) alla fine si spegna hard disk ( e magari anche il tele system ) ?
Circa il decoder: Menu Principale > "Media +" (cioè Mediaplayer)", poi "DVR Configuration", infine setta "Modalità Standby" su "ON". Di certo, così si spengerà.

Circa l'HDD, invece e purtroppo come già scritto, dipende tutto dalla capacità del decoder di riconoscere/gestire appieno il driver utilizzato dallo specifico HDD.
I casi possibili, come al solito, vanno dal peggiore (HDD nemmeno riconosciuto) al migliore (HDD riconosciuto, acceso e spento assieme al decoder), con alcune vie di mezzo (tipo: HDD riconosciuto e gestito sufficientemente bene, ma non acceso alla successiva REC programmata o non spento allo spengimento del decoder).
PS dove si setta per autospegnimento ?
Menu Principale > "Configura" > "Auto-Spegnimento". Moltissimo di quanto ti occorre sapere del TS 6291, però, lo trovi sul suo manale!
se metto su OFF dopo mi pare le 3 ore di inattivita’ Il TS “non” si spegne vero ?
Assolutamente esatto e in senso letterale: resta acceso col led verde!
( che poi mi pare non si spenga ma va solo in stand-by Con il led rosso vero ? ).
E no... ciò lo ottieni piuttosto settando su "ON" (anziché su "OFF") la voce "Auto-Spegnimento"!
 
quindi dici nulla da fare... ho perso il canale 16 nel decoder ?
Se ti rompe troppo devi disattivare LCN, risintonizzare tutto, ordinare i canali a tuo piacimento. Alla fine quelli che si usano davvero sono una cinquantina, in un'oretta te la cavi.
 
lette quasi TUTTE queste pagine....

ma quindi rimane in questo decode il grosso problema o bug della mancata accensione da timer ?

alcuni dicono che succede se si spegne e quindi sti trova in stand-by (e sarebbe molto grave ! )
ma li magari e' per via del canale non rai o mds e quindi sballa l'ora ?


altri (come credo io ) che sia dovuto al HDD troppo grande (tipo 1 TB ) e infatti l'ho notato anche io ci
mette una vita prima che lo riconosce e appare la chiavetta blu sul video.


si sa una risposta su questo problema della mancata registarzione via timer ?
 
... attivo LCN, se premo 16 dal telecomando mi dice "nessun canale" ....e infatti come dici tu anche se premo 400 o 500, quindi corretto cosi ?
Sì... Le incomprensioni, IMHO, nascono dall'uso indifferenziato del termine "canale" per concetti diversi.

Senza pretese di correttezza: uso "canale" (sarebbe più preciso frequenza) in senso di Ch. Vhf / Uhf (ossia mux / multiplex, spesso ospitante più emittenti TV); "emittente" per, ad es., le varie Rai, Mediaset ecc.; con "programma", infine, intendo il n° dell'LCN / "n° sul telecomando.

Così spero evitare confusione. Ad esempio: l'emittente "Tele_pincopallino", trasmette sulla frequenza (Ch.) Uhf 21, ma il decoder, con LCN disattiva, la memorizza secondo l'ordine con cui la incontra scansionando le varie frequenze, cioè al programma X; oppure al programma Y se si è attivata la LCN (o "numerazione logica dei canali", decisa "dall'alto", a livello nazionale - perciò immodificabile).
ma se volessi mettere un canale che volgio io su questo CH 16 che ora non esiete? non posso ?
Sì, puoi: scegli il tuo "canale" / mia "emittente" - in origine memorizzato/a al n° quelchetipare; poi usa la funzione "sposta" per spostarlo/a sul programma / n° del telecomando "16".
Ma non ne vale la pena: in seguito, quando sul telecomando selezionerai "16" non ti apparirà l'emittente che vi hai spostato; che invece ti apparirà solo digitando il n° quelchetipare.
Piuttosto vale la pena di resettare tutto, far nuova scansione con LCN disattivata, e, similmente a quanto ha scritto cowin:
... se disattivi LCN te li devi ordinare tutti a mano, non solo il 16, e a quel punto avresti i canali da 1 a 224 (numero a caso). Vedi tu.
ordinare poi "a mano", e ai n° di programmi preferiti, le emittenti trovate.
 
Ultima modifica:
lette quasi TUTTE queste pagine....

ma quindi rimane in questo decode il grosso problema o bug della mancata accensione da timer ?
alcuni dicono che succede se si spegne e quindi sti trova in stand-by (e sarebbe molto grave ! )
ma li magari e' per via del canale non rai o mds e quindi sballa l'ora ?
IMHO Occorre far un po' di chiarezza: stiamo mischiando mele e pere!

Questa è una possibilità (benché non comune): se un decoder (qualsiasi) viene lasciato spengere su un emittente che offre orario "alterato", alla riaccensione si regolerà su quello, e quindi si avrà sì una "mancata accensione", ma nel senso che non avverrà all'ora cui desiderata. :laughing7: Il decoder, invece, non ha mancato un bel nulla! Secondo la sua logica, infatti, ha eseguito alla perfezione l'ordine! Inconsapevolmente, però e infatti, gli è stato ordinato di spengersi dopo aver recepito parametri errati!

Ma questo è un problema di "non corretta accensione" (da cui può derivare mancata registrazione), che non ha niente a che fare con uno di ritardata registrazione! Infatti:
... altri (...) che sia dovuto al HDD troppo grande (tipo 1 TB ) e infatti l'ho notato anche io ci mette una vita prima che lo riconosce e appare la chiavetta blu sul video.
Questa è un'altra storia.
Per prepararsi a gestire più GB (diciamo il doppio) occorre necessariamente più tempo: il decoder deve capire dove sta ogni singolo cluster di bit dove può andare a scrivere. Ecco uno dei tanti buoni motivi per cui si consigliano HDD da 500 GB!

Cmq il problema è rimediabile formattando il disco con cluster da 32 kb, anziché i canonici 4, o meglio ancora partizionandolo. In proposito, per il clone Strong SRT 5222 son state scritte diverse pagine.
 
Ultima modifica:
stasera provo e vediamo se riappare per magia sto canale 16 sul ts ...o programma come lo chiami tu ...



ok, ma lo ipotizzato io,,,,cmq rimane il fatto che in molte pagine c'e MOLTA gente che si lamenta che in stand-by con timer registrazione attivato il TS all'ora del rec, non si accende e non registra, boh quindi bug o alcuni fallati ?



ok, ma con che programma (se esiste freeware) si farebbe questa formattazione dei cluster da 32kb come dici tu ?
 
ok grazie....

ma appena preso e possbile FW del 2010 ? vi risulta ultimo questo: 04.1z4 del 2010 ???

come il buon vecchio Ts6290 quindi non hanno MAI fatto nessun aggiornamento ?



MITICI risolto fatto come avete detto e magicamente riapparso il programma (canale ...) 16 ! wow



ASSURDO…. Metto il timer per registrare su cielo il motogp, torno a casa nulla !!!

Divento matto alla fine, tutto a posto (anche registra su acceso, che stavo per dimenticarmi)
Alla fine scoperto cosa era: era su 28 agosto !

Che palle, ma TUTTE le volte c’e sempre da controllare tutto ??? senza parole.

Ma come mai segnava 28 e non oggi , forse perche era su CIELO e non su rai o mediaset ?
 
Ultima modifica:
ok, ma con che programma (se esiste freeware) si farebbe questa formattazione dei cluster da 32kb come dici tu ?
prova con Fat32Format (download) e per la dimensione del cluster a 32K, seleziona 32768 in Allocation unit size.
Ottimo e semplice! Più evoluto, invece, EASEUS Partition Master, ma per l'uso HDD / decoder, il primo è perfetto!
Su dispositivi con capacità non superiore ai 32 GB, puoi inoltre provvedere in modo diretto e semplice anche da PC: formatta e scegli la dimensione desiderata dei cluster.
... possbile FW del 2010 ? vi risulta ultimo questo: 04.1z4 del 2010 ???

come il buon vecchio Ts6290 quindi non hanno MAI fatto nessun aggiornamento ?
Evidentemente, l'opinione è che non ce n'è bisogno (?). :laughing7:
MITICI risolto fatto come avete detto e magicamente riapparso il programma (canale ...) 16 ! wow
Bene. :D
ASSURDO…. Metto il timer per registrare su cielo il motogp, torno a casa nulla !!!

Divento matto alla fine, tutto a posto (anche registra su acceso, che stavo per dimenticarmi)
Alla fine scoperto cosa era: era su 28 agosto !

...

Ma come mai segnava 28 e non oggi , forse perche era su CIELO e non su rai o mediaset ?
Davvero strano... mai ho sperimentato cielo con data sballata. Mica che avevi spento il decoder su un canale diverso, in particolare locale / "minore"? Occorre sempre far attenzione: perciò meglio spengerlo su "emittenti sicure"; es. Rai, MediaSet, La7...
 
Ultima modifica:
grande !!!


Ddtandy scrivi sul tele system :

“Ho appena beccato una trasmissione su R4 (Law & Order) disponibile anche in inglese come seconda traccia audio.
Vado a REC sia in PS che in TS e posto “

Ma quindi il TS-6291 puo registare anche in mpeg TS ? ma come si setta ?
Ovvio occupa piu spazio vero ? che differenza in GB tra i due formati registarti ?


quindi dal 2010 NESSUN nuovo fw vero ?
 
Ddtandy scrivi sul tele system :

“Ho appena beccato una trasmissione su R4 (Law & Order) disponibile anche in inglese come seconda traccia audio.
Vado a REC sia in PS che in TS e posto “
Scrissi (in quel contesto :evil5: ) di come funzionava il mio clone :) ... in ogni caso, a proposito di:
Ma quindi il TS-6291 puo registare anche in mpeg TS ?
Ricordandoti che ho un clone... credo di sì. Ma scusa, dato che la modalità TS dovrebbe esser quella di registrazione impostata "di fabbrica"... hai o no il TS 6291? Allora puoi provare quanto sotto.
ma come si setta ?
Dovrebbe essere: menù > getsione usb > configura registratore > tipo registrazione > TS ( / PS).
Ovvio occupa piu spazio vero ? che differenza in GB tra i due formati registarti ?
Sì... ma relativamente poco di più (a Mb/min): con la modelità TS, nei dati registrati finiscono anche quelli relativi alla eventuale seconda traccia audio e quelli televideo.
Qui una regoletta empirica e semplicistica... per avere però solo valori approssimati per eccesso. :evil5:
 
Ultima modifica:
Hai ragione. Purtroppo, uno dei primi post in cui un suo possessore precisava che il TS 6291 registra solo in PS era troppo antico e questo 3d praticamente morto! Dunque non potevo ricordare...

Lato positivo, però: il PS è più "maneggevole" da editare. Lato negativo (IMHO minore... poi è questione di gusti): impossibilità di REC anche seconda traccia audio e dati ttx.
 
forse trovato un altro BUG ?


ma come mai con il nuovo ts6291 ci mette una vita tra quando premo tasto REC e inzia la registrazione ?
il vecchio ts6290 era istantaneo, forse perche collegato a un hdd da 500 gb ma non credo ?

e quando si deve premere la seconda volta il tasto REC per variare ora ? appena sparisce la banda
azzura della registarzione forse? boh
 
Indietro
Alto Basso