Telesystem TS6280 zapper pvr

Vabbè ci speravo :D

Per caso esistono zapper/recorder simili con questa funzione?

sottotitoli

Se col TS6280 registro un programma sottotitolato, posso poi vedere nella riproduzione i sottotitoli? Grazie.

Ciao a tutti! La mia ricerca mi ha portato a questo decoder TS 6280... Sto cercando un PVR "onesto"... Ho già un decoder MHP, quindi non mi interessa il doppio tuner del 6290 e oltretutto non mi dispiacerebbe poter vedere qualche DivX direttamente da chiavetta...

Intanto, il fatto che questa discussione sia relativamente "corta" e non sia più uppata da qualche settimana mi fa ben sperare! :p Cioè, non c'è troppa gente che si lamenta! O non l'ha comprato nessuno perchè è totalmente 'na sòla??? :D

- Il tuner.. .Come si valuta se è buono o no? Ho letto più di una volta dei giudizi lapidari "non ha un buon tuner" oppure "è ottimo e prende più canali di altri decoder"... Dipende sempre dall'antenna, immagino... Confemate?

- La cosa che più mi interessa è l'affidabilità nelle regiastrazioni... Ho letto di decoder che registrano quando e come pare a loro, quando spesso saltano del tutto le registrazioni... Ci si può fidare di questo 6280? Ho letto che ha problemi solo con particolari programmazioni giornaliere ripetute... Ma impostando di volta in volta il timer per ogni evento non ci sono problemi, vero?

- Ho letto che scalda poco... Confermate? :D

Ciao e grazie!

Ultima modifica:
poppolino ha scritto:
Ciao a tutti.
Sto facendo delle prove con questo decoder (6280).
Impostando due registrazioni "singole" per la stessa giornata (non sovrapposte), sulla seconda mi dice "Timer già esistente" e non mi permette di inserirla.
In pratica è come se in una giornata potessi fare solo una registrazione; mi sembra stranissimo.
Succede anche a qualcun'altro ?

Ciao e grazie.

Ciao poppolino! Sei riuscito per caso a risolvere la questione? E' un aspetto che mi interessa particolarmente... Non è determinante, ma sarebbe una rottura registrare solo la 1^ manche e perdermi la 2^! :p

Qualcun'altro ha fatto una verifica?

Ciao e grazie!

Ultima modifica:
Guarda per il tuner io non ho mai avuto problemi. COl 6280 prendo segnali che altri decoder che ho in casa non prendono. Poi ovvio che l'antenna fa la differenza. Per le registrazioni non lo uso per quella funzione quindi non saprei dirti ma quel poco che l'ho usato mai avuto problemi. Legge anche una miriade di formati divx ;)

Flask ha scritto:
Guarda per il tuner io non ho mai avuto problemi. COl 6280 prendo segnali che altri decoder che ho in casa non prendono. Poi ovvio che l'antenna fa la differenza. Per le registrazioni non lo uso per quella funzione quindi non saprei dirti ma quel poco che l'ho usato mai avuto problemi. Legge anche una miriade di formati divx ;)

Ciao Flask, grazie! Se hai un attimo, (tu o anche qualche altro possessore del 6280), potresti fare la prova che non è riuscita a poppolino? Cioè impostare 2 timer nella stessa giornata sullo stesso canale...
Per esempio:

- Timer 1: giorno 6/7/2010, avvio rec ore 11:00 termine ore 12:30
- Timer 2: giorno 6/7/2010, avvio rec ore 15:00 termine ore 16:30

Basta impostarlo, giusto per verificare se anche a te, all'inserimento del 2° timer, ti dice "timer già esistente" e non ti permette di impostarlo...

Grazie infinite!

Ciao!

Ciao a Tutti!

Innanzitutto, bravissimi!

Ero in difficoltà con l’argomento ed in questo forum ho trovato moltissime e preziosissime informazioni!

Ho imparato un sacco di cose (che mi hanno fatto anche gola) che vorrei nel mio decoder di prossimo acquisto (-> ne prenderò per due televisori, possibilmente uguali).

L’ideale per me sarebbe poter gestire
- Registrazione USB
- Lettura DivX
- Twin Tuner

Avrei identificato i seguenti modelli che, però, se non ho capito male tra topic e schede prodottori/rivenditori mancano tutti di almeno un elemento
- TeleSystem TS6290 = No lettura DivX
- TeleSystem TS6280 = No Twin Tuner
- United 9099Z = No lettura DivX
- United 9994Z = No Twin Tuner

Considerando che vorrei utilizzare lo stesso decoder su due televisori, forse il fatto di essere Twin Tuner è il più sacrificabile ma se ne trovassi uno supercompleto sarebbe spettacolare… Ora… Le mie considerazioni sulle mancanze dei modelli citati sono errate? E/O conoscete un decoder super completo?

Grazie già da ora!

Flask ha scritto:
Purtroppo confermo che dà anche a me la stessa risposta. Sarà un bug del decoder.

Nooo... E le mie 2 manches da registrare nella stessa giornata??? :crybaby2:
Grazie infinite Flask! Dovrò cercare altro... Ho capito che di aggiornamenti firmware non se ne parla proprio... 'stardi! :D

Che palle... L'avevo quasi trovato... :crybaby2:

Ciao e grazie ancora!

digitaljames, è corretta la tua analisi sui modelli... Purtroppo non è affatto facile trovare ciò che cerchi/amo!!! Sembra che ci sia un precisa strategia da parte dei produttori per promuovere prodotti incompleti al fine di non farsi troppa concorrenza... Se uscisse il decoder definitivo, sparirebbero una marea di marche e sottomarche...
Bisognerebbe "rapire" un programmatore e costringerlo, almeno, a rilasciare dei firnware adeguati e conformi alle capacità dell'hardware!!! :D Vabbè, sarà lunga, ma buona ricerca!

Ciao!

Altra mancanza non trascurabile di questo decoder è la mancanza dell'Epg,che sembra proprio moncata apposta visto che sul telecomando c'è il tasto dedicato e altri decoder con un firmware simile la montano senza problemi

miciogae ha scritto:
Altra mancanza non trascurabile di questo decoder è la mancanza dell'Epg,che sembra proprio moncata apposta visto che sul telecomando c'è il tasto dedicato e altri decoder con un firmware simile la montano senza problemi

Già... Ma, in concreto, a cosa serve l'EPG? E' solo una comodità in più?
Dici che questo 6280 non fa vedere neanche il programma in onda?

Io, riflettendoci, dato che cerco un recorder "affidabile", penso che lo acquisterò appena lo trovo... Tra tutti, è quello di cui ci si lamenta meno con riguardo proprio alle registrazioni...
In fondo, anche pensando alle 2 manches della SBK, potrei mettere un timer lungo... Qualcuno ha provato a registrare 4 o 5 ore di seguito?
Com'è andata? :D

Ciao!

Indietro
Alto Basso