Telesystem TS6280 zapper pvr

Salve a tutti, ho un piccolo problema col 6280 e spero che possiate aiutarmi.
Io possiedo 3 Hard Disk da 2,5":

1) 80 GB in un box Gembird
2) 120 GB in un box Packard Bell (il quale funziona anche da mediaplayer se collegato alla scart ed all'alimentazione)
3) 320 GB Verbatim (comprato da poco)

Il problema deriva dal fatto che il 6280 riesce a riconoscere solo il Packard Bell da 120 GB ed il Verbatim da 320 GB, mentre se collego il Gembird questo non parte proprio.

Questa problematica è causata dalla differente interfaccia dei 3 Hard Disk?

Dalle vostre esperienze, quali box per Hard Disk da 2,5" riescono a funzionare correttamente?

Grazie e ciao.

Ultima modifica:
Ciao, anche io avrei una domanda per voi:

se uno volesse registrare ciò che sta vedendo in quel momento per una durata predefinita, chessò per un'ora e mezza come deve fare?

Se schiaccio semplicemente il tasto rosso (REC) registra fino a saturare la chiavetta, a me piacerebbe registrare da subito e che smettesse da solo a fine programma...tutti i vecchi registratori VCR avevano questa possibilità...qualcuno sa come fare?

o bisogna per forza programmare il timer? (che parte da almeno dieci minuti dopo...)

Grazie 1000!

per registrare e fermare automaticamente la registrazione senza preventivamente programmare la registrazione, premi il penultimo tasto colorato del telecomando ;)

halo981 ha scritto:

2) 120 GB in un box Packard Bell (il quale funziona anche da mediaplayer se collegato alla scart ed all'alimentazione)

Il problema deriva dal fatto che il 6280 riesce a riconoscere solo il Packard Bell da 120 GB ed il Verbatim da 320 GB, mentre se collego il Gembird questo non parte proprio.

Dalle vostre esperienze, quali box per Hard Disk da 2,5" riescono a funzionare correttamente?

Grazie e ciao.

Che tipo di file system hanno gli hd?

Il 6280 supporta solo FAT32.

Forse il problema è questo.

Per il mio hd alimentato seguo la seguente procedura per il riconoscimento ottimale:

1) accendi il 6280.
2) accendi l'hd o collega l'alimentatore.
3) collega l'hd al 6280.

Prova e facci sapere.

Ciao

Ho comprato questo decoder ormai 4 mesi fa e mi sono sempre scordato di farne una recensione: :eusa_whistle:

Tuner: sensibile, prende bene alla pari dell'altro decoder di casa (uno dei primi ADB usciti sul mercato).
Canali: cambio canale rapido e nessun problema di numerazione canali (ma ammetto che dove abito non è ancora avvenuto lo switch-off, forse i problemi che lamentano alcuni utenti sono di quelle zone).
USB Recoder: fantastico! :D Utilizzo una chiavetta USB 8 GB della Lexar (bassa qualità) e dopo i piccoli problemi iniziali, ho capito che va fatta formattare dal decoder. Da quel momento non ho problemi velocità insufficente e bloccaggio al momento di rivedere le registrazioni. Devo ancora collegare un HD esterno, sto preparando un Maxtor IDE con box esterno, ovviamente alimentato... Vi terrò informati!

Tutto sommato per 40 euro (e 12 recuperati tramite buono spesa), lo considero un ottimo prodotto adatto a sostituire un videoregistratore.
Il suo fratello maggiore 6290 avrà pure il doppio tuner, ma non leggendo i DivX ha una grossa pecca! :eusa_naughty:

halo981 ha scritto:

Grazie e ciao.

Io per esempio ho un WD Portable da 250 gb 2,5" (già boxato) e il 6280 non ce la fa ad alimentarlo, mentre con altra marca di decoder (seconda tv) va na bellezza. Secondo me dipende a parte dal box (elettronica) anche dall'assorbimento Hdd e corrente fornito dallo stesso TS

Possibile Bug nel Timer spegnimento

Salve,

dopo aver passato parecchie sere in test e verifiche sono arrivato ad un punto tale da constatare un tipo di anomalia sulla gestione del timer di questo dvb.

Premesso di aver impostato il timer come programmazione 1, tipo giornaliera, spegnimento alle 01:00 di notte. Ok

verificate anche voi se potete! ! :evil5:

ok le prime 2 sere, mentre guardavo la tv, improvvisamente il decoder passava su un canale radio (sfondo grigioTelesystem con 1 radio memorizzata) senza che nessuno toccasse niente. Be cambio in tv, e via, pensando a una probabile pressione accidentale del telecomando su poltrona. Può capitare !
La terza sera idem, allora pensavo che il telecomando non centrava. Lo allontano dalla stanza. La quarta sera "noto" che alle 24.00 precise il problema si ripresenta, deducendo che il fatto avviene da quando ho impostato il timer in modo giornaliero per comodità in caso di assonnamento.
Ok eliminando la programmazione la 5° sera non avviene nulla, però pensai di cambiare la programmazione in posizione n°2 (sempre x prova essendo pignolo).

Bene con questo cambiamento, l'anomalia è diversa (comiche): spegnimento del 6280 (non canale radio come prima) alle 24.00 di sera.

Premetto che il bug avviene con programm. giornaliera, con altre (es.singola) funziona bene. A quanto vedo della mezzanotte il decoder ha paura !!

Ora credo che la telesystem a livello di firmware non aggiorna nulla in merito. :eusa_shifty:
Consigli o conferme ?

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un decoder. In gara sono rimasti il TS6280 ed il Majestic 543.
Abbastanza simili. Il Majestic ha in piu' il timeshift e l'EPG, ma posso tranquillamente rinunciare a queste funzioni.
Il Majestic registra file .TS da 256M che vanno poi incollati con un semplice comando su PC. Non c'e' limitazione dovuta ai 4Gi della FAT32.
Del Majestic non conosco ancora il comportamento con la programmazione delle registrazione, opzione per me molto importante.
Da quello che ho capito il TS6280 la supporta molto bene (o quasi, visto il messaggio di salvat36 :eusa_think: ) e vorrei avere qualche conferma riguardo ai seguenti
1) Risoluzione (1 minuto, 10 minuti, ..) con cui si possono selezionare ora inizio e fine. Si possono impostare piu' registrazioni a tempi diversi non sovrapposti con ripetizione giornaliera?
2) C'e' un limite alla durata della registrazione video?
3) Cosa succede oltre i 4GiB di video? Viene creato un altro file? Tra i due vengono perse delle frame? Mooolto importante. O si blocca la registrazione?
4) Con dischi da 3,5 in box come si comporta?

Per quanto riguarda i dischi da 2,5 che succhiano alimentazione dal dedocer tramite USB puo' essere che la corrente non basti causando lo spegnimento come accade ad alcuni. Anche alcuni portatili hanno lo stesso problema ed infatti vendono dei cavi USB con 2 prese lato PC ed una lato disco in modo che il disco stesso possa assorbire piu' corrente.
Se dovete attaccarci un disco da 2,5 fate attenzione all'assorbimento di corrente, ovvero al cosnumo del disco stesso.

Buona serata a tutti!

Riguardo i file .Ts del majestic, io ho un decoder della Fte Maximal (sconosciuto negli iper) ma mi trovo bene, che registra in questo formato.
Con un piccolo software PVA strumento si converte tale formato .ts in .mpg correggendo eventuali anomalie di sincronia.
Con i files .TS si può usare il VLC player.

Per il TS 6280 il timer sulle registrazioni finora non ho avuto problemi, solo per lo spegnimento (post precedente). Una volta sola si imballò la registrazione e il file era danneggiato in lettura !!

1) le programmazioni sono indipendenti tra loro, orari e canali diversi.
2) La registrazione diretta si ferma automatic quando la pen usb non ha + spazio.
3) A raggiungimento del file con dimensione a 4 gb, viene creato un successivo.
4) Con gli HDD da 3,5 (alimentaz autonoma)una volta attivi li vede senza problemi (fino a 320 provato), ma sempre con filesystem FAT32 (no NTFS).

Ultima modifica:
Qualcuno sa perchè se provo a registrare su una chiavetta da Rai Sport +, appena parte la registrazione il canale risulta disturbato, come se il segnale di ricezione fosse debole? :eusa_think:

Salve a tutti, leggendo tutto il topic non sono riuscito a trovare soluzione ad un mio dubbio, che vi pongo adesso:

Registrando programmi in 16:9 col Telesystem, i file MPG che genera sono in 16:9 reali oppure 4:3 con immagini schiacciate?

Grazie attendo risposte.

Ciktost ha scritto:
Registrando programmi in 16:9 col Telesystem, i file MPG che genera sono in 16:9 reali oppure 4:3 con immagini schiacciate?
tutti i decoder registrano in 16:9 reali;) poi tu con le impostazioni metti letterbox,P&S,ma la registrazione è sempre in 16:9;)

ragazzi anche io ho appena acquistato proprio ieri questo decoder con l'intenzione di sfruttare al massimo la sua funzione usb attraverso il mio Ipod 160Gb ma purtroppo appena lo collego mi dice che l'unità non è presente nonostante si attivata sull'Ipod la funzione disco e sia formattato in FAT32 qualcuno mi sa dare qualche spiegazione sul perchè non funzioni ?

X le registrazioni il tipo di rapporto video dipende dall'emittente, quindi se trasmettono in 16:9 il dtt registra così, mentre per l'aspetto video del menu serve per la visualizzazione dei programmi sul proprio televisore 4:3 lb o 16:9 e non influisce sul registrato.

X ipod molto probabilmente il decoder non riesce ad alimentarlo, quindi ci vorrebbe un alimentazione usb ausiliaria.

A me capita per hdd Wd 2,5 " usb, il quale non riesce a funzionare con la sola corrente del TS.

Ciao a tutti.
Ho questo decoder daun paio di mesi, acquistato esclusivamente per utilizzarlo come videoregistratore dei canali DTT, in modalità programmata.
Premetto che ho utilizzato solo una chiavetta SanDisk da 8GB (è l'unica che ho).
Il decoder la riconosce correttamente, ma spesso le registrazioni saltano, nel senso che non vengono eseguite per niente.
In genere cancello la programmazione della registrazione, esco ed entro dal menu, e rieseguo la programmazione. Tutto funziona per un paio di giorni, poi si nuovo il problema: la registrazione non parte.
La scorsa settimana ho effettuato per la prima volta la formattazione della chiavetta tramite il decoder (le altre volte l'avevo formattata dal PC). Sembrava che le cose andassero meglio, ma ieri ho avuto nuovamente un problema, diverso dalla altre volte: la registrazione era stata effettuata (sembra) correttamente, ma andandola a rivedere si bloccava dopo qualche secondo e non c'era verso di continuare a vedere il filmato. Ho provato ad eseguire il play anche sul PC e sulla PS3, ma con lo stesso risultato: mandando in PLAY, dopo qualche secondo l'immagine si bloccava e non era più possibile andare avanti, nemmeno in avanzamento veloce. Nel menu del decoder diceva che la registrazioni occupava circa 1GB e, nel momento in cui il PLAY si arrestava, la barra di scorrimento arrivava inspiegabilmente a circa il 90% della durata totale del filmato, nonostante lo stesso fosse iniziato da pochi secondi.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili ? Può essere un problema di chiavetta ? la chiavetta che uso (sandisk Cruzer da 8 GB) ha sempre funzionato perfettamente se collegata ad un PC, tuttora funziona perfettamente collegandola ad un PC, ed è formattata in FAT32.

Grazie a chiunque avrà tempo/voglia di rispondermi.

Ciao !

Hai provato con un HD esterno? questi sono preferibili ai pennini sia per la velocità che la rubostezza (a me il TS6290 ad esempio ha bruciato una kingston da 16 GB), se comunque devi acquistare un HD per il 6280 non tutti quelli autoalimentati vanno bene, prendi uno con alimentatore esterno e di capacità non superiore a 500GB,il 6280 infatti supporta fino a 500GB, il difetto da te lamentato però può anche dipendere da un falso contatto della presa USB, ad esempio a me era lenta ed ho dovuto leggermente piegare il lamierino perimetrale della presa sul decoder in modo tale che la spina del cavetto USB non ci "ballasse" dentro, ovviamente ho dovuto aprire il decoder.

Ultima modifica:
L'hard disk l'ho scartato in partenza, perchè la presa USB rimane sempre alimentata.
Comunque sembrerebbe che la formattazione effettuata tramite decoder abia risolto il problema delle registrazioni che saltavano. Il problema della registrazione che si bloccava potrebbe essere un fatto estemporaneo...
Vedremo !

Ciao !

alanza ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho questo decoder daun paio di mesi, acquistato esclusivamente per utilizzarlo come videoregistratore dei canali DTT, in modalità programmata.
Premetto che ho utilizzato solo una chiavetta SanDisk da 8GB (è l'unica che ho).
Il decoder la riconosce correttamente, ma spesso le registrazioni saltano, nel senso che non vengono eseguite per niente.
In genere cancello la programmazione della registrazione, esco ed entro dal menu, e rieseguo la programmazione. Tutto funziona per un paio di giorni, poi si nuovo il problema: la registrazione non parte.
La scorsa settimana ho effettuato per la prima volta la formattazione della chiavetta tramite il decoder (le altre volte l'avevo formattata dal PC). Sembrava che le cose andassero meglio, ma ieri ho avuto nuovamente un problema, diverso dalla altre volte: la registrazione era stata effettuata (sembra) correttamente, ma andandola a rivedere si bloccava dopo qualche secondo e non c'era verso di continuare a vedere il filmato. Ho provato ad eseguire il play anche sul PC e sulla PS3, ma con lo stesso risultato: mandando in PLAY, dopo qualche secondo l'immagine si bloccava e non era più possibile andare avanti, nemmeno in avanzamento veloce. Nel menu del decoder diceva che la registrazioni occupava circa 1GB e, nel momento in cui il PLAY si arrestava, la barra di scorrimento arrivava inspiegabilmente a circa il 90% della durata totale del filmato, nonostante lo stesso fosse iniziato da pochi secondi.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili ? Può essere un problema di chiavetta ? la chiavetta che uso (sandisk Cruzer da 8 GB) ha sempre funzionato perfettamente se collegata ad un PC, tuttora funziona perfettamente collegandola ad un PC, ed è formattata in FAT32.

Grazie a chiunque avrà tempo/voglia di rispondermi.

Ciao !
Anche io ho una chiavetta Sandisk Cruzer, ma da 4 GB e ho riscontrato i tuoi stessi problemi con tutti i decoder zapper PVR.
I problemi sono meravigliosamente scomparsi usando un vecchio hard disk da 3,5 pollici in un case USB 2.0 dotato di propria alimentazione autonoma.

ragazzi una curiosità visto che ho preso questo zapper e mi deve arrivare
se ci collego un hard disk e programmo la registrazione diverse ore dopo..l'hard disk mi gira per ore oppure va in pausa e si riprende quando scatta la programmazione?
se dovesse girare sempre non si rischia niente a livello di usura? e il consumo?
grazie

Indietro
Alto Basso