Telesystem TS6280 zapper pvr

Pino767 ha scritto:
Per quanto riguarda l'analogico per il mio vecchio crt basta premere il tasto"TV/AV" e fai la commutazione manuale o selezionare la fonte da vedere se hai qualcuno con più ingressi come i più moderni LCD...

purtroppo questo metodo sul mio crt non sembra funzionare.

il telesystem sembra inamovibile una volta acceso..

Io ho comprato ben 3 esemplari di questo decoder, diffidando dal fratello maggiore per i difetti che ho letto sul forum.
Mi trovo molto bene devo dire, anche se lamento la mancanza dell'EPG, del downgrade AC3 e della mancanza di lista favoriti.
Comunque non si può avere tutto...

Volevo chiedere a qualcuno che ce l'ha già: se faccio la sintonia con la LCN ovviamente ci sono dei conflitti (soprattutto qui in area di switch-off).
Però, a differenza di altri decoder, non mi chiede dove posizionare i canali in conflitto, ma li mette come capita.
C'è un modo per spostarli successivamente?
Perchè sinceramente non mi va di avere tv di televendite sul 7 invece di La7...

ciao, sarei intenzionato a comprare questo modello zapper (è un regalo per i suoceri), credo sia il miglior zapper in circolazione ( o ne sono usciti altri migliori??) e vorrei sapere come si comporta il dec nell'ordinamento canali.
cancellando e spostando i canali poi si creano i buchi nell'ordinamento oppure no?
grazie

p.s. puntavo su questo x mio suocero anche per la possibilità di poter leggere i file avi del m*lo :eusa_whistle:

bluprofondo ha scritto:
ciao, sarei intenzionato a comprare questo modello zapper (è un regalo per i suoceri), credo sia il miglior zapper in circolazione ( o ne sono usciti altri migliori??) e vorrei sapere come si comporta il dec nell'ordinamento canali.
cancellando e spostando i canali poi si creano i buchi nell'ordinamento oppure no?
non ti conviene prendere questo,per ordinare i canali vai al manicomio:icon_rolleyes:
io ti consiglio l'audiola dec 641 usb,ma anche i suoi cloni vanno bene(tranne questo)...

Sinceramente io tutte le difficoltà che fa intuire agostino nel cambiare la lista dei canali non le trovo. Anzi trovo che cambiare l'ordine sia di una semplicità mostruosa.

Flask ha scritto:
Sinceramente io tutte le difficoltà che fa intuire agostino nel cambiare la lista dei canali non le trovo. Anzi trovo che cambiare l'ordine sia di una semplicità mostruosa.

Mi dici come si fa per favore? :evil5:

Ho preso anch'io questo decoder. Qualcuno sa se è possibile in qualche modo leggere i divx codificati col codec h264? ho provato a metterli sulla chiavetta ma si sente solo l'audio.Grazie

Flask ha scritto:

Ti prego, ti scongiuro ti....
Mi puoi dire come fai a spostare i canali
STO IMPAZZENDO!!!!
Grazie infinite se mi rispondi.

rokker55 ha scritto:
Ti prego, ti scongiuro ti....
Mi puoi dire come fai a spostare i canali
STO IMPAZZENDO!!!!
Grazie infinite se mi rispondi.

Menù->Tv Digitale->Gestione Canali->Organizza Canali->vai sul canale che vuoi spostare->Tasto verde->lo sposti con le frecce->Tasto ok.

Nello stesso menù si possono anche bloccare e cancellare i canali dalla lista.

Quoto asvel. Ricordate che il canale si sposta realmente quando uscite dal menu e confermate l'operazione. asvel ho provato anche io file h264 e nulla da fare. Sarebbe troppo considerando quanto costa questo decoder ;)

Flask ha scritto:

Decoder comprato online ;) sett prox mi arriva

Non so a voi ma io ne due di Telesystem 6280 ed entrambi hanno una pessima qualità di ricezione, non superano mai il 65 % del segnale in ricezione e di conseguenza ho continui "squadrettamenti" dell'immagine, mentre ho un misero Audiola DEC640 che con lo stesso canale arriva al 85% del segnale in ricezione.:eusa_wall:

Qualcuno ha lo stesso problema?:eusa_think:

marco di certo non parliamo del miglior tuner su piazza ma neanche è così pessimo. Guarda che a volte il livello del segnale viene indicato con valori diversi. Il TS lo prende come 65 e un altro lo prende come 80 ma il segnale sempre quello è. Certo un altro decoder non può fare miracoli ;) Comunque a me non capita il tuo problema.

Solo per chiarire, il problema è che con l'Audiola lo stesso canale visto allo stesso momento non "squadretta", mentre con il TS6280 si. :crybaby2:

In questo caso allora è diverso. Usa l'audiola allora. Il tuner del 6280 pare sia più sensibile e se il segnale non è proprio perfetto il canale salta o squadretta. Io sinceramente lo trovo un buon decoder ma da usare dove il segnale è bello stabile e forte ;)

marcolollo ha scritto:
Non so a voi ma io ne due di Telesystem 6280 ed entrambi hanno una pessima qualità di ricezione, non superano mai il 65 % del segnale in ricezione e di conseguenza ho continui "squadrettamenti" dell'immagine, mentre ho un misero Audiola DEC640 che con lo stesso canale arriva al 85% del segnale in ricezione.:eusa_wall:

Qualcuno ha lo stesso problema?:eusa_think:

salve,ho preso questo Zapper per metterlo nel secondo televisore,e per poter usufruire della funzione recorder su USB,ma anche a me da problemi sulla qualità della ricezione,la qualità del segnale oscilla continuamente e il segnale va spesso via,facendo apparire la scritta "Segnale assente o debole".
Usando l'altro mio decoder interattivo,un MHP DiPro vecchio di 4 anni il non ho nessun problema di ricezione,l'antenna è una centralizzata.
C'è qualche modo per poter ovviare al persistente problema,magari agendo nel menù dello Zapper o dovrò sostituirlo?
grazie mille

visualizzazione 16/9

Salve a tutti è da un mese che ho questo decoder, ma sin dai primi giorni mi fa vedere molti programmi con una risoluzione più piccola dello schermo cioè come una cornice.
Ho provato ha cambiare le varie impostazioni e quando sono all'interno del menu si vede che l'immaggina si allarga, ma poi appena fà il salvataggio ritorna come prima.
Ho provato anche su altri tv ma la cosa non cambia.
Volevo chiedervi se cè qualche impostazione che io non conosco o se è un difetto e cosa devo fare.
Ho anche altri decoder di marche differenti ma nessuno si comporta cosi.
Grazie a chi mi aiuta

scaramello ha scritto:
Salve a tutti è da un mese che ho questo decoder, ma sin dai primi giorni mi fa vedere molti programmi con una risoluzione più piccola dello schermo cioè come una cornice.
Ho provato ha cambiare le varie impostazioni e quando sono all'interno del menu si vede che l'immaggina si allarga, ma poi appena fà il salvataggio ritorna come prima.
Ho provato anche su altri tv ma la cosa non cambia.
Volevo chiedervi se cè qualche impostazione che io non conosco o se è un difetto e cosa devo fare.
Ho anche altri decoder di marche differenti ma nessuno si comporta cosi.
Grazie a chi mi aiuta

Hai provato a fare così dal telecomando del decoder?:

MENU>TV DIGITALE>CONFIGURAZIONE>TV>RAPPORTO ASPETTO>4:3 LB>OK>EXIT

oppure se non dovesse andare bene, al posto di 4:3 LB seleziona AUTO.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso