Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

Anch'io sono rimasto deluso dall'assistenza/supporto TS, se riesco vendo il 6290 e compro uno Strong; il 6291 se lo possono anche tenere... non è così che si trattano i clienti :mad:

Nuovo 6291

Buongiorno a tutti, scusate sono nuovo, ho installato ieri per la prima volta il 6291 appena acquistato.
Ero contentissimo visto le ottmie caratteristiche sulla carta, ma ahimè dopo una notte di prove su prove per capire bene il funzionamento (grazie delle "approfondite" istruzioni che dicono praticamente solo come si collega!!!) ho notato diversi bug molto fastidiosi!
Volevo chiedere a voi esperti se c'è una soluzione o me lo devo tenere così!

1)Inserita una chiavetta da 2GB per prova, ben 1,75GB vengo riservati per il Time shift!!! quindi NON posso usare che 0,18 GB per la registrazione (8minuti)!!! ma sarà possibile??? e ho provato a formattare la penna, ma nulla...non oso pensare quando metterò una penna da 4GB o più!!! se la proporzione è costante, mi vuole un hard disk da 1TB per registrare 2 film??? (paragone esagerato volutamente).

2)L'EPG è uno schifo! mi da SOLO il programma in corso ed il successivo, ma non esiste una bella guida TV completa per ogni canale (in queste settimane avevo in prestito un digitale di vecchissima generazione che invece l'aveva!!). Sono io che non la trovo sta guida, o veramente vedi solo le info dell'orario corrente e successivo?

3)Sempre l'EPG, nella schermata che compare, vedo in alto a sinistra la lista dei canali che posso scorrere, in alto a destra il programma corrente ed il successivo del canale scelto a sinistra (e passo da questo campo a quello della lista canali col 2), a metà vedo una barra selettrice per il giorno, ma...qualsiasi giorno che scorro, oggi, domani, sabato, domenica...non cambia nulla, mi da sempre le info di oggi!!!!...non è che (come nel mio mitico DVD recorder) devo attendere almento una notte perchè si scarichino tutte le informazioni?? strano cmq, perchè il vecchio digitale prestatomi mi dava tutte le info da subito, appena installato!

4)Sempre l'EPG, nella parte bassa invece della schermata mi da le istruzioni dei comandi...mi dice che per programmare il programma selezionato e dedicargli un timer di spingere OK, ma NON succede nulla!!! anzi, esce dall'EPG e si vede il canale normalmente. Dice pure che per programmare che il programma selezionato nell'EPG perchè venga registrato di premere il pulsante REC...ma non succede nulla!!!! è perchè il supporto (2GB con 0,18GB liberi come detto prima) non è sufficiente per registrare l'intero programma? (nessun programma durerà mai 8 minuti...) quindi collegando un hard disk dovrebbe andare questa funzione?

5) il Timer, c'è da selezionare subito se attivare la registrazione o meno. Utile, perchè per registrare dal DVD recorder (settandolo sul canale esterno proveniente dal digitale), se non attivo la registrazione, però, NON mi da la possibilità di settare la durata!!! solo l'ora di partenza! e poi? non si spegne più? ma che bug... se invece attivo la registrazione in quel timer, lui vuole giustamente registrare su un supporto USB, che se però non è collegato, me lo segnala ad accensione, poi se ne frega (ottimo, tanto sto registrando dal DVD recorder) solo che poi non rispetta la durata che ho impostato, e rimane acceso!!!
Ma per caso si spegnerà dopo un certo tempo? di default?...boh...

Riuscite ad aiutarmi su questi misteri? e scusate le domande, sono passato al digitale da solo una settimana (il switch off fa noi sarà il 27 novembre!)

Grazie

Andrea

Ciao, benvenuto
Io ho lo Strong 5222 da una settimana è ti posso dire che i menù dovrebbero essere gli stessi, (Qui un'immagine del menù) ma il firmware no di sicuro.
Comunque leggendo i punti che hai elencato, si differenzia solo nella parte n°5, e forse anche nella n°4 (devo controllare :eusa_think:)
Tornando al punto 1, devi ridurre la durata del time shift per dedicare più spazio alle registrazioni, ma usando un HD esterno non saranno occupati più di 4 gb per il time shift (60 min. credo)

Ultima modifica:
Ciao Gianni, dici che i punti 4 e 5 si differenziano probabilmente, cioè, a te cosa succede?

Per il time shift, come si riduce? non ho trovato opzioni nei menu! ho solo provato a fare Pause una volta inserita la chiave, ha fatto il suo dovere, poi io sono tornato alla visione normale in diretta. Poi cercando di fare la registrazione in diretta, mi sono accorto che dopo 8 minuti si è bloccata! verifico le info del supporto usb, e vedo che mi da 1.75GB dedicati al time shift! e anche con la formattazione non cambia! cosa devo fare?

Cmq c'è qualcuno che mi aiuti per i punti 3-4-5? l'EPG mi sta molto a cuore...sono troppo abituato alla programmazione del mio DVD recorder Philips (nella quale impostavo i programmi desiderati per tutta la settimana) che ora, col digitale non posso più usare! :sad:

Ironandrew ha scritto:
Cmq c'è qualcuno che mi aiuti per i punti 3-4-5? l'EPG mi sta molto a cuore...sono troppo abituato alla programmazione del mio DVD recorder Philips (nella quale impostavo i programmi desiderati per tutta la settimana) che ora, col digitale non posso più usare! :sad:
Premesso che non ho il Telesystem:

3)Non è colpa del decoder, sono le emittenti che non pubblicano guide complete sull'EPG standard, forse lo fa mediset con l'EPG Sorrisi e Canzoni ma mi pare funzioni solo su decoder mhp. Al max alcuni canali come LA7 e MTV ti danno le 24 ore successive, le altre danno solo fino al programma successivo. Quindi nulla a che vedere coi sistemi tipo Naviclick che anch'io ho sul dvd recorder e che scaricano le programmazioni dal televideo. Ti compri la guida o guardi le programmazioni su internet.

4)Nei miei decoder passo col 2 alla lista e premendo rec compare il pallino rosso di programmazione timer. Non uso cmq mai questa modalità perchè non permette di aggiungere una decina di minuti all'inizio e una trentina alla fine, margini che tengo sempre perchè difficilmente un programma rispetta gli orari.

5)E' un bug che avevo subito notato anche sul Majestic e che lo Strong invece non presenta, cioè hanno invertito le ultime 2 righe, metti l'ora di inizio, la durata e poi decidi se mettere on o off per registrare su usb o su dvd. Cmq dopo 3h tutti questi decoder dovrebbero spegnersi settando auto stanby su on, però se devi registrare 4h su dvd recorder sei fregato perchè si accende all'ora settata e si spegne dopo 3h. Per avere le 4h devi lasciarlo andare e spegnerlo a mano, magari la mattina dopo.

Alkorta ha scritto:
Volevo comprare un decoder dtt zapper, o mhp. questo me lo sconsigliate?
Se non ti interessa avere il doppio tuner è meglio se prendi un single tuner con pvr e lettura divX. Questi twin tuner non leggono i divX e hanno qualche problema di ricezione in più con impianti antenna non perfetti (tipo dovuti a saturazione del segnale).
Se ti interessa il doppio tuner prenditi lo Strong 5222.

cowin ha scritto:
Se non ti interessa avere il doppio tuner è meglio se prendi un single tuner con pvr e lettura divX. Questi twin tuner non leggono i divX e hanno qualche problema di ricezione in più con impianti antenna non perfetti (tipo dovuti a saturazione del segnale).
Se ti interessa il doppio tuner prenditi lo Strong 5222.

Leggevo ad inizio topic che l'epg fa schifo e che altre cose non sono messe bene, cosa puoi dirmi a riguardo?

Ti posso dire poco perchè non ce l'ho, so solo che è un twin tuner che non fa 2 registrazioni contemporanee e quindi per il mio utilizzo lo scarto a priori. L'EPG è pressappoco lo stesso in questi decoder zapper, per avere quello esteso di TV Sorrisi e Canzoni mi pare ci voglia un mhp compatibile.

Al punto 4 praticamente, premendo OK si va nel dettaglio del programma e non per attivare un timer associato:

103928187.jpg

Per il punto 5 invece, come ha spiegato cowin:

104253984.jpg

Per modificare la durata del time shift, sempre che i menù siano gli stessi :eusa_shifty:
Menù principale > "Multimedia" > "Configurazione DVR" > "Tempo spostamento" e modificare la durata (in minuti):

105700984.jpg

cowin ha scritto:
Ti posso dire poco perchè non ce l'ho, so solo che è un twin tuner che non fa 2 registrazioni contemporanee e quindi per il mio utilizzo lo scarto a priori. L'EPG è pressappoco lo stesso in questi decoder zapper, per avere quello esteso di TV Sorrisi e Canzoni mi pare ci voglia un mhp compatibile.

E per sensibilità di tuner come si comporta il telesystem?

Gianni ha scritto:
Al punto 4 praticamente, premendo OK si va nel dettaglio del programma e non per attivare un timer associato:

103928187.jpg

Per il punto 5 invece, come ha spiegato cowin:

104253984.jpg

Per modificare la durata del time shift, sempre che i menù siano gli stessi :eusa_shifty:
Menù principale > "Multimedia" > "Configurazione DVR" > "Tempo spostamento" e modificare la durata (in minuti):

105700984.jpg
Grazie mille, gentilissimo, stasera provo...se ho problemi ritorno!!! :D

cowin ha scritto:
Premesso che non ho il Telesystem:

3)Non è colpa del decoder, sono le emittenti che non pubblicano guide complete sull'EPG standard, forse lo fa mediset con l'EPG Sorrisi e Canzoni ma mi pare funzioni solo su decoder mhp. Al max alcuni canali come LA7 e MTV ti danno le 24 ore successive, le altre danno solo fino al programma successivo. Quindi nulla a che vedere coi sistemi tipo Naviclick che anch'io ho sul dvd recorder e che scaricano le programmazioni dal televideo. Ti compri la guida o guardi le programmazioni su internet.

Sarà, ma nel decoder primordiale prestatomi si vedevano tutte le programmazioni, giorno per giorno, ora per ora...

cowin ha scritto:
4)Nei miei decoder passo col 2 alla lista e premendo rec compare il pallino rosso di programmazione timer. Non uso cmq mai questa modalità perchè non permette di aggiungere una decina di minuti all'inizio e una trentina alla fine, margini che tengo sempre perchè difficilmente un programma rispetta gli orari.

Allora da me forse non va perchè riconosce che in 0,18 GB non ci può stare nessun programma, quindi non accetta la funzione REC sul programma selezionato. Farò la prova con un supporto di maggiori dimensioni!

cowin ha scritto:
5)E' un bug che avevo subito notato anche sul Majestic e che lo Strong invece non presenta, cioè hanno invertito le ultime 2 righe, metti l'ora di inizio, la durata e poi decidi se mettere on o off per registrare su usb o su dvd. Cmq dopo 3h tutti questi decoder dovrebbero spegnersi settando auto stanby su on, però se devi registrare 4h su dvd recorder sei fregato perchè si accende all'ora settata e si spegne dopo 3h. Per avere le 4h devi lasciarlo andare e spegnerlo a mano, magari la mattina dopo.
No ma aspetta, tu dici che sono invertite le ultime 2 righe? io ho in ordine di righe:
- Ora di accensione
- Registrazione (acceso/spento)
- Durata.

Se non metto Registrazione su "acceso" l'ultima riga Durata mi rimane grigia, oscurata e non modificabile quindi!!!
Quindi non posso procedere come dici tu ad inserire ora, durata e poi magari registrazione spenta!
Ti risulta? o sono proprio diversi i software?

PS: sì, so delle 3 ore, e so quindi che la cosa mi salva se registro UN programma/film dalla scart su DVD recorder durante la mia assenza. Ma se ne registro 2 per esempio di seguito sullo stesso canale che superano quindi le 3 ore continue, sempre su DVD recorder, mi tocca disattivare lo stand-by, se no dopo 3 ore mi si spegne e il DVD registra nero! dico bene?

Ironandrew ha scritto:
Sarà, ma nel decoder primordiale prestatomi si vedevano tutte le programmazioni, giorno per giorno, ora per ora...
Se intendi la tabella ora/canale con tutte le caselle ci sono altri decoder che ce l'hanno, ma la quasi totalità delle caselle rimane vuota.

Ironandrew ha scritto:
No ma aspetta, tu dici che sono invertite le ultime 2 righe? io ho in ordine di righe:
- Ora di accensione
- Registrazione (acceso/spento)
- Durata.

Se non metto Registrazione su "acceso" l'ultima riga Durata mi rimane grigia, oscurata e non modificabile quindi!!!
Quindi non posso procedere come dici tu ad inserire ora, durata e poi magari registrazione spenta!
Ti risulta? o sono proprio diversi i software?
Ovvio, ti ho detto che sullo Strong sono invertite e si può fare, con Majestic e Telesystem ti attacchi e speri in un aggiornamento che probabilmente non arriverà mai.

Ironandrew ha scritto:
PS: sì, so delle 3 ore, e so quindi che la cosa mi salva se registro UN programma/film dalla scart su DVD recorder durante la mia assenza. Ma se ne registro 2 per esempio di seguito sullo stesso canale che superano quindi le 3 ore continue, sempre su DVD recorder, mi tocca disattivare lo stand-by, se no dopo 3 ore mi si spegne e il DVD registra nero! dico bene?
Non ho mai provato ma direi che è proprio così, perchè il timer non fa altro che accendere e poi non risulta alcuna attività, quindi il conto alla rovescia di 3h parte subito all'accensione. Fai una prova.

La mia situazione attuale è questa:

- decoder xdome 1100 dtt+sat hd lo uso a volte con sky e a volte con il dtt in sala(lo guardo quasi mai dato che tengo quasi sempre il sat)
- humax 9000 combo prima versione senza tivu sat dtt+sat sd inusato
- adb i can 2000 t del 2005 che tengo in cucina con il tv crt 20 pollici
- skybox hd che uso sempre
- he@d 790 Bp ormai inutilizzato e soprammobile.

Tra le altre cose a casa mia ho un solo allaccio per dtt e sat ma per il dtt uso una prolunga che va in cucina.

Lo spazio in casa non è molto e credo che l'humax combo 9000 e l'head saranno soprammobili a meno che metta altri allacci per il sat e li usi come free to air, mentre per il dtt oltre alla tv lcd lg 3000 37 con tuner dtt sd, ho l'xdome l'humax che sono combo e l'unico dedicato è l'adb i can 200t ma lo trovo lento , e si blocca spesso, per questo l'ho messo in cucina.

Ora, visto che vorrei e dico vorrei prendere un ennesimo decoder dtt per la cucina è meglio prendere uno zapper, uno semplice con mhp o uno completo che includa anche l'hd?

Desiderei che questo decoder non sia un inutile doppione, ma che abbia funzioni degne di nota tipo il pvr,il tuner molto sensibile e un cambio canale immediato.

re

ma come fai lo screenshot del decoder ????

telesystem dice:

L'OTA è per definizione on air (la possibilità dell'aggiornamento USB verrà valutata se necessario). Il limite di due ore non c'è (di base la registrazione diretta ha il limite a due ore ma basta premere due volte il tasto di registrazione per modificare il valore.)"

ma per il nuovo 6291 o anche per il 6290 ? premendeo 2 volte REC
modifica le 2 ore ????

cowin ha scritto:
Se intendi la tabella ora/canale con tutte le caselle ci sono altri decoder che ce l'hanno, ma la quasi totalità delle caselle rimane vuota.

Ovvio, ti ho detto che sullo Strong sono invertite e si può fare, con Majestic e Telesystem ti attacchi e speri in un aggiornamento che probabilmente non arriverà mai.

Non ho mai provato ma direi che è proprio così, perchè il timer non fa altro che accendere e poi non risulta alcuna attività, quindi il conto alla rovescia di 3h parte subito all'accensione. Fai una prova.

Ok, grazie delle info!

miciotta62 ha scritto:
ma come fai lo screenshot del decoder ????

telesystem dice:

L'OTA è per definizione on air (la possibilità dell'aggiornamento USB verrà valutata se necessario). Il limite di due ore non c'è (di base la registrazione diretta ha il limite a due ore ma basta premere due volte il tasto di registrazione per modificare il valore.)"

ma per il nuovo 6291 o anche per il 6290 ? premendeo 2 volte REC
modifica le 2 ore ????

Solo per il 6291! ma non ho ancora provato...stasera verifico!

Niente ieri sera ho notato che le dall'EPG non è possibile mettere in programmazione Timer o Rec il prgramma che si seleziona!!!
E come al solito mi da solo le info del programma in corso e di quello successivo! i giorni successivi non mi fa vedere nulla!
Come già detto quello vecchio prestatomi, mi faceva vedere tutta la programmazione completa ora per ora...ma ho notato ieri sera che ha il simbolo mhp (se non erro), che significa? è per quello forse?

Ok ho messo una chiavetta da 4GB e lo spazio per il time shift è rimasto 1.75 GB, quindi con un supporto da 2GB è impossibile, mentre con quella da 4 son riuscito a registrare un programma da 1 ora e mezza circa!

Però ridurre lo spazio dedicato al Time shift come mi dicevate, io non sono riuscito a modificarlo! trovo solo la possibilità di fare acceso/spento!

Ironandrew ha scritto:
Però ridurre lo spazio dedicato al Time shift come mi dicevate, io non sono riuscito a modificarlo! trovo solo la possibilità di fare acceso/spento!
Strano, non c'è la scelta dei minuti di Timeshift da 10 a 60 come negli altri decoder?

Indietro
Alto Basso