Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Premesso che non ho il Telesystem:Ironandrew ha scritto:Cmq c'è qualcuno che mi aiuti per i punti 3-4-5? l'EPG mi sta molto a cuore...sono troppo abituato alla programmazione del mio DVD recorder Philips (nella quale impostavo i programmi desiderati per tutta la settimana) che ora, col digitale non posso più usare!![]()
Se non ti interessa avere il doppio tuner è meglio se prendi un single tuner con pvr e lettura divX. Questi twin tuner non leggono i divX e hanno qualche problema di ricezione in più con impianti antenna non perfetti (tipo dovuti a saturazione del segnale).Alkorta ha scritto:Volevo comprare un decoder dtt zapper, o mhp. questo me lo sconsigliate?
cowin ha scritto:Se non ti interessa avere il doppio tuner è meglio se prendi un single tuner con pvr e lettura divX. Questi twin tuner non leggono i divX e hanno qualche problema di ricezione in più con impianti antenna non perfetti (tipo dovuti a saturazione del segnale).
Se ti interessa il doppio tuner prenditi lo Strong 5222.
cowin ha scritto:Ti posso dire poco perchè non ce l'ho, so solo che è un twin tuner che non fa 2 registrazioni contemporanee e quindi per il mio utilizzo lo scarto a priori. L'EPG è pressappoco lo stesso in questi decoder zapper, per avere quello esteso di TV Sorrisi e Canzoni mi pare ci voglia un mhp compatibile.
Grazie mille, gentilissimo, stasera provo...se ho problemi ritorno!!!Gianni ha scritto:Al punto 4 praticamente, premendo OK si va nel dettaglio del programma e non per attivare un timer associato:
![]()
Per il punto 5 invece, come ha spiegato cowin:
![]()
Per modificare la durata del time shift, sempre che i menù siano gli stessi
Menù principale > "Multimedia" > "Configurazione DVR" > "Tempo spostamento" e modificare la durata (in minuti):
![]()
cowin ha scritto:Premesso che non ho il Telesystem:
3)Non è colpa del decoder, sono le emittenti che non pubblicano guide complete sull'EPG standard, forse lo fa mediset con l'EPG Sorrisi e Canzoni ma mi pare funzioni solo su decoder mhp. Al max alcuni canali come LA7 e MTV ti danno le 24 ore successive, le altre danno solo fino al programma successivo. Quindi nulla a che vedere coi sistemi tipo Naviclick che anch'io ho sul dvd recorder e che scaricano le programmazioni dal televideo. Ti compri la guida o guardi le programmazioni su internet.
cowin ha scritto:4)Nei miei decoder passo col 2 alla lista e premendo rec compare il pallino rosso di programmazione timer. Non uso cmq mai questa modalità perchè non permette di aggiungere una decina di minuti all'inizio e una trentina alla fine, margini che tengo sempre perchè difficilmente un programma rispetta gli orari.
No ma aspetta, tu dici che sono invertite le ultime 2 righe? io ho in ordine di righe:cowin ha scritto:5)E' un bug che avevo subito notato anche sul Majestic e che lo Strong invece non presenta, cioè hanno invertito le ultime 2 righe, metti l'ora di inizio, la durata e poi decidi se mettere on o off per registrare su usb o su dvd. Cmq dopo 3h tutti questi decoder dovrebbero spegnersi settando auto stanby su on, però se devi registrare 4h su dvd recorder sei fregato perchè si accende all'ora settata e si spegne dopo 3h. Per avere le 4h devi lasciarlo andare e spegnerlo a mano, magari la mattina dopo.
Se intendi la tabella ora/canale con tutte le caselle ci sono altri decoder che ce l'hanno, ma la quasi totalità delle caselle rimane vuota.Ironandrew ha scritto:Sarà, ma nel decoder primordiale prestatomi si vedevano tutte le programmazioni, giorno per giorno, ora per ora...
Ovvio, ti ho detto che sullo Strong sono invertite e si può fare, con Majestic e Telesystem ti attacchi e speri in un aggiornamento che probabilmente non arriverà mai.Ironandrew ha scritto:No ma aspetta, tu dici che sono invertite le ultime 2 righe? io ho in ordine di righe:
- Ora di accensione
- Registrazione (acceso/spento)
- Durata.
Se non metto Registrazione su "acceso" l'ultima riga Durata mi rimane grigia, oscurata e non modificabile quindi!!!
Quindi non posso procedere come dici tu ad inserire ora, durata e poi magari registrazione spenta!
Ti risulta? o sono proprio diversi i software?
Non ho mai provato ma direi che è proprio così, perchè il timer non fa altro che accendere e poi non risulta alcuna attività, quindi il conto alla rovescia di 3h parte subito all'accensione. Fai una prova.Ironandrew ha scritto:PS: sì, so delle 3 ore, e so quindi che la cosa mi salva se registro UN programma/film dalla scart su DVD recorder durante la mia assenza. Ma se ne registro 2 per esempio di seguito sullo stesso canale che superano quindi le 3 ore continue, sempre su DVD recorder, mi tocca disattivare lo stand-by, se no dopo 3 ore mi si spegne e il DVD registra nero! dico bene?
cowin ha scritto:Se intendi la tabella ora/canale con tutte le caselle ci sono altri decoder che ce l'hanno, ma la quasi totalità delle caselle rimane vuota.
Ovvio, ti ho detto che sullo Strong sono invertite e si può fare, con Majestic e Telesystem ti attacchi e speri in un aggiornamento che probabilmente non arriverà mai.
Non ho mai provato ma direi che è proprio così, perchè il timer non fa altro che accendere e poi non risulta alcuna attività, quindi il conto alla rovescia di 3h parte subito all'accensione. Fai una prova.
miciotta62 ha scritto:ma come fai lo screenshot del decoder ????
telesystem dice:
L'OTA è per definizione on air (la possibilità dell'aggiornamento USB verrà valutata se necessario). Il limite di due ore non c'è (di base la registrazione diretta ha il limite a due ore ma basta premere due volte il tasto di registrazione per modificare il valore.)"
ma per il nuovo 6291 o anche per il 6290 ? premendeo 2 volte REC
modifica le 2 ore ????
Strano, non c'è la scelta dei minuti di Timeshift da 10 a 60 come negli altri decoder?Ironandrew ha scritto:Però ridurre lo spazio dedicato al Time shift come mi dicevate, io non sono riuscito a modificarlo! trovo solo la possibilità di fare acceso/spento!