Tempi downgrade pacchetti e pacchettini

ripeto: se chiedete il downgrade...
lo indendono da fine abbonamento!

se scrivete e chiedete : IL DOWNGRADE CON EFFETTO IMMEDIATO A PARTIRE DALLA DATA.... e specificate anche cosa tenere da quella data....

ve lo devono accettare e lo accettano per email.!
solo al telefono non lo accettano
testato da me 3 volte :) tra parenti amici e me stesso :)

altri qui hanno usato questo metodo di specificare CON EFFETTO IMMEDIATO e ci sono riusciti

Se7en ha scritto:
ciao a tutti.
l'altro ieri ho mandato anch'io una mail al contattaSKY per effettuare il downgrade a 4 generi + sport e calcio, ma mi hanno risposto che non era possibile, ma solo dal 1 ottobre 2010 (ovvero alla scadenza del mio abbonamento):
riporto la mail:

Gentile Cliente,
in merito alla sua e-mail, desideriamo confermarle che la variazione richiesta verrà effettuata per il 01/10/2010, data di scadenza dell’abbonamento.
Pertanto a partire da tale data l’abbonamento sarà così composto:
NEWS + DOCUMENTARI + INTRATTENIMENTO + MUSICA + SPORT + CALCIO
Nel caso volesse ripensare alla sua scelta, non esiti a contattarci.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

alchè ho riscritto sempre al contattaSKY:

buonasera. avevo letto sull'articolo 6.1 del contratto SKY che il cambio abbonamento o il downgrade poteva essere effettuato a prescindere dalla data di scadenza dell'abbonamento. [... citaz.art.6.1...] Chiedo pertanto il Downgrade con efficacia immediata dell'abbonamento eliminando il pacchetto "bambini" dal genere Mondo. Pertanto l'abbonamento dovrebbe essere cosi' composto: NEWS + DOCUMENTARI + INTRATTENIMENTO + MUSICA + SPORT + CALCIO. Grazie. buonasera.

e la loro risposta:

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la sua richiesta che è stata regolarmente gestita al 01/12/2009.
Se desidera ulteriori chiarimenti può contattarci al numero 199 100 400*, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

sicuramente non posso che essere contento visto il risultato ottenuto, ma non si può arrivare a citare gli articoli per richiedere ciò che è un diritto (e poi parliamo di 4€ mensili).
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Che cosa avevi scritto la 1° volta?

non c'era bisogno di citare tutto l'articolo, bastava scrivere nella prima email: con effetto immediato...

poi voglio dire è normale che la modifica avvenga al rinnovo del contratto, perchè funziona così. se uno ha interesse che ciò avvenga prima, lo specifica semplicemente.
ma visto che ormai ci si lamenta anche delle telecronache, non mi stupisco più....

pietro89 ha scritto:
poi voglio dire è normale che la modifica avvenga al rinnovo del contratto, perchè funziona così. se uno ha interesse che ciò avvenga prima, lo specifica semplicemente.
ma visto che ormai ci si lamenta anche delle telecronache, non mi stupisco più....

mah non direi.
in ogni caso se uno richiede la modifica a fine ottobre 2009 e il contratto scade il 30/09/2010 secondo te, se non avessi voluto farla da subito l'avrei richiesta un anno prima?
inoltre mi sembrava un dubbio che avessero tutti qui nel forum.

per rispondere a mop invailido:
effettivamente nella prima mail non avevo scritto "con effetto immediato".

p.s.
per le telecronache, non mi sono mai lamentato, mi stanno bene così
:D :D :D :D

Ultima modifica:
Dall'area fai da te contatta SKY con email inviata il 29/10/2009 con la semplice frase"desidero passare dall'attuale stato abbonamento DOCUMENTARI+BAMBINI+NEW a DOCUMENTARI+INTRATTINEMENTO+BAMBINI certo di una Vostra cortese risposta distinti saluti:
Il 30/10/2009 email che mi confermava il cambio per oggi....e da stamattina ho
INTRATTENIMENTO+BAMBINI+DOCUMENTARI

ps. per i canali attivi e disattivi ci sentiamo nell' altro topic

Insomma è una VERGOGNA: gente che ha il genere disdetto il giorno stesso della richiesta (!!), gente che invece viene rimandata al 1°dicembre, gente che deve chiamare 3-4 volte perchè gli dicono di aspettare la scadenza del contratto, gente a cui non viene data risposta alla mail.... caro mop, capisco la mole di lavoro, MA TI SEMBRA NORMALE una cosa del genere? :mad:

Eagle ha scritto:
Insomma è una VERGOGNA: gente che ha il genere disdetto il giorno stesso della richiesta (!!), gente che invece viene rimandata al 1°dicembre, gente che deve chiamare 3-4 volte perchè gli dicono di aspettare la scadenza del contratto, gente a cui non viene data risposta alla mail.... caro mop, capisco la mole di lavoro, MA TI SEMBRA NORMALE una cosa del genere? :mad:
infatti a me è stato detto il 1 dicembre :sad:

Ieri ho scritto questa mail:
Gentili signori, con la presente richiedo l'eliminazione del genere "Bambini" dal mio attuale abbonamento, con decorrenza immediata (prima fattura utile). Chiedo altresi' conferma del fatto che con questo cambiamento potro' comunque accedere ai vari ticket futuri sky, eventuali future offerte sempre da sky e che il canone per il my skyhd e' sempre incluso nell'abbonamento (senza dover versare l'importo di 7,63 euro). Il mio abbonamento sara' per tanto formato dai pacchetti MONDO (MUSICA,INTRATTENIMENTO, NEWS e DOCUMENTARI) + CINEMA + SPORT. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.

E mi hanno risposto così:
Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la sua e-mail con cui richiede che la modifica del suo abbonamento sia effettuata in anticipo rispetto alla data di scadenza del suo contratto, prevista per il 31/03/2010.

Le confermiamo di aver registrato la variazione richiesta per la fine del prossimo mese. A partire dal 01/12/2009 l’abbonamento sarà quindi così composto:

NEWS + DOCUMENTARI + INTRATTENIMENTO + MUSICA + CINEMA + SPORT
Nel caso volesse ripensare alla sua scelta, non esiti a contattarci.

Grazie per la sua e-mail.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

LA mail l'ho copiata da un altro uutente presente sul sito...alla fine sono stato io a richiedere il downgrade dalla primma fattura utile....

mi sta anche bene, l'iportante è che tra un mese non ci sia più il pacchetto bambini...

io invece ho mandato email..vorrei modificare il pacchetto cosi'...

BAMBINI + DOCUMENTARI + INTRATTENIMENTO + MUSICA + SPORT + CALCIO

sono in attesa di risposta sperem...

ciccio19 ha scritto:
io invece ho mandato email..vorrei modificare il pacchetto cosi'...

BAMBINI + DOCUMENTARI + INTRATTENIMENTO + MUSICA + SPORT + CALCIO

sono in attesa di risposta sperem...
forse per chi ha solo mondo o è misurista....
puo' chiedere il downgrade di un genere anche dal giorno stesso o dalla fine del mese in corso. è come chiamare e fare un cambio di pacchetto tra calcio e sport. te lo fanno subito!

invece per chi non è misurista (io ad esempio ho un full adesso) ho richiesto di passare a 3 generi + mondo e ovviamente lo possoo fare da dicembrein poi!
avrei potuto chiederlo anche per aprile 2010 ! (esempio)

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
mah non direi.
in ogni caso se uno richiede la modifica a fine ottobre 2009 e il contratto scade il 30/09/2010 secondo te, se non avessi voluto farla da subito l'avrei richiesta un anno prima?
inoltre mi sembrava un dubbio che avessero tutti qui nel forum.

per rispondere a mop invailido:
effettivamente nella prima mail non avevo scritto "con effetto immediato".

p.s.
per le telecronache, non mi sono mai lamentato, mi stanno bene così
:D :D :D :D

Quindi se uno non frequenta questo forum e non sa che serve la parola magica "con effetto immediato", gli viene applicata la modifica a scadenza di contratto. Sembra che Sky ci marci parecchio su questa cosa...
Non ho trovato sul sito Sky la parte dove viene indicato che la richiesta di downgrade bisogna farla con "effetto immediato".
Al contrario, se uno chiede di aggiungere un pacchetto (quindi paga di piu') la modifica è istantanea, anche se non la richiede "con effetto immediato".

Marco7178 ha scritto:
Quindi se uno non frequenta questo forum e non sa che serve la parola magica "con effetto immediato", gli viene applicata la modifica a scadenza di contratto. Sembra che Sky ci marci parecchio su questa cosa...
Non ho trovato sul sito Sky la parte dove viene indicato che la richiesta di downgrade bisogna farla con "effetto immediato".
Al contrario, se uno chiede di aggiungere un pacchetto (quindi paga di piu') la modifica è istantanea, anche se non la richiede "con effetto immediato".
bravo marco!

omettere la data n cui vorresti il downgrade per loro è a scadenza annuale.
stop
ANCHE LA LEGGE NO AMMETTE IGNORANZA!
e la legge non è di sky, ma dei tribunali !

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio. Attualmente ho un abbonamento così composto:
Mondo+Cinema+Sport (con MySky compreso nel prezzo).
Pago con rid 52 €.
Ora vorrei operare un downgrade in questo senso:
3 pacchetti mondo+Cinema+Mysky
Secondo i miei calcoli dovrei pagare:
34€ (3 pacchetti mondo+cinema)+7,63€ (comodato MySky)=41.63 €.
(i calcoli li ho fatti seguendo le tabelle I PREZZI DELL'OFFERTA SKY e Prezzi pacchetto MySky).
È giusto?
...Quello che non riesco bene a comprendere è se l'offerta del comodato di MySky comprende già il pacchetto Mondo completo...
Spero di essere stato chiaro e aspetto una vostra risposta.
Grazie e ciao!

Vorrei gentilmente chiedervi un consiglio, ora il mio abbo sky è così composto
DOCUMENTARI+INTRATTENIMENTO+MUSICA+BAMBINI + CINEMA.
Prima avevo anche le news, ma ho richiesto di toglierle e mi hanno risposto che lo faranno dal 1 gennaio 2010(vistoche la mail l'ho inviata il 2 novembre).
Ora voglio chiedervi sono ancora in tempo per chiedere di togliere anche il genere BAMBINI da gennaio e coì riuscire a risparmiare un pò di dindini?
L'altra domanda era se poi volessi attivare i ticket sport e cinema contemporaneamente posso farlo, o mi servono per forza 4 generi.

La mail come la devo scrivere perchè mi facciano la variazione, sempre che tutto ciò sia fattibile?

Grazie in anticipo delle risposte

P.S Una volta sul forum avevo trovato un utente che faceva offerte vantaggiose per sky, ma ho perso la sua mail quindi chiedevo se potesse farsi vivo via PM, per propormi promozioni(sempre che ce ne siano). O comunque qualcuno che possa farmi offerte che comprendano almeno cinema e sport, tipo sales e partenr full.

Ciao,
come gia' scritto in un altro post io ho gia' avuto il downgrade dal 1 Novembre anziche' dal 1 Dicembre. Ora la mia situazione e' la seguente:
NEWS + DOCUMENTARI + INTRATTENIMENTO + BAMBINI + CINEMA

COnfermo che non vedo piu' i canali del gruppo 700.

Ma non vedo nemmeno i cartelli dei canali Sky CinemaHD e Sky Sport HD e i vari FOX HD. Al posto dei cartelli con i vari logo ora ho los chermo BLU con la scritta "Smart Card non abilitata..."

Qualcuno ha gia' avuto il downgrade "anticipato"? Puo' verificare se sui canali HD ha ora lo schermo BLU?

Ciao

A titolo informativo riporto la mia richiesta di chiarimenti tramite Contatta Sky del 30.10 e la risposta avuta stamattina:

domanda:
"Buongiorno, vorrei una conferma. Attualmente un contratto da 69 euro, mondo+cinema+sport+calcio compreso myskyhd. Mi confermate che se rinuncio ad 1 genere del pacchetto Mondo passerei a 65 euro ? In caso di risposta affermativa, potrei attivare questa opzione tramite CONTATTA SKY ? Grazie"

risposta:
"Gentile Cliente,

con immenso piacere le confermiamo che da oggi basta meno per avere di più!

Le confermiamo infatti che potrà richiedere di eliminare un genere del pacchetto Mondo e che la composizione 4 generi + Cinema + Sport + Calcio le garantirà un costo mensile di € 65,00.

Le segnaliamo che i 5 generi proposti tra cui poter scegliere sono: Intrattenimento, Documentari, Bambini, Musica e News. La informiamo inoltre con piacere che i due canali SKY TG24 e SKY Meteo24 con i relativi servizi interattivi saranno sempre a sua disposizione con qualsiasi combinazione.

Qualora desiderasse che la modifica del pacchetto venga applicata in una data diversa dalla scadenza contrattuale, la preghiamo di comunicarcelo. Sarà nostra cura rendere attiva la variazione a partire dalla fine del mese successivo alla sua richiesta.

Grazie per la sua e-mail.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY"

Indietro
Alto Basso