Tennis in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
con tutto quello che c'è alle olimpiadi, o uno pensa di stare con 4 schermi accesi contemporaneamente (magari qualcuno lo fa davvero), oppure non saprei cosa farci del terzo campo del tennis
giocando 2 su 3, le partite sul centrale saranno minimo 5
Su questo siamo d accordo … anche se un occhiatina ai doppi italiani qualora andassero avanti e al doppio per eccellenza Nadal alcaraz con lo zapping io lo farò anche…
Si saranno minimo 5 partite sul centrale perché c’è anche la sessione serale … (quindi sarà un 3+2 mattina -sera)
4 schermi non riesco ma 2 si ahaha

Comunque piccola curiosità Sky non ha tutti gli atp /wta perché il wta 250 di Palermo previsto a luglio pare che sarà trasmesso solo dalla Rai.
Evidentemente quei limiti sui diritti domestici non valevano per master 1000 e atp finals ma vale per gli atp/wta 500 e 250 che si fanno sul suolo domestico (e il caso vuole che di 500 e 250 in Italia c’è solo il wta di Palermo)

Secondo me non ci provano neanche ad allenare il dritto a due mani,come anche dovrebbero allenare il servizio che è sempre più determinante nel gioco moderno,ma è solo una mia idea.

A proposito di dritto a 2 mani:

con tutto quello che c'è alle olimpiadi, o uno pensa di stare con 4 schermi accesi contemporaneamente (magari qualcuno lo fa davvero), oppure non saprei cosa farci del terzo campo del tennis
giocando 2 su 3, le partite sul centrale saranno minimo 5
Ripeterò lo schema vincente di Tokyo: TV + 2 PC. Del tennis seguirò sicuramente Sinner, Bolelli/Vavassori e Nadal/Alcaraz. Per la prima volta il tennis diventerà uno degli sport a cui dare priorità alta nel mio personalissimo cartellino. Chiaramente l'atletica rimarrà la regina dei Giochi.

Ripeterò lo schema vincente di Tokyo: TV + 2 PC. Del tennis seguirò sicuramente Sinner, Bolelli/Vavassori e Nadal/Alcaraz. Per la prima volta il tennis diventerà uno degli sport a cui dare priorità alta nel mio personalissimo cartellino. Chiaramente l'atletica rimarrà la regina dei Giochi.
Parliamone nel thread delle Olimpiadi

Fognini si è fatto biondo, visto il torneo challenger a cui sta partecipando pensavo fosse un parente…
Sta pure sotto nel secondo, da un gigante però
Forse à meglio che appenda la racchetta al chiodo il prima possibile
Non ce lo vedo però a lavorare per la Federazione o a fare il coach di qualche giovane emergente

Sono uscite le coppie italiane per il doppio olimpico

Sinner/Musetti
Vavassori/Bolelli
Paolini/Errani
Cocciaretto/Bronzetti

Per il doppio misto invece si sa nulla? Magari un Sinner/Paolini

Non so..perché i tornei tennistici sono concentrati in 7/8 giorni e facendo già singolare e doppio di genere..certo nel misto bisogna vedere chi partecipa perché il livello potrebbe essere abbastanza basso e quindi torneo appetibile per medaglia

Sinner/Musetti
Vavassori/Bolelli
Paolini/Errani
Cocciaretto/Bronzetti

Nemmeno leggendo le regole ufficiali di qualificazione si capisce chi occuperà i posti del doppio misto. Se dovessi scommettere punterei su Vavassori/Errani, se dovessi scegliere schiererei Bolelli/Paolini

Non so..perché i tornei tennistici sono concentrati in 7/8 giorni e facendo già singolare e doppio di genere..certo nel misto bisogna vedere chi partecipa perché il livello potrebbe essere abbastanza basso e quindi torneo appetibile per medaglia
Nella scorsa edizione il misto è stata la gara più oscena dell'intera Olimpiade. Nessuno voleva giocarli, coppie che venivano scelte all'ultimo secondo e che ovviamente non avevano mai provato prima a giocare assieme., livello delle partite molto basso. A Tokyo dominarono i russi (oro e argento) ma credo non possano giocare come squadra a Parigi.

Infatti il misto verrà definito stesso a Parigi (iscrizione entro l:inizio delle olimpiadi)

Se la coppia piú forte sarebbe Sinner Paolini, è invece probabile che possano scegliere Vavassori (o Bolelli) e Errani perchè è quasi impensabile che i nostri n.1 giochino 3 tornei in 8 giorni

Nella scorsa edizione il misto è stata la gara più oscena dell'intera Olimpiade. Nessuno voleva giocarli, coppie che venivano scelte all'ultimo secondo e che ovviamente non avevano mai provato prima a giocare assieme., livello delle partite molto basso. A Tokyo dominarono i russi (oro e argento) ma credo non possano giocare come squadra a Parigi.
Concordo con te il misto sarebbe da togliere dai giochi visto il livello scarso dimostrato sinora (e infatti non lo gioca nessuno con i big che al massimo fanno L eccezione di fare il doppio di genere vedi sinner e alcaraz-/nadal)…. Ok i doppi di genere ma il misto giocato in quel modo anche no …. Dare una medaglia a un incontro di misto che sembrano una esibizione mi pare esagerato … nulla a che vedere coi doppi di genere dove c è la competitività e meritano di esserci alle olimpiadi

Dare una medaglia a un incontro di misto che sembrano una esibizione mi pare esagerato … nulla a che vedere coi doppi di genere dove c è la competitività e meritano di esserci alle olimpiadi
I doppi misti però ci sono anche nei tornei dello slam

E a Tokio il misto lo giocarono Djokovic e Swiatek quindi i due N.1
Oltre Rublev Tsisipas Aliassime

Per molti è occasione di prendere una medaglia olimpica. Che in qualunque disciplina la prendi ha un valore sportivamente parlando inestimabile

Sinner/Musetti
Vavassori/Bolelli
Paolini/Errani
Cocciaretto/Bronzetti

il doppio misto sarebbe da abolire , non ha senso . Anche e sopratutto negli Slam

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso