Tennis in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Evidente che ci sarà una sforbiciata degli eventi obbligatori in chiaro proposti.
I 1000 (eccetto Roma, ma c'è già con la legge attuale) e i 500 non si possono considerare di interesse nazionale, secondo me ma secondo direi proprio il buon senso.
Per "interesse nazionale" si intende un evento eccezionale dal grande seguito mediatico e popolare, non certo tutte le finali del circuito dei tornei sotto gli slam.
Gli slam invece credo proprio rientrino nell'evento dalle caratteristiche di cui sopra, come la finale di Champions League o la finale di un Mondiale di pallavolo, per dire.

Vi immaginate Berrettini in finale a luglio in un 500 sulla terra battuta e per legge deve andare in chiaro? Dai siamo nel ridicolo qualsiasi cosa al di sotto degli slam

• Mi Piace
Reazioni: Mp1
Se il broadcaster di turno detentore dei diritti del torneo ha anche il canale FTA a disposizione il problema non sussiste, guadagna dagli introiti pubblicitari.

Il canone TV in svizzera mi sembra che è intorno ai 350 € l'anno.. il nostro è 90 se non sbaglio, mi sembra ovvio che possono spendere di più in diritti sportivi.

Si però L’Italia, avendo molti più abitanti della Svizzera (58 milioni contro 8.8), magari avrà anche molti più abbonati alla tv pubblica

Il canone TV in svizzera mi sembra che è intorno ai 350 € l'anno.. il nostro è 90 se non sbaglio, mi sembra ovvio che possono spendere di più in diritti sportivi.
C'entra poco il canone basterebbe anche tv 8 se vogliono e ovivvio che se andasse su rai e medaset avrebbe più visibilità
P. S in Svizzera mandano slem e master 1000 semi e finale

Gli stipendi e in generale il costo della vita in Svizzera sono il triplo rispetto all'Italia !

Senza allargarsi troppo, Direi che andrebbero bene per il chiaro:

Davis e BJKC: Semifinali e finali con l'Italia
Tornei Grande Slam: Semifinali e finali con italiani/e
Finals ATP e WTA: semifinali e finali con italiani/e
ATP 1000 e WTA1000: finali con italiani/e
Il torneo di Roma: almeno una partita al giorno oltre semifinali e finali con italiani/e

Ultima modifica:
Senza allargarsi troppo, Direi che andrebbero bene per il chiaro:

Davis e BJKC: Semifinali e finali con l'Italia
Tornei Grande Slam: Semifinali e finali con italiani/e
Finals ATP e WTA: semifinali e finali con italiani/e
ATP 1000 e WTA1000: finali con italiani/e
Il torneo di Roma: almeno una partita al giorno oltre semifinali e finali con italiani/e
In questi casi, visto che Sky nel nostro caso, ha pagato per intero i diritti, senza queste modifiche avvenute successivamente, può chiedere un rimborso?
Ok se c'era subito questo tipo di vincolo, ma è uscito successivamente

* Se questa cosa ovviamente sarà realtà.

In questi casi, visto che Sky nel nostro caso, ha pagato per intero i diritti, senza queste modifiche avvenute successivamente, può chiedere un rimborso?

In un mondo civile si, se l’Italia lo è, ci sarà :)

perche ?anche sky con tv 8 poi trasmetterle in chiaro? che danno gli anno fatto ?nessuno

Rimborsi o risarcimenti sicuramente no. Dovrà fare il possibile per recuperare tramite la trasmissione su tv8 (o Cielo) e/o rivedendo queste singole partite a terzi. E ovviamente ci saranno i piagnistei della RAI che vorranno tutto gratis o al più €spesi da Sky diviso i mercati in cui opera diviso le partite trasmesse moltiplicato il numero di partite acquistate

perche ?anche sky con tv 8 poi trasmetterle in chiaro? che danno gli anno fatto ?nessuno

Deve essere una decisione di chi detiene i diritti cosa fare, se viene imposto il valore di mercato non pensi che abbia un cambiamento?
Meno male che non sei un imprenditore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso