Tennis in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non cambiasse nulla le metterebbero su tv8 senza obblighi. Perché per te è così difficile capire concetti economici chiari a tutti gli altri?
Economicamente ci guadgrebbero e se mi dici una strategia commerciale di puntare sul pey e un altro discorso ma dal chiaro ci guadagno e basta e cmq con le coppe europe

Se non cambiasse nulla le metterebbero su tv8 senza obblighi. Perché per te è così difficile capire concetti economici chiari a tutti gli altri?

Continua imperterrito con le sue idee assolutamente strampalate. Ma va bene anche così, dai, almeno mette sempre carne al fuoco

"Ci guadagna e basta": che argomentazione solida
Ma poi le coppe europee cosa c'entrano ora? Mah... :eusa_wall:
Le coppe c'entrano perché anno una stategia commerciale di puntare sul pey ma questo non vuole dire che con il chiaro ci rimettano che loro vogliano puntare sul pey e giusto fanno quello che vogliono ma non si poi dire che se un italiano va in finale a wimbledon ho ha miami e loro mandano la partita su tv 8 ci rimatano ecomicamnte ecc

Ovviamente fonti nessuna e argomentazione logica. Solo la solita puntina che salta sul disco. Come sempre

Ovviamente fonti nessuna e argomentazione logica. Solo la solita puntina che salta sul disco. Come sempre
Le fonti basta vedere gli ascolti della coppa devis certo era sulla Rai invece di 5 milioni su tv 8 ne farà due più quelli di Sky pey ma i guadagni ci sono

E per questo rinunciano a guadagnare di più?
Un azzenda come sky ha dei programmi delle strategie e le porta avanti magri per un anno ho due se i risultati per loro non sono buoni li cambiano ma dipende da quello che loro anno programmato ma se hai Sinner in finale in chiaro non ci rimette quello è sicuro

In questi casi, visto che Sky nel nostro caso, ha pagato per intero i diritti, senza queste modifiche avvenute successivamente, può chiedere un rimborso?
Ok se c'era subito questo tipo di vincolo, ma è uscito successivamente

* Se questa cosa ovviamente sarà realtà.
Considerando che i diritti criptati sono in mano a Sky e Discovery e che entrambi hanno una TV in chiaro valuteranno loro se trasmetterle su TV8 e Nove e incasseranno pubblicità di eventi da milioni di spettatori oppure cederle al miglior offerente
In entrambi i casi hanno solo da guadagnarci

P.S. sicuramente gli eventi obbligati al chiaro saranno più di quelli attuali.
Qui non sono ipotesi nostre o di Binaghi, ma di una procedura che anche io credevo fosse finita nel dimenticatoio ma visto l'articolo non è così

Peraltro leggendo bene l'articolo è stata anche fatta una consultazione con gli operatori del settore. Quindi .....

Ultima modifica:
Io pago (Sky in questo caso) e da contratto a suo tempo stipulato, sapevo per per l'annata c'erano 50 partite in chiaro.
Se queste, nonostante il contratto stupulato mi diventano 90, questo a me causa un danno, visto che i diritti esclusivi che avevo per le 40 partite che avevo pagato vanno a farsi friggere.

Facciamo un esempio, io pago DAZN 500 euro per coprirmi il campionato (o più stagioni di tennis nel caso di sky), e dopo 2 mesi esce una nuova offerta a 300 euro. Tu avendo acquistato i diritti di visione a 500 euro come consumatore finale come ti sentiresti?

Considerando che i diritti criptati sono in mano a Sky e Discovery e che entrambi hanno una TV in chiaro valuteranno loro se trasmetterle su TV8 e Nove e incasseranno pubblicità di eventi da milioni di spettatori oppure cederle al miglior offerente
In entrambi i casi hanno solo da guadagnarci

Qui non sono ipotesi nostre o di Binaghi, ma di una procedura che anche io credevo fosse finita nel dimenticatoio ma visto l'articolo non è così

Peraltro leggendo bene l'articolo è stata anche fatta una consultazione con gli operatori del settore. Quindi .....

C’è la questione della modifica unilaterale del contratto. O la legge lo può fare, o si deve aspettare un contratto nuovo, oppure si deve risarcire chi non ha interesse a mettere in chiaro un qualcosa contro la propria volontà.
Attenzione, non c’entra nulla se col chiaro ha introiti pubblicitari, non puoi costringere a chi ha firmato e pagato A di fare B, lo puoi puoi fare solo se una legge di Stato permette questa cosa

Io pago (Sky in questo caso) e da contratto a suo tempo stipulato, sapevo per per l'annata c'erano 50 partite in chiaro.
Se queste, nonostante il contratto stupulato mi diventano 90, questo a me causa un danno, visto che i diritti esclusivi che avevo per le 40 partite che avevo pagato vanno a farsi friggere.

Facciamo un esempio, io pago DAZN 500 euro per coprirmi il campionato (o più stagioni di tennis nel caso di sky), e dopo 2 mesi esce una nuova offerta a 300 euro. Tu avendo acquistato i diritti di visione a 500 euro come consumatore finale come ti sentiresti?
ma a sky non toglie nulla visto che cmq poi la trasmetterla lei con tv8 non vedo danni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso