Tennis in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le scelte ufficiali della capitana Tathiana Garbin per la finale della Billie Jean King Cup:

Match 1: Bronzetti Hruncakova
Match 2: Paolini Sramkova
Eventuale Match 3: Errani/Paolini Mihalikova/Hruncakova
Se perdiamo anche questa finale, dopo quella dello scorso anno , c'è da spararsi !! :violent1::BangHead:

Non faccio pronostici, però c'è da dire che la Paolini non è quella dell'anno scorso e che se dovessimo perdere un singolare, avremmo un doppio di tutto rispetto.
Se dovessimo perdere un singolare contro le slovacche sarebbe cosa grave. La Hruncakova è la 238 del ranking ma mi chiedo come faccia ad essere nelle prime 1000, la Sramkova non è male ma non vale certo la Paolini.

Se dovessimo perdere un singolare contro le slovacche sarebbe cosa grave. La Hruncakova è la 238 del ranking ma mi chiedo come faccia ad essere nelle prime 1000, la Sramkova non è male ma non vale certo la Paolini.
Ma infatti... Non vorrei essere accusato di body shaming, però col fisico diciamo "imponente" che ha, bisognerebbe farla muovere tipo tergicristallo, approfittare della sua scarsa mobilità. Invece dopo un primo set che la Bronzetti ha vinto nettamente, l'azzurra nel secondo sta facendo molta fatica.

Senza nulla togliere alle nostre fanciulle e niente contro bronzetti che ha fatto il suo in maniera perfetta, sembrava un primo turno di un 250, non una finale di coppa Davis

Ma infatti... Non vorrei essere accusato di body shaming, però col fisico diciamo "imponente" che ha, bisognerebbe farla muovere tipo tergicristallo, approfittare della sua scarsa mobilità. Invece dopo un primo set che la Bronzetti ha vinto nettamente, l'azzurra nel secondo sta facendo molta fatica.
Non è body shaming ma tennis shaming!

Dipende sempre da chi partecipa
Queste hanno battuto le americane che avrebbero potuto contare su Gauff, Pegula e Navarro ma si sono presentate con Collins (che è cmq la n.11) e Townsend

Senza nulla togliere alle nostre fanciulle e niente contro bronzetti che ha fatto il suo in maniera perfetta, sembrava un primo turno di un 250, non una finale di coppa Davis
Molte top player , come Gauff , non partecipano . La Cina avrebbe uno squadrone ma non è neanche arrivata alla fase finale . Ha un po il difetto che aveva la coppa Davis maschile fino a qualche anno fa .

Intanto anche in Davis non abbiamo chissà quali squadroni
Una semifinale sarà Germania Olanda
Germania con Altmaier e Struff
Olanda Griekspoor e Van de Zandschulp

Intanto anche in Davis non abbiamo chissà quali squadroni
Una semifinale sarà Germania Olanda
Germania con Altmaier e Struff
Olanda Griekspoor e Van de Zandschulp

Diciamo che è sempre stato il bello della Davis, avere delle nazionali non di punta che aggregando tutte le loro qualità, facendo gruppo, approfittando della superficie, riuscivano a raggiungere risultati miracolosi o quasi, vedi l'Italia del 1998 che perse in finale contro la Svezia anche a causa del drammatico infortunio a Gaudenzi.
Ora però le cose sono cambiate, e questa semifinale non vede proprio protagonisti di primissimo livello. Buoni giocatori, ma non top ten.

Alle 10 è iniziato il quarto di finale di Coppa Davis Stati Uniti - Australia. Diretta su Sky Sport Uno.
Alle 17 parte quello fra Italia e Argentina col match Musetti - Cerúndolo. A seguire Sinner - Báez. Diretta su Rai 2, Sky Sport Uno e Tennis.

Stati uniti squadrone sulla carta. Lasciano perdere sinner nel singolare, ma Musetti può tranquillamente perdere da uno degli altri singolaristi americani.

E se non sbaglio doppio Paul- Fritz ha fatto medaglia alle olimpiadi quindi sono pure affiatati.

Speriamo vengano eliminati dall'Australia

Personalmente per questa Davis ho l'hype vicino allo zero; non mi piace per niente la formula. Gran nostalgia della coppa che fu...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso