Tennis in TV - stagione 2025

Io invece combatto a favore dei suoi pronostici, purchè lui continui a gufare e a non prenderci mai.

Così come per la Paolini tra i primi 10 quest’anno ;)
Se ben ricordi le scommesse erano due : Paolini ancora tra le prime 10 e Berrettini che tornava tra i top ten a fine 2025
Molti affermavano che la seconda aveva più probabilità di avverarsi....e pure io !

Adesso sotto con la Davis.....🦉🦉🦉

Una grande serata di tennis e di sport. Correttissimo il pubblico di Torino, anni luce superiore a quello francese ma anche al quasi sempre compassato pubblico londinese. Primo set stupendo, nel secondo ci sono stati momenti di nervosismo da entrambe le parti. Sul veloce indoor Jannik è ancora superiore a Carlos, ma lo spagnolo si è avvicinato. Pensavo in una partita più semplice per Sinner ma così è stato più bello.
La stagione si chiude con 2 Slam a capoccia, Sinner ha vinto le Finals, Alcaraz conduce nei Master 1000 per 3-1 e nei titoli del 2025 per 8-6, ha anche vinto 4 dei 6 scontri diretti dell'anno però c'è da dire che a Roma Jannik rientrava dopo i 3 mesi di squalifica e che a Cincinnati stava male e si è ritirato dopo 5 game. Il risultato che brucia davvero nella stagione è stata l'incredibile rimonta dello spagnolo a Parigi. Salvo sconvolgimenti mi aspetto che il duopolio continui anche nel 2026 con sorpassi e controsorpassi in vetta al ranking.
A proposito del pubblico parigino, prenderei a schiaffi tutti quelli che fanno "pa pa pa pa pa pa pa pa ra pa... Olé". 😀 Dopo il Roland Garros mi è toccato risentirlo al 500. Quanto al ranking, Sinner inizierà a guadagnare qualcosa da febbraio, quando parteciperà a tornei a cui quest'anno non ha potuto iscriversi a causa della sospensione. Prima però ci sono da difendere i 2000 punti di Melbourne.

Chi ha visto l'inno nazionale pre incontro cantato da Il Volo ha notato disturbi audio/video su Rai2?

Spiaze per la tizia che aveva commentato la finale del Rolland Garros
Mitica Barbara Rossi . Grandissima maestra di tennis a Milano , grandissima commentatrice TV !
Come giocatrice arrivò anni dopo il ritiro della Pericoli , c'era solo lei tra le prime 100 come italiana .
Fu un periodo di buio quasi totale per il nostro tennis femminile

Spiaze per la tizia che aveva commentato la finale del Rolland Garros
Che brutto commento!
Quando il tifo cieco annebbia l obiettività é sempre un male.
La Rossi é la migliore , solo perché non fa un tifo bieco e cieco ha preso tante critiche ingiuste.
(Insieme a a Ferrero per me la coppia migliore a Sky, senza voler denigrare pero Bertolucci che hanno il loro stile , così come insieme a Lo Monaco i migliori a eurosport)
D altronde sui social c’è persino gente che dice che il migliore é Fiocchetti, alzo le mani!!!

CALENDARIO COPPA DAVIS 2025 - fase finale

Quarti di finale

Martedì 18 novembre ore 16:00 - Francia vs Belgio
Mercoledì 19 novembre ore 16:00 - Italia vs Austria
Giovedì 20 novembre ore 10:00 - Spagna vs Cechia
Giovedì 20 novembre non prima delle 17:00 - Argentina vs Germania

Semifinali

Venerdì 21 novembre ore 16:00 - Francia/Belgio vs Italia/Austria
Sabato 22 novembre ore 12:00 - Spagna/Cechia vs Argentina/Germania

Finale

Domenica 23 novembre ore 15:00

Diretta tv: SuperTennis , eventuale semifinale e finale con l’Italia anche su Rai 1.
Diretta streaming: SuperTenniX, eventuale semifinale e finale con l’Italia anche su Rai Play.

Che brutto commento!
La Rossi é la migliore , solo perché non fa un tifo bieco e cieco ha preso tante critiche ingiuste.
(Insieme a a Ferrero per me la coppia migliore a Sky, senza voler denigrare pero Bertolucci che hanno il loro stile , così come insieme a Lo Monaco i migliori a eurosport)
D altronde sui social c’è persino gente che dice che il migliore é Fiocchetti, alzo le mani!!!
I commenti da social sfociano anche qui, pazienza. Tanto chi segue il tennis e non solo gli italiani la verità la conosce

Avevo dei dubbi su un paio di cose: che la superficie potesse fare davvero la differenza e quanto Sinner riuscisse già a mettere in campo le variazioni sulle quali ha lavorato dopo la sconfitta allo US Open. Sul secondo aspetto direi che il lavoro si è visto, soprattutto nel tie break con i due lob e non solo.
La percentuale molto bassa di prime nel secondo set fa sensazione, perché vedendo quella statistica non avrei mai pensato potesse vincere anche il secondo set.

Qualche giorno fa ho incrociato Federico Ferrero e gli ho banalmente chiesto chi vedesse favorito tra i due: diceva Sinner per la superficie. Non ero così certo, invece ha ovviamente avuto ragione lui.

Avevo dei dubbi su un paio di cose: che la superficie potesse fare davvero la differenza e quanto Sinner riuscisse già a mettere in campo le variazioni sulle quali ha lavorato dopo la sconfitta allo US Open. Sul secondo aspetto direi che il lavoro si è visto, soprattutto nel tie break con i due lob e non solo.
La percentuale molto bassa di prime nel secondo set fa sensazione, perché vedendo quella statistica non avrei mai pensato potesse vincere anche il secondo set.

Qualche giorno fa ho incrociato Federico Ferrero e gli ho banalmente chiesto chi vedesse favorito tra i due: diceva Sinner per la superficie. Non ero così certo, invece ha ovviamente avuto ragione lui.
Al coperto Sinner e ancora avanti anche se Alcaraz quest anno se avvicinato molto dopo aver Vinto Rotterdam e finale al master unica vera uscita diena prematura e sata Parigi

Che brutto commento!
telecronache banali, prive di empatia e spesso con interventi fuori luogo in momenti in cui il 99% dei telecronisti sta in silenzio

Indietro
Alto Basso