Tennis - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si sono mangiati due wild card per Venus a Azarenka. Hanno fatto benissimo ma non me lo aspettavo
Sono 2 wild card che possono essere prese solo da giocatrici con determinati requisiti, non sono assegnabili alle italiane. Quelle che potevano dare sono le 3 che hanno dato.

Intanto ad ottobre potrebbe esserci un atp 250 in Sardegna a Pula, stanno provando ad organizzarlo per riempire il calendario. Se vi chiedete il perché del posto... è perché è "casa Binaghi". Se lo fanno dove fanno i future, c'è da ridere sulle strutture e i campi ma si vede che pur di avere un torneo in più all'atp al momento accetterebbero di tutto, vedremo. Spero solo che se lo fanno sul serio, almeno venga fuori una prelazione per una data quando il circuito tornerà normale, da fare da un'altra parte.

Sono 2 wild card che possono essere prese solo da giocatrici con determinati requisiti, non sono assegnabili alle italiane. Quelle che potevano dare sono le 3 che hanno dato.

Intanto ad ottobre potrebbe esserci un atp 250 in Sardegna a Pula, stanno provando ad organizzarlo per riempire il calendario. Se vi chiedete il perché del posto... è perché è "casa Binaghi".

Ah ecco! Quindi se avessero potuto le avrebbero date ad altre italiane! :D
Riguardo alla seconda cosa, la FIT ha bisogno di soldi e se riescono a racimolarne con un altro torneo, questa volta con gli spettatori, ben venga per loro.
Ho anche il sospetto che la chiusura del canale sul satellite sia proprio dovuto a questo. Mancano liquidità. Potevano fare un accordo con sky

Ah ecco! Quindi se avessero potuto le avrebbero date ad altre italiane! :D
Riguardo alla seconda cosa, la FIT ha bisogno di soldi e se riescono a racimolarne con un altro torneo, questa volta con gli spettatori, ben venga per loro.
Ho anche il sospetto che la chiusura del canale sul satellite sia proprio dovuto a questo. Mancano liquidità. Potevano fare un accordo con sky

Se lo fanno a Pula gli spettatori la vedo dura in quei campi(non ci sono tribune o spalti). Non so che c'è dietro, spero qualcosa per il futuro. Se lo fanno nei campi dei future, è un permesso e un torneo proprio da pandemia, in altri momenti non avrebbe mai avuto il permesso dall'atp.

Sulla liquidità, si alla federazione mancheranno un sacco di soldi che di solito incassavano dagli Internazionali e stanno tagliando tutto il tagliabile.

Infatti sorprende un po' il 250 ma penso che il costo del torneo, rispetto ad un 250 in tempi normali, sarà nettamente inferiore.

Poi non so se stanno pensando di inventarsi qualcosa... comunque sono solo voci al momento.

Comunque rettifico, forse hanno un campo decente con le tribune(o almeno c'è nella foto di un articolo che ho trovato, ignoro però se è veramente di li questa foto) ma non credo lo facciano per questioni di pubblico. Aldilà che non si sa quanti ne farebbero entrare, in ogni caso non credo che la location aiuti molto. Onestamente a me sembra una mezza follia ma boh vedremo(non sapendo gli scenari che ci sono dietro, difficile giudicare).

Comunque Binaghi un filo arrabbiato per le porte chiuse, riporto l'articolo. Sotto uno anche su Santa Margherita di Pula.

http://www.livetennis.it/post/33381...isposti-fino-allultimo-momento-a-fare-qualun/

http://www.livetennis.it/post/33380...i-prossimi-giorni-ci-sara-lufficializzazione/

Arriva anche la risposta della regione Lazio a Binaghi.

https://www.sportface.it/tennis/int...tro-binaghi-parole-gravi-chieda-scusa/1119689

Sul 250 sardo riporto anche queste fonti, che sono un po' più dirette. Binaghi dice che si giocherebbe durante la seconda settimana del Roland Garros. Quindi tipo il torneo austriaco questa. Insomma... non un granché... altri hanno riportato la settimana dopo Parigi, boh si vedrà.

https://www.tuttosport.com/news/ten..._arrivo_un_torneo_atp_in_sardegna_a_ottobre_/

https://www.tennisitaliano.it/tennis-indiscrezione-confermata-atp-250-sardegna-ottobre-47506

Aggiungo l'articolo di Scanagatta di una settimana fa, dove anche lui dice che non ci sono tribune, boh. Visto che c'è Bezos junior però magari lo finanziano loro

https://www.ubitennis.com/blog/2020...ssando-dal-mega-yacht-ai-campi-in-elicottero/

Ultima modifica:
almeno Binaghi un po su questo ha ragione riguardo il torneo a porte chiuse
e il riferimento ad altri eventi, è ovviamente rivolto al Mugello per la F1, Misano per la motogp, e la pallavolo a Vicenza

Sta iniziando Zverev-Coric...buona visione ...Ps. C'è la partita e loro fanno l'intervista a Brady

Ultima modifica:
Beh c'è da stupirsi???...Cmq parlando di tennis giocato Sinner è passato al secondo turno...6-3,6-2..purtroppo non l'ho visto... battere così una vecchia gloria, non è male ...se fa' il salto definitivo pure sulla terra rossa...ci divertiremo parecchio in futuro... Ps. Intanto zverev in semifinale...ma ha delle pause paurose durante i match...ma i colpi per diventare numero li ha, speriamo che non si perda

Hanno sospeso il match per il black-out televisivo. Giocare per nessuno è inutile e non c’è neanche il pubblico

Cmq se non hanno cambiato la regola per Roma...Berrettini non avrà il bye al primo turno...ps.mi sono dimenticato che Federer non ci sarà ...se Rublev o De Minaur non vincono...c'è la fa'

Ultima modifica:
Cmq se non hanno cambiato la regola per Roma...Berrettini non avrà il bye al primo turno...ps.mi sono dimenticato che Federer non ci sarà ...se Rublev o De Minaur non vincono...c'è la fa'
Dici per Carreno Busta? No ma credo avrà un bye in più lo spagnolo, perché avevano messo 8 special exempt nella entry list e a quanto pare servivano anche per quello, cioè ci sarà un giocatore in meno in tabellone e 9 giocatori avranno il bye. Almeno pare sia così, non sono certo. 5 s.e. erano già scalati facendo entrare 5 alternate in tabellone, 2 penso stessero aspettando Rublev e De Minaur oggi.

Intanto se perde De Minaur, credo entri in tabellone Sonego e la sua wild card passerà a Travaglia. Si è cancellato anche Isner.

Sul quarto(anche se ho visto poco), Rublev si è mangiato un po' il primo set che aveva quasi in mano e da li partita è diventata un po' segnata.

Dici per Carreno Busta? No ma credo avrà un bye in più lo spagnolo, perché avevano messo 8 s.e. e a quanto pare servivano anche per quello, cioè ci sarà un giocatore in meno in tabellone e 9 giocatori avranno il bye. Almeno pare sia così, non sono certo.

Intanto se perde De Minaur, credo entri in tabellone Sonego e la sua wild card passerà a Travaglia.

Sul quarto(anche se ho visto poco), Rublev si è mangiato un po' il primo set che aveva quasi in mano e da li partita è diventata un po' segnata.

Ah ok...un po' una cavolata però...ma va bene così...si Rublev si è mangiato da pollo il primo set...poi Medvedev è cresciuto e non c'è stato nulla da fare...partita godibile

Si una cosa particolare per la situazione, abbastanza strana ma probabilmente l'hanno fatta per non danneggiare le prime 8 teste di serie. Sempre se è così. Non l'hanno proprio spiegata, quando ho visto gli 8 special exempt nella entry è stata una sorpresa non annunciata o almeno non pubblicamente(credo).

Sulla app dell'atp(dove c'è una grande confusione perché ci sono ancora i tornei cancellati al maschile) sono usciti nuovi tornei 250 che riempiranno il calendario.

Atp Sardegna dal 12 al 18 ottobre sulla terra, quindi la settimana dopo Parigi(Binaghi non sapeva neanche la settimana giusta).

Ben 2 Atp a Colonia consecutivi sul veloce indoor. 12-18 e 19-25 ottobre.

Infine atp Nur-Sultan in Kazakistan sempre sul veloce indoor, dal 26 ottobre al primo novembre.

Anche la Wta inserisce il primo torneo dopo Parigi, un premier ad Ostrava dal 19 al 25 ottobre, credo indoor. Al momento unico torneo dopo il Roland Garros.

Riporto il tweet di chi aveva anticipato la cosa https://mobile.twitter.com/LucaFiorino24/status/1303820674239262721

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso