Tennis - Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'anno scorso ATP Cup
Sky fece la diretta dalle 23.55 del 31.12 Alla mezzanotte augurarono buon anno.
C'era sicuramente la Però

Supertennis non trasmise quella sessione ma iniziò da quella delle 9 italiane del 1 gennaio

Domani 2 partite di primo turno in programma ad Adelaide.

A partire dalle 4.30 Giron-Gasquet e McDonald-Galan

stanotte tornano in campo gli azzurri di United Cup contro la Norvegia: dalle 4 su SuperTennis Trevisan-Helgo e Musetti-Durasovic. avversari decisamente morbidi, nessuno dei due dovrebbe avere particolari problemi.

nel resto dei tornei della settimana, Cobolli si è qualificato a Pune e ha pescato bene: al primo turno sfiderà la WC locale Sasikumar, poi ottavi sulla carta proibitivi con la seconda tds Van de Zandschulp. in tabellone anche Cecchinato, opposto domani a Basilashvili.

ad Adelaide primi turni Sinner-Edmund e Sonego-Medvedev, entrambi martedì. i nostri sono in gara anche in doppio insieme.

ad Auckland in gara Cocciaretto, trova Blinkova martedì.

situazione giovani azzurri: detto di Cobolli, Bellucci non è riuscito a qualificarsi a Pune (può sperare in qualche ritiro, è il primo LL); quasi tutti gli altri (Passaro, Arnaldi, Nardi, Zeppieri, Maestrelli) sono a Canberra per il Challenger 100. Gigante, fuori dalle quali AO, gioca il CH50 di Oeiras .

stanotte tornano in campo gli azzurri di United Cup contro la Norvegia: dalle 4 su SuperTennis Trevisan-Helgo e Musetti-Durasovic. avversari decisamente morbidi, nessuno dei due dovrebbe avere particolari problemi.

La Helgo sarà pure morbida, ma la Trevisan è la peggior Top30 dall'introduzione del ranking. Partita sinceramente imbarazzante che una volta di più mi convince (se mai ne avessi avuto motivo) di tenermi alla larga dal tennis femminile.

Non so come considerala questa united cup, però a mio avviso non dovrebbe giocarsi permanentemente in Australia

Ha un valore oppure è la classica manifestazione con zero punti?

dei punti li da, però a mio avviso, per avere più credibilità, il torneo dovrebbe cambiare nazione ogni anno

Le manifestazioni a squadre nel tennis non riesco ad accettarle. A malapena accetto la Davis maschile e femminile :)
Troppo individuale come sport il tennis

dei punti li da, però a mio avviso, per avere più credibilità, il torneo dovrebbe cambiare nazione ogni anno
Sembra difficile organizzare quei tornei in altre nazioni (e, giocoforza, altri momenti della stagione). Non a caso la Hopman Cup è stata sempre e solo a Perth (1989-2019), vedremo come andrà da quest'anno che sarà a Nizza.

Le manifestazioni a squadre nel tennis non riesco ad accettarle. A malapena accetto la Davis maschile e femminile :)
Troppo individuale come sport il tennis
Io problemi grossi con una competizione a squadre non ne ho, ciò che invece proprio non reggo è il doppio

Ora per l'Italia nei quarti la vincente di Polonia-Svizzera (al momento 2-1 per i polacchi). Dato che i quarti sono 3 e non 4 (dunque siamo ai terzi di finale!) tra le sconfitte verrà ripescata la miglior perdente considerando sia il girone che il turno a eliminazione diretta. Formula un attimino cervellotica.

Ad Adelaide Sonego contro Medvedev manca 9 set point, perde 8-6 il tie-break, si ritira a inizio 2° set. Si temeva un infortunio ma poi gioca e vince in doppio con Sinner. Mistero

Bella vittoria di Berrettini su Hurkacz che dopo i 2 risultati scontati (vittoria di Musetti e sconfitta della Trevisan com la Swiatek) portano l'Italia sul 2-1. Ora arriva il difficile (una vittoria della Bronzetti) o il quasi impossibile (il nostro doppio misto che batte Hurkacz/Swiatek).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso