Tennis - Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A leggere qua sembra che Supertennis avesse 12 canali...

Sempre un canale era, anche quando avevano i diritti per 5 tornei nella stessa settimana....

Ma adesso ovviamente diventa un problema drammatico...

Guarda che mi sono sempre lamentato anche per lo schifo di Supertennis. Possibile che toccare Sky diventi un problema e toccare Supertennis no?

Sky utilizzerà i canali dal 250 in poi quando ci saranno poi tornei, inoltre dallo spot su vede anche il prolungamento del accordo con i canali eurosport fino al 2025, e non è menzionato lo usopen(quindi SuperTennis)

Sky utilizzerà i canali dal 250 in poi quando ci saranno poi tornei, inoltre dallo spot su vede anche il prolungamento del accordo con i canali eurosport fino al 2025, e non è menzionato lo usopen(quindi SuperTennis)

Ok se sarà così andremo a stare meglio che in passato.
Io non prendo le difese e non attacco nessuno a prescindere. Sto solo riflettendo su come dovrà essere per poter accontentare gli appassionati :)

Che c'entra SKY con l'hbbtv di Supertennis?
Forse allora mi ero perso un pezzo.
Te dicevi che tra una decina di giorni Supertennis saluta SKY
Di conseguenza se Supertennis deve trasmettere più match in contemporanea sul DTT l'unica è HBBTV

Sempre come dico all'inizio se non mi sono perso qualche pezzo per strada.

Forse allora mi ero perso un pezzo.
Te dicevi che tra una decina di giorni Supertennis saluta SKY
Di conseguenza se Supertennis deve trasmettere più match in contemporanea sul DTT l'unica è HBBTV

Sempre come dico all'inizio se non mi sono perso qualche pezzo per strada.

Ad oggi supertennis ha solo gli US Open e basta come diritti

Io sono curioso di tante cose:
1) eventuale accordo con supertennis (se ci sarà o no)
2) copertura di Sky (spero non con 1 canale solo per coprire atp e wta)
3) n di tornei coperti
4) eventuale esclusione dall accordo per i tornei italiani (internazionali e wta palermo)
In merito al punto 1 mi è stato riferito da fonte (e quindi prendete tutto con le dovute molle) tutto dipende da Sky Europe…lato Sky Italia non avrebbero neanche preso la wta e sarebbero anche disposti ad accordarsi con supertennis (che è sempre la federazione ) ma se Sky Europe impone l esclusiva c’è poco da fare ..
Mi è stato detto anche che qualora questo accordo non si farà supertennis non morirà ma punterà ai tornei italiani per il chiaro (internazionali d Italia e wta Palermo, ovviamente us open e atp 125 (challenger)

E chi caspita lo guarda un canale che non ha niente per la stragrande maggioranza dell'anno? L'unico accordo che può fare Sky è in cambio degli US Open, non ci guadagnerebbe niente sennò.

4) eventuale esclusione dall accordo per i tornei italiani (internazionali e wta palermo)
ma punterà ai tornei italiani per il chiaro (internazionali d Italia e wta Palermo, ovviamente us open e atp 125 (challenger)

Gli Internazionali d'Italia sono di Sky, durante Sky Sport 24 l'hanno ribadito e comunque passava il banner che lo ricordava. SuperTennis (e quindi la FITP) al massimo può tenersi per sé i diritti in chiaro senza rivenderli a Mediaset o altri, che comunque riguardano sempre una partita al giorno, non di più.

Comunque ragazzi i tornei sono tra i 100 e i 110, quindi se parlano di più di 80, vuol dire che almeno dei tornei atp e wta250, qualcosa è rimasto fuori.

Non troverei sensato dire più di 80, se poi ne hanno più di 100 .

Mi dovrò guardare intorno con Now da febbraio ma per questo sarebbero bastati i 1000, quindi cambia poco. Mi pento di non aver fatto almeno 1 anno in più quando ci fu quella offerta "semibuggata" prepagata.

Do per scontato che almeno quando è possibile, useranno più canali e non solo 2. L'ideale sarebbe fare anche un'altra cosa ma non la dico, tanto non lo fanno.

Spero che a seguire nei prossimi giorni o settimane, arrivi comunque l'annuncio di un accordo con supertennis in cambio degli US Open, che comunque male non farebbe. Vediamo che dice Sky Europe

si parla solo di supposizioni ma la la Federazione Italiana ha un bel peso politico, L'atp tour è governato da Gaudenzi e anche altri italiani. Non penso che non abbiano effettuato pressioni su sky europe per arrivare ad un accordo che paradossalmente in Italia aiuterebbe ancora di più sky, cedere qualcosa (magari in simulcast) per aver gli US open vorrebbe dire avere veramente tutto il tennis mondiale in un momento come quello attuale, dove in italia è mediaticamente il secondo sport.

Secondo me, ma solo una ipotesi, in Italia qualche accordo avverrà.

Hanno 40 giorni di tempo. Intanto fra una settimana Supertennis esce da Sky

si parla solo di supposizioni ma la la Federazione Italiana ha un bel peso politico, L'atp tour è governato da Gaudenzi e anche altri italiani. Non penso che non abbiano effettuato pressioni su sky europe per arrivare ad un accordo che paradossalmente in Italia aiuterebbe ancora di più sky, cedere qualcosa (magari in simulcast) per aver gli US open vorrebbe dire avere veramente tutto il tennis mondiale in un momento come quello attuale, dove in italia è mediaticamente il secondo sport.

Figurati io a febbraio(o marzo, quando fu data quella anticipazione)lo davo per scontato, però siamo ancora qua ad aspettare, vediamo un po'. È chiaro che prima di un annuncio ufficiale di Sky Europe, non potevano esserci altri annunci. Vediamo che succede nei prossimi giorni.

Tanto è probabile o che abbiano già fatto tutto o che sia saltato già tutto, manchiamo solo noi a scoprirlo.

Ah mi auguro un'altra cosa, che questa acquisizione porti Sky a prendere un paio di new entry almeno tra le prime voci. Qualcuno più specializzato nel tennis e non prestato al tennis.

Per la 120a volta, SKY Italia non c'entra NULLA con questo acquisto che è di GRUPPO. A Londra della FIT non gliene frega assolutamente nulla.... Non sanno neanche chi sia Binaghi

Ah mi auguro un'altra cosa, che questa acquisizione porti Sky a prendere un paio di new entry almeno tra le prime voci. Qualcuno più specializzato nel tennis e non prestato al tennis.

Ce ne sarebbero un paio dalle parti di Discovery+/Eurosport che farebbero al caso di Sky Sport (Jacopo Lo Monaco e Federico Ferrero). Oltre a Giorgio Spalluto che di SuperTennis ritengo tra i più competenti e preparati di tennis...

Per la 120a volta, SKY Italia non c'entra NULLA con questo acquisto che è di GRUPPO. A Londra della FIT non gliene frega assolutamente nulla.... Non sanno neanche chi sia Binaghi

Con che competenza sai questa cosa per essere cosi deciso e aggressivo? Poi 120 volta a chi?sei un moderatore?no, allora non pontificare che ne sai quanto me, ovvero 0.

sono solo supposizioni

Se leggi bene io parlavo infatti di Sky europe. Vai a vedere chi è Gaudenzi, chi è Binaghi e poi smetti di sparare sentenze

Certamente però ha me farebbe piacere sapere come trasmetre o i tornei datto che anno esclusiva e polto problmnte tennis tv non sarà visibile in Italia se per oggi torneo fanno un solo canale la copertura non sarebbe un gran che

Con che competenza sai questa cosa per essere cosi deciso e aggressivo? Poi 120 volta a chi?sei un moderatore?no, allora non pontificare che ne sai quanto me, ovvero 0.

sono solo supposizioni

Se leggi bene io parlavo infatti di Sky europe. Vai a vedere chi è Gaudenzi, chi è Binaghi e poi smetti di sparare sentenze

Ma che c'entrano Gaudenzi e Binaghi con i contratti firmati da SKY a Londra???

State mettendo su dei racconti da 8 mesi quando gli unici fatti noti sono questi:

- i diritti sono stati comprati in ESCLUSIVA da SKY in tutti i Paesi dove opera
- Tra una settimana Supertennis su SKY CHIUDE

Eh ma Gaudenzi, eh ma Binaghi, eh ma Panatta....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso