TERRANOVA dal 4 ottobre su FOX

Burchio ha scritto:
allora allora...
meglio di falling skies...anche se avessero mandato in onda solo la "sigla" di falling skies salvo solo noah wyle(anche se in versione prof dopo essere stato 12 anni dottore beh)...di terranova il cast è un po' traballante, il protagonista non è impostato bene(come personaggio) e non si capisce se sarà lui o il grande capo militare che viaggia verso tutti i mondi futuri di cinema e tv.

questi progetti visionari devono per forza affidarli ad altre persone xkè qui in pratica invece di presentare insidie, personaggi e misteri...hanno già accoppiato ogni personaggio maschile con uno femminile (mi raccomando non + di due figli sennò andrà a finire male anche su terranova)

gli elementi da snocciolare(nn dico approfondire xkè lo faranno sicuramente in futuro) sono stati presentati male e le cose su cui soffermarsi poco ce le hanno fatte vedere 2 ore...

tralasciando la facilità dell'evasione(potevano mettere che la moglie aveva studiato in segreto un superaggio laser per far evadere il marito invece glielo passa tipo lima nella torta di mele)...la polizia che se gli dici che ti hanno controllato...ci crede(tanto valeva farlo passare senza rincorrerlo tanto a terranova del passato non gliene frega nulla e potevi usare in futuro il fatto che veniva scoperto che era un fuggitivo)

una bambina che prima non ti riconosce come padre...di colpo se lo ricorda(bastava un flashback col giochino che gli ha fatto il padre quando poi l'ha riconosciuta)

il figlio che arriva si fa gli affari suoi annusa un po' in giro e va dietro alla prima(nn che sia male) che ovviamente coabita e lavora già a 5 anni con 18 persone

il marito che deve fare il giardiniere(un po' lost l'assegnazione dei compiti)...ma il capomagno lo vede mezzo nudo in cima al recinto e lo promuove a poliziotto xkè giò da lì aveva capito che l'avrebbe aiutato per il problema che si presenta subito dopo...

l'allegra compagnia che va nel bosco a bere alcolici(c'era bisogno di allontanarsi 150 km dal recinto...pare che da lì nn esca mai nessuno, bastava nascondersi + vicino e poi nn mi pare che se dal recinto entra una bottiglia...ti fucilano) e tac lei mostra subito la sua scoperta...al primo a caso appena arrivato

direi che le cose troppo facilone possano bastare per adesso. scritte in altra maniera avrebbero fatto un nuovo evento anche in america, ma invece mi sa che farà flop e se non fa flop.............NON DIRETE MICA CHE è MEGLIO QUESTO DI FLASH FORWARDDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' pur sempre un telefilm, forse ometti questo piccolo grande particolare! A che serve sottolineare tutto questo? Può piacere come non può piacere, ma sottolineare tutto sto popò di roba mi sembra inutile.

Faccio un piccolo OT: io adoro lie to me, ma anche li ci sono miliardi di incongruenze! Quanto vorrei un profiler come Cal per risolvere dei casi mai risolti come quello di Perugia appena (forse) concluso con un interrogatorio di 15 minuti...

Questi sono telefim/serie tv/film non bisogna sottolineare queste sciocchezze, altrimenti addio cinema e tv. Le incongruenze ci saranno sempre, ed almeno io, non giudico un prodotto in base al numero di cui sopra, sarebbe stupido ed inutile.

Ultima modifica:
@Burchio
per quel che riguarda il protagonista i confini del personaggio sono stati già ben delimitati nella prima puntata: uomo impulsivo, difensore dell'ordine, ma disposto a farsi in quattro per la famiglia e la comunità.

Fino ad adesso le uniche coppie sono quelle della famiglia protagonista insieme ad un paio di rapporti filiali, di cui solo uno con legami familiari, detto in poche parole su TerraNova ci sono le famiglie.

Per l'evasione, sbaglio o la guardia dice alla moglie che lei ha pagato solo per cinque minuti, rendendo evidente che grazie ad una corruzione non ha passato i controlli.

La bambina non ha bisogno di flashback, per capire che quell'uomo è il padre, sente i fratelli che lo chiamano papà e la madre che lo abbraccia.

Il figlio come tutti i ragazzi fa amicizia con i suoi coetanei ed essendo TerraNova una comunità relativamente piccola non stupisce che la ragazza abbia individuato un volto nuovo e cerchi di coinvolgerlo nella sua "compagnia" di amici, in fondo quanti giovani ci saranno nell'insediamento.

Riguardo all'incarico di giardiniere dato al protagonista maschile principale e probabile che possa servire al Boss per testarne la tenaccia nello svolgere un lavoro che tutto sommato non gli permette di esprimere al meglio le sue capacità, ma che comunque riesce a portare a termine.

Riguardo i ragazzi che si allontanano, ma scusa personalmente mi ricordo che anche da ragazzino quando andavo in vacanza con i miei non perdevo occasione per allontanarmi con i nuovi amici, per gli alcolici presumo che essendo minorenni la legge vieti loro di berli.

Conclusione: la trama regge.

banale, stupido, pieno di luoghi comuni e frasi fatte: Tizio:"Stai bene?" Caio con il torace squarciato che a momenti e' segato in due:"sto bene non preoccuparti per me".

Attori che sembrano appena usciti da una rivista di moda, tutti precisini precisini, carini carini, ma personalita' zero. E in fine... ma quello sarebbe HD? no cioe', quello viene spacciato per HD?

Burchio ha scritto:
NON DIRETE MICA CHE è MEGLIO QUESTO DI FLASH FORWARDDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!!!

A me FlashForward era piaciuto, non capisco tutte le critiche che ha avuto, a parte qualche puntata la prima ed unica serie è stata godibilissima... con un finale da paura!! Mi dispiace un totale che non l'abbiano rinnovato...

Falling Skies l'ho mollato dopo la premiere...

Terra Nova mi ha un po' deluso, un po' tutto scontato... ma penso che la terza puntata la vedrò (a proposito ci sarà sull'on demand quella sottotitolata?)

Visto sull'On Demand. Nessuno squadrettamento e nessun problema audio.
Direi che è valsa la pena di aspettare un giorno! :D
L'ho trovato avvincente e seguirò sicuramente anche le prossime puntate. E chi se ne frega delle incongruenze. Tra l'altro...

tizianok ha scritto:
come fanno i coloni arrivati con la prima spedizione (7 anni prima) a conoscere quanto successo nel tempo reale nel periodo "non collegato"? (Come fa Il capitano Taylor a conoscere il passato del tizio? come fanno a chiedere nel "tempo reale" del personale medico per l'ospedale perché ne hanno bisogno?). Si telefonano?
Ok che nel futuro non dovrebbero sapere che a Terra Nova hanno bisogno di medici, ma per quanto riguarda, invece, "il passato del tizio", non credi che come "spediscono" le persone, magari possono spedire anche dei semplici file con le biografie dei nuovi arrivati? Dai, un po' di elasticità! :p

Ultima modifica:
@ Burchio
Hai dimenticato una cosa: il fatto che chiamino i frutti di Terra Nova, "Frutti Noce", quando invece sono semplici frutti tropicali realmente esistenti come la Pitaya. :D

BlackPearl ha scritto:
A me FlashForward era piaciuto, non capisco tutte le critiche che ha avuto, a parte qualche puntata la prima ed unica serie è stata godibilissima... con un finale da paura!! Mi dispiace un totale che non l'abbiano rinnovato...

Falling Skies l'ho mollato dopo la premiere...

Terra Nova mi ha un po' deluso, un po' tutto scontato... ma penso che la terza puntata la vedrò (a proposito ci sarà sull'on demand quella sottotitolata?)

Quella sottotitolata penso di no ...

Dave74 ha scritto:
Ok che nel futuro non dovrebbero sapere che a Terra Nova hanno bisogno di medici, ma per quanto riguarda, invece, "il passato del tizio", non credi che come "spediscono" le persone, magari possono spedire anche dei semplici file con le biografie dei nuovi arrivati? Dai, un po' di elasticità! :p

E poi il tempo oltre la porta temporale viaggia parallelamente al tempo nel tempo reale?
Ovvero se entro nella porta 7 anni dopo arrivo nel passato 7 anni dopo? o arrivo nello stesso momento? o addirittura prima?
Insomma, per me questo fatto della porta temporale e della gente che continua ad arrivare nonché delle comunicazioni tra passato e futuro mi fanno pensare che l'idea della serie sia veramente tirata lì in cinque minuti.
Altro che elasticità mentale, con tutto rispetto, questa trama, IMHO è una cagata pazzesca...

io cmq non ho sottolineato incongruenze...ma cosa che suonano strane a chi lo vede...ok ha pagato, ma potevano farlo vedere e narrare questo aspetto in modo + criptico di una che arriva e dice che ha pagato(potevano tenere il mistero su chi fosse lei)

andate da una bambina abbracciate un uomo coi fratelli che dicono papà...dubito che dopo 1 secondo dica che quello è suo padre a prescindere da tutto...i bambini sono molto dubbiosi e intelligenti, avrebbe potuto tenere il muso un po' + a lungo di 4 minuti

un nuovo arrivato che ha lasciato la ragazza altrove...e sembra devastato...in genere non va dietro alla prima che incontra, poteva bbenissimo succedere che ora rifiutava poi durante l'addestramento ci ripensava e finito quello andava con la ragazza xkè l'addestramento era noioso(ops era orientamento)

i lavori non li decide il capo o cmq non è stato fatto vedere e poi strano che dove lavora lui a tagliare i rami...si possa vedere con un cannocchialino. potevano omettere tutto questo(ecco una cosa inutile che invece è stata esplicitata anche troppo)

nn discuto sul motivo dell'allontanamento ma che subito lei gli mostri una grande scoperta...

tutto IMHO. la serie la seguo lo stesso ma pare che nella prox puntata ne facciano di peggio

tizianok ha scritto:
E poi il tempo oltre la porta temporale viaggia parallelamente al tempo nel tempo reale?
Ovvero se entro nella porta 7 anni dopo arrivo nel passato 7 anni dopo? o arrivo nello stesso momento? o addirittura prima?
Insomma, per me questo fatto della porta temporale e della gente che continua ad arrivare nonché delle comunicazioni tra passato e futuro mi fanno pensare che l'idea della serie sia veramente tirata lì in cinque minuti.
Altro che elasticità mentale, con tutto rispetto, questa trama, IMHO è una cagata pazzesca...
E vabbuò, non guardarlo, ce ne faremo una ragione.
Certo che se da un telefilm di fantascienza ci si aspetta la coerenza a tutti i costi... Bah!

tizianok ha scritto:
è come hai detto, il tempo passa uguale sia di qua che di là...è cosi,perche lo devono spiegare i fatti dicono quello.
...nessuno ha detto che ci sia informazione tra passato futuro, ad ogni spedizione mandano tot medici,tot idraulici,tot cuochi ecc ecc....insieme ai file di tutti i nuclei familiari, e leggendo il file del nucleo familiare della famiglia pinco pallino, sanno che il padre non ci dovrebbe essere perche sta scontando una pena.
...ma allora voi non vedete niente in tv???..in ogni film o telefilm ci sono delle incongruenze, di più in quelli di fantascienza.
burchio ha scritto:
o cmq non ho sottolineato incongruenze...ma cosa che suonano strane a chi lo vede...ok ha pagato, ma potevano farlo vedere e narrare questo aspetto in modo + criptico di una che arriva e dice che ha pagato(potevano tenere il mistero su chi fosse lei).............
anche te ti stai attacando ad un mucchio di cavolatineineine:D
e provo a controbatterti:
..un ragazzo, stiamo parlando di un sedicenne all incirca, a quell eta(forse sei troppo vecchio,non lo ricordi piu:D ),si cambia amore ogni 5 minuti,oggi nel 2011, figurati nel 2149...e sei un ribelle,che non ha voglia di andare a scuola e ancor meno di lavorare.... alcool e topina???..corri come un fulmine.
Poi non capisco perche il commandate mon può scegliere il lavoro???...e lo sta osservando, perche è arrivato in quella maniera, vuole vedere se è una testa calda, o uno che fa qualsiasi cosa,se è un lavoratore ecc. ecc.
Mi sembra che anche tu ti stia attacando a qualunque cosa, e anche per te vale, la cosa che allora in tv non guardi niente...

Ultima modifica:
Io invece non ho capito se questi dinosauri sono inventati o meno.

Io ho sempre sentito di allosauri, brontosauri, tirannosauri, triceratopi, dimetrodonti...

Poi qua han fatto vedere "carnosauri" e "shifter"...

Quindi sono dinosauri "inventati"? mi pare di aver letto che avrebbero fatto tutto con estrema cura al contesto "geologico" in cui era ambientato il tutto... forse sono dinosauri "meno noti"?

Perchè "shifter" mi sembra piu' un tipo di alieno di Falling Skies, non un nome da dinosauro...

Poi anche il nome "sixers"...sixers,shifters,skitters... ma che li fanno in serie?

Questi nomi non creano molto atmosfera "cretacea" a mio parere.

Un' altra incongruenza e' stata (non so se ve la ricordate) quando il comandante (il tizio di Avatar) parlando con l'attore principale, ad un certo punto, racconata che lui era stato il primo, anni addietro, a sperimentare lo spazio-temporale ed arrivare a Terra Nova, gli altri compagni erano "passati" solo qualche minuto dopo ma per lui che era a Torre Nova, nel suo tempo ha dovuto attendere 118 giorni da solo prima che arrivassero gli altri compagni.

Mentre l'attore principale , quando i suio familiari erano da pochi minuti passati attraverso lo spazio-temporale e lui si dibatteva con i militari sulla Terra nel 2148, gli ha dato un paio di pugni e ha iniziato a correre fin quando ha attraversato lo spazio-temporale. Solo che in questa occasione al contrario di quanto raccontato dal comandante, l'attore principale e' arrivato A Terra Nova appena pochi minuti dopo i suoi familiari (proprio il tempo che era trascorso sulla Terra nel 2148), tanto e' vero che essi stavano camminando lungo un sentiero insieme ad altre persone appena trasferitesi A Torre Nova e venivano scortate dal personale dell'esercito!

Ultima modifica:
alfry ha scritto:
Un' altra incongruenza e' stata (non so se ve la ricordate) quando il comandante (il tizio di Avatar) parlando con l'attore principale, ad un certo punto, racconata che lui era stato il primo, anni addietro, a sperimentare lo spazio-temporale ed arrivare a Terra Nova, gli altri compagni erano "passati" solo qualche minuto dopo ma per lui che era a Torre Nova, nel suo tempo ha dovuto attendere 118 giorni da solo prima che arrivassero gli altri compagni.

Mentre l'attore principale , quando i suio familiari erano da pochi minuti passati attraverso lo spazio-temporale e lui si dibatteva con i militari sulla Terra nel 2148, gli ha dato un paio di pugni e ha iniziato a correre fin quando ha attraversato lo spazio-temporale. Solo che in questa occasione al contrario di quanto raccontato dal comandante, l'attore principale e' arrivato A Terra Nova appena pochi minuti dopo i suoi familiari (proprio il tempo che era trascorso sulla Terra nel 2148), tanto e' vero che essi stavano camminando lungo un sentiero insieme ad altre persone appena trasferitesi A Torre Nova e venivano scortate dal personale dell'esercito!

Può essere spiegato con il fatto che nel corso degli anni hanno migliorato i tempi di passaggio da un universo all'altro.
Però a me sembra un pochino assurdo fossilizzarsi sulle incongruenze e sulla "nostra realtà" altrimenti telefilm come Fringe o altri o gli stessi film di fantascienza non avrebbero senso di essere fatti.

alfry ha scritto:

terranova no torre nova:lol: :lol:

alfry ha scritto:

bravo, questo è strano:eusa_think:
Può essere spiegato con il fatto che nel corso degli anni hanno migliorato i tempi di passaggio da un universo all'altro.
Però a me sembra un pochino assurdo fossilizzarsi sulle incongruenze e sulla "nostra realtà" altrimenti telefilm come Fringe o altri o gli stessi film di fantascienza non avrebbero senso di essere fatti.
ti quoto...
però raga,magari sono cose che verrano spiegate in futuro....

verdealex79 ha scritto:
Perchè "shifter" mi sembra piu' un tipo di alieno di Falling Skies, non un nome da dinosauro...
Alla fine dell'episodio hanno detto che hanno soprannominato loro "shifter" quel particolare tipo di dinosauro per via della sua particolare caratteristica, ma ora non ricordo né il tipo di dinosauro, né la caratteristica. :p
Fatto sta che "shifter" non è il vero nome di quel tipo di dinosauro. ;)

Penso (e credo di averlo letto nelle varie presentazioni della serie) che si tratti di una "realtà alternativa" in cui ci sono cose in comune con la terra, altre no.

Quindi ci possono stare i dinosauri "diversi". E a me va benissimo fra l'altro.

Indietro
Alto Basso