Terremoto dell'Aquila 6 aprile 2009

Ore 1.16: appena sentita qui in zona Tiburtina una scossa molto evidente (ma mai forte come quella della scorsa notte che ho sentito in prov. di Rieti) durata almeno 10 secondi.
Mi si è messa a ballare la libreria col piano d'appoggio di tastiera e monitor! :icon_eek:

AG-brasc ha scritto:
Ah, ecco... Avevo capito che in zona era stata completamente chiusa a scopo precauzionale, per spostamenti, addirittura di qualche centimetro, dei viadotti... :eusa_think:

Sì, ho capito, pochi centimetri rientrano nella normalità per i viadotti. Direi che è solo per precauzione.

Il primo pensiero di questa mattina è sempre per loro, anche se il senso di impotenza è enorme.

Non sono molto "religioso" :icon_rolleyes: , però sia ieri sera prima di addormentarmi che stamattina appena sveglio, il mio pensiero e le mie preghiere sono state rivolte a chi non c'è + ed a chi ancora soffre . :crybaby2:

Ieri abbiamo iniziato l'attività di volontariato alle 15.00 dando il cambio alla nostra squadra, siano stati assegnati all'Ospedale per trasportare i feriti più gravi all'Aeroporto di Preturo dove da qui venivano smistati al nosocomio di Avezzano che nel frattempo aveva riaperto due ale. Scenario a dir poco impressionante......poi manco a farlo apposta è arrivata una grandinata fortissima e i feriti che erano per strada li abbiamo spostti nella vicina Chiesa. Nel frattempo la Protezione Civile delle Marche (bravissimi e preparatissimi) in pochissimo tempo ha approntato un Ospedale da campo dove poco dopo abbiamo trasportato tutti malati in breve tempo. In pratica l'evacuazione è avvenuta molto speditamente. Mi sono rimaste impresse due persone che per lo choc non ricordavano chi erano e il brutto e che non avevano nessuno vicino. Il cugino del mio collega di ufficio è stato estratto dalle macerie della casa dello studente, è stato ricoverato in terapia intesiva ma è fuori pericolo.

grazie lanzone, quando puoi, tienici costantemente informati.

48580
SMS per devolvere 1 € al dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza.

Ultima modifica:
lanzone ha scritto:
Ieri abbiamo iniziato l'attività di volontariato alle 15.00 dando il cambio alla nostra squadra, siano stati assegnati all'Ospedale per trasportare i feriti più gravi all'Aeroporto di Preturo dove da qui venivano smistati al nosocomio di Avezzano che nel frattempo aveva riaperto due ale. Scenario a dir poco impressionante......poi manco a farlo apposta è arrivata una grandinata fortissima e i feriti che erano per strada li abbiamo spostti nella vicina Chiesa. Nel frattempo la Protezione Civile delle Marche (bravissimi e preparatissimi) in pochissimo tempo ha approntato un Ospedale da campo dove poco dopo abbiamo trasportato tutti malati in breve tempo. In pratica l'evacuazione è avvenuta molto speditamente. Mi sono rimaste impresse due persone che per lo choc non ricordavano chi erano e il brutto e che non avevano nessuno vicino. Il cugino del mio collega di ufficio è stato estratto dalle macerie della casa dello studente, è stato ricoverato in terapia intesiva ma è fuori pericolo.
lieto tu stia bene: sei da ammirare per l'aiuto che stai nel frattempo profondendo

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
lieto tu stia bene: sei da ammirare per l'aiuto che stai nel frattempo profondendo
Sono fantastici ;)
Onore a voi e a chi aiuta concretamente... è poco, ma col cuore sono lì con voi.

48580

penso che il terremoto sia la peggiore tragedia che possa capitare nella vita di una persona, per questo sono vicino con il cuore a tutte le persone colpite, un forte in bocca al lupo

Grazie a tutti per la solidarietà........la gente dell'Aquila e provincia ne ha proprio bisogno. Ho parlato con dei conoscenti, rispondono alle domande ma sono assenti....lo choc è ancora troppo forte.....e poi quelle conntinue scosse :crybaby2:

lanzone ha scritto:
Grazie a tutti per la solidarietà........la gente dell'Aquila e provincia ne ha proprio bisogno. Ho parlato con dei conoscenti, rispondono alle domande ma sono assenti....lo choc è ancora troppo forte.....e poi quelle conntinue scosse :crybaby2:

Possiamo fare ben poco per aiutarti, però ti posso dire di avere coraggio, e di non mollare.

Scossa leggerissima in questo istante. Mi tremava la poltrona :doubt:

AGGIORNAMENTO
Nelle zone interessate viene definita una forte scossa di assestamento.

Ultima modifica:
anr83ra ha scritto:
Sono fantastici ;)
Onore a voi e a chi aiuta concretamente... è poco, ma col cuore sono lì con voi.

48580
un sms è da fare.....costa meno che fare il televoto per il grande fratello ed è di sicuro molto più utile.

Si può anche telefonare da telefono fisso, magari per alcuni è preferibile.

Indietro
Alto Basso