Terremoto dell'Aquila 6 aprile 2009

Gianni ha scritto:
Scandaloso e fuori luogo secondo me che nel TG1 delle 13.30 di oggi abbiano avuto il coraggio di sottolineare i numeri dello share ottenuti dagli speciali rai e notiziari in questi giorni drammatici :mad:

Dimentichi che tutto è spettacolo purtroppo:mad:

Gianni ha scritto:
Scandaloso e fuori luogo secondo me che nel TG1 delle 13.30 di oggi abbiano avuto il coraggio di sottolineare i numeri dello share ottenuti dagli speciali rai e notiziari in questi giorni drammatici :mad:
quoto...io l' ho trovato disgustoso...la giornalista è stata 2 minuti a snocciolare numeri che, inoltre, si vedeva benissimo leggeva da lontano.FINE OT

alex86 ha scritto:
La maggior parte degli scienziati sono concordi. Neanche paesi all'avanguardia nel campo riescono a prevedere i sismi (vedi Giappone). Si deve lavorare sulla prevenzione (costruizioni antisismiche efficienti)
Intanto è stato previsto giorni prima della grande scossa... chissa perché guarda...:eusa_whistle:

M. Daniele ha scritto:
PROTEZIONE CIVILE RICEVE UN ALLARME DI UNA NUOVA FORTE SCOSSA IN ARRIVO IN ABRUZZO MA BERTOLASO SMENTISCE: "Mi affido a quello che ha detto ieri la commissione nazionale grandi rischi che, unanimemente, conferma l'attuale impossibilità di prevedere un singolo evento sismico''. Questa, ha concluso, "è scienza, il resto potete decidere voi che cosa è"

(Frosinone). In corso accertamenti.
Non sapete cosa sta succedendo qui e nei paesi limitrofi, per colpa di un imbecille che ha fatto circolare una notizia in cui specifica che a breve ci sarà una fortissima scossa......cerco di spiegare loro che la cosa non è vera, alcuni hanno capito altri no....ormai è quasi psicosi :crybaby2:

lanzone ha scritto:
Non sapete cosa sta succedendo qui e nei paesi limitrofi, per colpa di un imbecille che ha fatto circolare una notizia in cui specifica che a breve ci sarà una fortissima scossa......cerco di spiegare loro che la cosa non è vera, alcuni hanno capito altri no....ormai è quasi psicosi :crybaby2:

Ho trovato quella notizia su Tgcom ma l'ho pensato subito che era una bufala. Sul Televideo Rai c'era scritto che molti cittadini di Avezzano hanno ricevuto telefonate e sms di presunti volontari della Protezione Civile che avvisavano di una forte scossa in arrivo. Forza Lamberto e Forza Abruzzo siamo con voi!

In questi casi le voci incontrollate non aiutano certo il lavoro, encomiabile e oltre ogni limite, che stanno facendo tutti gli addetti accorsi.

lanzone ha scritto:

e infatti è proprio questo che bisogna evitare, visto che anche se ci fosse un briciolo di verità, notizie così possono solo dare ulteriori disagi e difficoltà!:icon_rolleyes:

.

Gpp ha scritto:
In questi casi le voci incontrollate non aiutano certo il lavoro, encomiabile e oltre ogni limite, che stanno facendo tutti gli addetti accorsi.
:eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:

Ma scusate se sono notizie vere.. parliamo di Bertolaso lo stesso che ha smentito la notizia del grande terremoto mandata da Giuliani, e guarda caso è successo tutto... ora si terrà sulla coscienza tutte quelle vite.. qui parliamo di vite umane e non è meglio evitare ulteriori danni?
E poi è stato dimostrato che SI POSSONO prevedere i terremoti con ricerche scientifiche

MartyTeslow ha scritto:
Ma scusate se sono notizie vere.. parliamo di Bertolaso lo stesso che ha smentito la notizia del grande terremoto mandata da Giuliani, e guarda caso è successo tutto... ora si terrà sulla coscienza tutte quelle vite.. qui parliamo di vite umane e non è meglio evitare ulteriori danni?
E poi è stato dimostrato che SI POSSONO prevedere i terremoti con ricerche scientifiche
Chiunque ha un minimo di cultura e conoscenza, anche se non esperto, si rende conto che la tua è un'affermazione davvero STUPIDA.

I TERREMOTI NON SI POSSONO PREVEDERE, in nessun modo.

Quello che si può fare è individuare le zone più a rischio, e al massimo i periodi con più probabilità...

Per esempio a L'Aquila ho letto che gli "indizi" (gas, sciame sismisci intensi) di Giuliani c'erano da Gennaio. Che dovevno fare evacuare un'area di centinaia di chilometri per mesi in attesa di un possibile terremoto?

Lo stesso Giuliani quando è stato denunciato per procurato allarme ha annunicato il terremoto 1 mese fa, se non ho capito male.

Quindi non diciamo idiozie

P.S.
scusa se sono stato un po duro ;)

Effettivamente trovo anch'io squallida la speculazione su una immane tragedia come questa da parte delle tv generaliste nazionali, viceversa ho invece apprezzato Rainews24 che, ancor più di Skytg24, si è occupata in tempo reale di ciò che è accaduto nel momento stesso in cui si verificava la tragedia mostrando per prima le immagini del disastro e svolgendo appieno il ruolo di servizio pubblico in quel frangente dando importanti informazioni in particolare per coloro che si trovano in quelle zone_

In effetti è una cosa poco elegante quella di vantare degli ascolti per trasmissioni che riguardano una tale emergenza.

Ah allora la scienza ha torto, scusa le affermazioni e le previsioni sono tutte errate... Intanto si poteva prevenire e io non starei a difendee gente come Bertolasi o affermazioni della Stati che dicevano che tutto era in dubbio... era prevista una grande scossa, e questo è certo, e si poteva benissimo prevenire,al di là del tempo... Chissà cosa aveva da nascondere questa gente che metteva in dubbio certe affermazioni..

Ne stanno parlando adesso a Pomeriggio 5 di questi sciacalli che chiamano le persone per farle uscire di casa per poi saccheggiarle. Che gente di m.... giocare con la vita delle persone:mad: :mad:

Sulle polemiche del si poteva o no prevedere se ne può parlare a lungo...
Gli scienziati possono dire quello che gli pare, se una cosa non è ancora scientificamente provata non vuol dire che non sia vera! Poi quello che ha fatto le previsioni non è assolutamente un mago o gentaglia simile, ma uno scienziato coi controfiocchi.

Poi per quelli che dicono che bisogna puntare su strutture antisismiche, certo che bisognerebbe farlo, ma è da un secolo che ne parlano e nessuno le fà.

MartyTeslow ha scritto:
Ah allora la scienza ha torto, scusa le affermazioni e le previsioni sono tutte errate... Intanto si poteva prevenire e io non starei a difendee gente come Bertolasi o affermazioni della Stati che dicevano che tutto era in dubbio... era prevista una grande scossa, e questo è certo, e si poteva benissimo prevenire,al di là del tempo... Chissà cosa aveva da nascondere questa gente che metteva in dubbio certe affermazioni..
Premetto che io non voglio fare polemiche.

Se ritieni davvero possibile prevedere, anche in periodi limitati come settimane, un terremoto, perfavore spiegami come. Prevedere nell'arco di mesi non serve a niente.

Io sono convinto che lo scandalo non è questo, e prendersela con Bertolaso, proprio stavolta che i soccorsi sembrano essere davvero efficaci, mi sembra assurdo.

Gli scandali sono altri: hai notato che l'ospedale vecchio ha in gran parte resistito e l'ospedale nuovo inagibile al 95%? Mi fermo qui.

M. Daniele ha scritto:
Ne stanno parlando adesso a Pomeriggio 5 di questi sciacalli che chiamano le persone per farle uscire di casa per poi saccheggiarle. Che gente di m.... giocare con la vita delle persone:mad: :mad:
non riesco a trovare un aggettivo idoneo per definire persone così spregevoli...

Per quanto riguarda gli sciacalli penso che siano paragonabili ai pedofili... gente da eliminare dalla società.

Indietro
Alto Basso