Terremoto dell'Aquila 6 aprile 2009

Sentita chiaramente la scossa delle 3.30, ero sveglio ed ha iniziato a tremare tutto... tra l'altro io abito al primo piano, solitamente quelli che avvertono meno, invece tremava tutto.. i miei cani, al contrario di quelli di AG-brasc, dromivano allegramente

Tra l'altro internet per alcuni minuti non mi ha funzionato dopo la scossa

In questo momento ne sta parlando anche BBC World News

2009-04-06 05:58TERREMOTI: DUE VITTIME A FOSSA,8 DISPERSI A S.DEMETRIOPESCARA - Sono due le vittime a Fossa, un centro vicino al capoluogo aquilano. Risultano, secondo quando spiega la Protezione Civile dell'Aquila, disperse otto persone a S.Demetrio dei Vestini e un ponte, sempre nella zona di Fossa sarebbe crollato su una autovettura non si sa se con persone dentro
ansa

Anche bambini tra le vittime.

Risulta in parte crollata la casa dello studente a l'aquila.

ragazzi purtroppo la situazione è molto seria e preoccupante

(ANSA) - PESCARA, 6 APR - Quattro bambini sono morti all'Aquila in seguito ai crolli del terremoto. Sono due le vittime a Fossa, un centro vicino al capoluogo. Otto persone sono disperse a S.Demetrio ne' Vestini e un ponte, sempre nella zona di Fossa sarebbe crollato su una autovettura. All'Aquila gravi lesioni ad un hotel e tre palazzine crollate nel centro. Danni a case si registrano anche nel Pescarese, tra Penne e Popoli, con lesioni a infrastrutture. Nella regione chiuse oggi tutte le scuole.

La protezione civile invita a non raggiungere eventuali amici o parenti.

E' stato chiuso il tratto autostradale della Roma-L'Aquila (A24) tra Valle del Salto e Assergi in entrambe le direzioni per il controllo dei molti acquedotti presenti

Anche quì si è sentita molto bene....
Si parla di 13 vittime

Speriamo che quanto prima vengano aperti dei C/C per donazioni qualora servisse per aiutare la popolazione

capita spesso di sentire nella zona dei castelli romani piccole scosse ma questa volta non finiva mai e poi ascoltando alla radio le prime notizie che l'epicentro era in Abruzzo mi sono subito preoccupato.
e infatti è una catastrofe:crybaby2: :crybaby2:

Sale a 27 il bilancio vittime accertate
Fonte Sky (tramite comunicato ospedale)

... Che brutta notizia!!!:crybaby2: Anche i miei che si trovano ad Assisi l'hanno avvertita!!!:crybaby2:
Ciao.

Prima di tutto la mia solidarietà alle genti colpite
da questa terribie tragedia,sarebbe bello avere
se possibile,immagino sia difficile, notizie degli
amici che vivono nelle zone colpite,se non sbaglio
l'amico Lanzone vive lì,e un po di apprensione c'è......

A Ravenna ho sentito quello lieve di 5 secondi delle 22.20, ma non essendoci abituato diciamo che mi sono preso un bello spavento.
Massima solidarietà a chi ha vissuto quello devastante in Abruzzo... 27 vittime... una vera tragedia.

Massima solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti in abruzzo e speriamo che Lanzone ci faccia sapere sue notizie al più presto

io ho sentito nitidamente la prima scossa in Umbria...mi sono svegliato......ora il mio pensiero va a tutta la popolazione abruzzese colpita....se posso fare qualcosa fatemi sapere....in qualche modo devo poter aiutare queste persone che in questo momento sono in grave difficoltà....purtroppo per motivi familiari non posso partire a fornire il mio aiuto (ho dovuto anche abbandonare la protezione civile di cui ho fatto parte fino al 2007)....ripeto se è possibile portare concretame nte un pochino di solidarietà fatemi sapere.

Indietro
Alto Basso