Terza conferenza nazionale DGTVi 30/11/07 e 01/12/07 a Torino

mah...molto deluso fino ad ora...
Abbiamo capito che il progetto dtt è fermo e ci sono molte speranze per il fututo...servono fatti reali...

Prima della conferenza era così lo scenario:

Rai: no comment
La7: un più perchè sta tentando di innovarsi nei contenuti
Mediaset: due più contenuti e anche perchè è l'unica che si è mossa

Ora dopo la prima giornata confermo quanto detto su...

Non solo dico che bisogna uscire dai particolarismi politici e pensare che per la tv il digitale è il futuro!

Ma tutti a parlare di qualità di mux di frequenze.. ma per noi poveracci che non sappiamo ancora cosa sia il dtt, ci sono speranze di beccare un giorno il segnale???

Non ho parole. Anzi, ne ho solo quattro:

"A LAVORARE IN MINIERA!"

Secondo più che riorganizzare le frequenze, ampliare la copertura, investire in nuovi canali dalle reti E DA RAI e progetti per lo switch-off non si può far altro. L'utilità di questa conferenza è solo la dimostrazione che in RAI ci sono imbecilli di prim'ordine (mi dispiace ma non trovo un termine meno offensivo) e hanno pure la faccia tosta di sparare frasi SENZA SENSO.

topolino22 ha scritto:
Ma tutti a parlare di qualità di mux di frequenze.. ma per noi poveracci che non sappiamo ancora cosa sia il dtt, ci sono speranze di beccare un giorno il segnale???

Si prima o poi si, magari già programmando gli switch off sarebbe meglio, di dove sei?

prov. di Lucca abbarbicato sulle montagne. Addirittura non ho il segnale diretto del ripetitore ma specchiato.. credo si dica così :D

Riflesso :D :D

ma l'analogico come ti va?
Nel tuo caso entrano in gioco tre sfortune dell'essere italiano:

- assenza di tv via cavo
- assenza del servizio pubblico di offrire una card per i canali criptati sul sat, quindi anche avendo una parabola non hai una visione di tutto assicurato
- essere italiano :badgrin: :badgrin:

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più tecnico, invece sono andati lì a parlare e a dichiarare questo e quell' altro impegno (sempre im modo molto astratto se ci fate caso, quindi leggasi aria fritta) senza accennare per esempio una linea comune su un eventuale passaggio al 16:9 per tutte le reti, senza dire quando gli eventuali nuovi contenuti saranno lanciati, senza dire cosa faranno in concreto nell' immediato...boh??? A parte ringraziare i nostri amici che si sono impegnati in questa diretta che di sicuro è stata impegnativa, non mi pare che si sia trattato di informazioni clamorose quelle date a questa conferenza, hanno detto praticamente quello che è sempre filtrato in questi tempi e niente di nuovo.

L' unica cosa stuzzicante è il discorso dei contenuti pregiati per il canale di sport Rai, a parte che potrebbero benissimo essere le solite promesse stile campagna elettorale, però saperne di più sarebbe bene.

Ringrazio ancora i nostri amici che si sono impegnati nella diretta in primis Ercolino ,Davide Turi e Roberto Borroni.
Loro si che hanno sfruttato le risorse a loro disposizione per informarci su quanto avveniva e, spero, ci portino altre novità magari sintetizzate per tutti noi...

GRAZIE RAGAZZI

19.33 Giunge notizia da Torino del termine della 1° giornata della III conferenza del digitale terrestre, ulteriori aggiormenti dell'ultima parte del programma previsto su questa pagina fra qualche ora.

Ora speriamo che Ercolino ci dia buone nuove più tardi...

A parte che penso che nessun dirigente della Rai abbia una vaga idea di come gestire un canale televisivo.... basta vedere come quelli di Rai Due si sono convinti a comprare Private Practice, uno spin-off di Grey's Anatomy che va in onda su Italia 1... vabbè.

19.33 Giunge notizia da Torino del termine della 1° giornata della III conferenza del digitale terrestre, ulteriori aggiormenti dell'ultima parte del programma previsto sulla pagina fra qualche ora.

Ringrazio anch'io i miei collaboratori Ercolino, Vianello_85 e ovviamente anche Davide Turi e Roberto Borroni.

L'appuntamento con la diretta è per domani alle ore 10 con la diretta della II giornata.

Continuate a commentare, perchè la serata non è finita e dopo troverete altri articoli su Digital-Sat e Digital-Forum

xyz ha scritto:
Aaah, ma allora tu sei un inguaribile ottimista? :D

...epensare che non mi chiamo Gianni...:D :D :D

Si credo che stasera qualcosa la sapremo poi non so domani la tavola rotonda...non mi aspetto cose eccezionali ma piccole novità
Ancora grazie ad Ercolino e naturalmente Turi e Borroni

Tristezza

xyz ha scritto:
Vogliono fare un consorzio di canali per il digitale terrestre? Dovrebbero IMHO mettersi subito delle regole per chiunque voglia entrare a far parte di questo club. Ad esempio, se dipendesse da me, per ogni canale da far entrare in questo bouquet nazionale richiederei:

* Banda minima di trasmissione garantita (almeno 3mbps per ogni canale)
* Obbligo di trasmettere e gestire un'EPG in formato standard...
......

Mi pare che al termine della prima giornata non ci sia assolutamente da commentare: piuttosto, quoto al 100% questa proposta, anche se ormai credo sia irrealizzabile. :eusa_wall:

Speriamo che domani si parli di qualcosa di concreto.

Ma la famosa riorganizzazione dei mux mediaset?!?!?!
Qui si è parlato del 18 dicembre...ma su boing di mediaset1 passa un annuncio che parla di risintonizzare il decoder entro il 31 dicembre...quindi se cambio deve essere non sarà il 18 ma il 31?!?!?!?!
Boh...non ci capisco più ninte!!!!

Indietro
Alto Basso