Alla redazione io darei il massimo voto visto che senza di loro non sarebbe stato possibile la diretta di tutto ed anche questa discussione
Io Si mi sento ottimista per il 2012,considerate che è la data massima in linea con tutti gli altri paesi ,la stessa Gran Bretagna che è molto molto più avanti di noi ,abbandonerà l'analogico nel 2012
La data 2012 è quella massima ,ma se per miracolo fosse già possibile prima ,non si aspetta il 2012 ,il Ministro Gentiloni è stato chiaro.
Ora che tutte le case costruttrici di Tv hanno deciso di mettere in commercio Tv con DTT integrato ,le cose si accelereranno sicuramente visto che da Ottobre 2008 sarà vietata la costruzione di Tv analogiche e dall'Aprile 2009 la vendita delle TV analogiche
Io qui però avrei già da subito fermato la costruzione di Tv analogiche e vietato la vendita da Giugno 2008
Considerate che da uno Studio effettuato, all'anno sono previste la vendità di circa 5 milioni di nuove TV.
Io posso solo dire una cosa, secondo me ,se avessero iniziato a vendere le Tv con DTT integrato, dal gennaio 2006 ,saremmo decisamente più avanti ,in quanto si sarebbe sfruttata l'opportunità delle Olimpiadi Invernali di Torino ,trasmesse in via sperimentale in HD sul DTT sul ch 29 e anche alle vendite notevoli che si sono avute durante i Mondiali di Calcio 2006.
Io Sono Ottimista,cerchiamo di non vedere sempre in negativo.
Poi vi assicuro che non è semplice il passaggio dall'analogico al DTT ,sia perchè ci vogliono molti soldi ,sia perchè il nostro Paese a livello geografico rispetto agli altri non è tanto favorevole(mi riferisco a livello tecnico di trasmissione)