Mi hanno appena chiamato da Mediaset, hanno detto che la tessera si può benissimo buttare via, non la riattiveranno mai più. Alla mia domanda di che fine farà il credito inizialmente caricato, mi ha detto che va tutto perso perchè la tessera è stata ricaricata in un modo non previsto e che quindi non c'è più niente da fare. Ho chiesto se ci potrebbero essere delle conseguenze nei nostri confronti ma non mi ha saputo rispondere perchè ha detto si tratta di una cosa tra noi e il venditore e che loro se ne lavano le mani. Ha anche sottolineato che l'acquisto è stato fatto in maniera poco chiara, al che ho detto, "ma Ebay non è mica tanto un luogo oscuro!".
La conclusione mi sa tanto che sarà: Mediaset se ne lava le mani e s'è intascata i soldi, il truffatore probabilmente la passerà liscia, noi ce lo prendiamo in quel posto. La polizia postale non credo venga a ricercarci, si servirà di mediaset per rintracciare colui che ha fatto le ricariche e poi se la sbrigheranno con lui, in questa vicenda non saremmo coinvolti se non per il fatto che la tessera è stata bloccata.
Ora ci resta da vedere che fare per tentare di riavere i soldi che abbiamo dato al truffatore, anche se la cosa mi pare alquanto improbabile, aver buttato 75 euro mi fa leggermente inca**are.