Tessere MP scadenza 2009/10 e Telesystem 7.1-7.3 con seriale 04 [29/11/08 Soluzione]

ma è sicura questa cosa? perchè se fosse così nessuno o cmq pochissimi potrebbero chiedere la sostituzione in garanzia perchè le tessere 2009 sono uscite quest'anno, quindi per poterla chiedere bisogna che questo modello di decoder (che è un modello vecchio, e ce ne sono stati di nuovi della stessa serie) non sia stato comprato prima dell'anno scorso. E mi sembra strano che questo modello vecchio fosse ancora in circolazione nel 2006.. poi boh, non so :(

come si può leggere nei post sopra io ho avuto problema cn il lettore di smart card,mi hanno sostituito totalmente il decoder e nel pacco che mi hanno inviato c'era un nuovo libretto di istruzioni in cui c'è scritto che la durata della garanzia è di 24 mesi a partire dalla data d'acquisto...mi dispiace ma temo che dovrai pagare i 15 euri(secondo me ben spesi perchè t arriva un dec completamente nuovo...) ;) ;) ;)

in realtà però il dec è stato venduto fino all'anno scorso mi sembra...quindi è ancora in garanzia...

La garanzia è di 2 anni su tutte le apparecchiature elettroniche.

Il primo anno in genere è il produttore a darlo il secondo anno invece è il venditore ,quindi dopo il primo anno bisogna andare dal venditore e chiedere la riparazione.

Telesystem da 2 anni di garanzia e li ritira e ripara solo lei.

Se è fuori garanzia come in questo caso(e solo questo caso delle smart card 2009) il decoder viene sostituito e si pagano solo e dico solo 15 euro per il corriere

si beh, non è per i 15 euro, è per sapere, anche perchè la signorina della telesystem con cui ha parlato mia mamma le ha detto che la garanzia è di 1 anno, e non 2, e quindi chiedevo spiegazioni ;)

siam tutti d'accordo che 15 euro è una cifra irrisoria, soprattutto se viene sostituito con un decoder nuovo, il punto è che il decoder telesystem è l'unico ad avere questo problema della smartcard, e se avessi scoperto il problema 1mesetto fa, quando la telesystem non aveva ancora deciso di sostituire anche i decoder fuori garanzia, a quest'ora avrei già speso 100 euro inutilmente per comprare un decoder nuovo.

Cmq è da apprezzare la serietà dell'azienda nella sua decisione di sostituire gratuitamente quelli in garanzia e facendo pagare le sole spese di spedizione a quelli fuori garanzia :)

Ehehe io leggerei il 3d sull'aggiornamento Humax in sez ricevitori,c'è chi è messo molto peggio

Come comportarsi nel caso il vostro Telesystem solo modelli 7.1 e 7.3 abbiano un codice seriale(si trova sotto al decoder) che inizia con 04 :

http://www.digital-sat.it/new.php?id=10291

Ho notato che lo stesso problema si verifica con il mio Telesystem 7.2.
Per caso anche questo modello è impattato?
Metto una tessera scadenza 2009 MP, attivata e funzionante su un altro decoder in mio possesso, e mi dice tessera non leggibile, controllare il verso di inserimento (che ovviamente è corretto).
A qualcuno risultano problemi anche con questo modello?

Scusate, se chiamo domani mattina, il decoder me lo sostituiscono ancora pagando 15 euro oppure no? Fatemi sapere perchè mi girerebbero un po' le palle chiamare un numero a pagamento per poi farmi dire che mi devo attaccare al tram.

Grazie

Pare che si siano accorti che è quasi impossibile mettersi in contatto con un operatore. Stamattina ho chiamato e dopo 3 minuti di attesa mi han chiesto di inserire un recapito telefonico affinchè potessero ricontattarmi entro 24 ore. Speriamo che lo facciano e che non sia il solito contentino per non far incaxxare gli utenti che chiamano, spendono e non riescono mai a mettersi in contatto con nessuno...

Ultimo aggiornamento. Oggi pomeriggio sono stato ricontattato da Telesystem e dopo avermi chiesto il tipo di decoder, le prime due cifre del seriale, nome, cognome e codice fiscale, mi ha detto che sarei stato ricontattato dalla TNT per il ritiro del decoder. Mi ha chiesto anche di allegare lo scontrino (che però ho detto subito che non sapevo se l'avrei ancora ritrovato siccome son due anni che ho comprato il decoder) e se non ce l'avevo faceva lo stesso e che mi avrebbero sostituito il decoder con uno nuovo fiammante che legge le tessere del 2009. Quindi che devo fare? Prendere la scatola sua e metterci: decoder, telecomando, alimentatore (e anche la scart o quella la posso tenere)?

Dal 1 Gennaio 2008 Telesystem non effettua più l'operazione di cambio lettore smart card a 15 euro per i decoder fuori garanzia come precedentemente comunicato Qui

AGGIORNATO telesystem 7.3D!!!!!!!!!!!!!!

:5eek: INCREDIBILE!!!!
FINALMENTE, DOPO MOLTI GIORNI DI SCORAGGIAMENTO E VARI TENTATIVI FALLITI SONO RIUSCITO AD AGGIORNARE IL MIO DECODER 7.3D...

FINALMENTE ORA RIESCO A LEGGERE LA TESSERA SCAD.2009!!!!!

HO DOVUTO SCARICARE I FILES DAL SITO TELESYSTEM, RECUPERARE UN VECCHIO PC, FARMI PRESTARE UN CAVO SR232, DI CUI IGNORAVO L'ESISTENZA E POI, DOPO ALCUNI TENTATIVI, CE L'HO FATTA!!

PRECISO KE IL MIO DECODER HA IL SERIALE SUCCESSIVO AL 52...
PRECISO ANKE KE NN SONO ASSOLUTAMENTE UNO SMANETTATORE!!!

INFINE, FORSE X MOLTI SARA' SCONTATO, HO SCOPERTO KE LA TESSERA VA INSERITA CON IL CHIP VERSO L'ALTO E LA PARTE BLU VS IL BASSO... E' NORMALE???

SE QCNO HA BISOGNO POSSO DARVI UNA MANO.
BACI A TUTTI:D

Benvenuto :)

Si è normale, alcuni ricevitori leggono la tessera o con il chip verso l'alto o verso il basso, a seconda come l'ha disposto la casa madre.

Ti consiglio di scrivere in minuscolo ;)

Cosa fare adesso?

ERCOLINO ha scritto:
Dal 1 Gennaio 2008 Telesystem non effettua più l'operazione di cambio lettore smart card a 15 euro per i decoder fuori garanzia come precedentemente comunicato Qui

Ciao! Mi chiamo Marco e scrivo da Vigodarzere (PD), purtroppo sono uno sfortunato possessore del famigerato Telesystem Young 7.1DT con matricola iniziale 04, che quindi non legge le nuove tessere MP con scadenza 2009.
Cosa posso fare adesso? Perchè hanno interrotto le sostituzioni dal 1/1/08?
Non mi sembra giusto. Io mi sono riavvicinato al digitale terrestre per la promozione dei nuovi tre canali Premium Gallery solo ora e per poterne usufruire devo per forza comprarmi un'altro decoder? Sul sito di Mediaset Premium il mio decoder risulta ancora perfettamente abilitato alla ricezione di Mediaset Premium, quindi qualcuno tra la Telesystem o la Mediaset è in torto (presumo la Telesystem se fino a un mese e mezzo fa ritirava i decoder difettosi).
Cosa mi consigliate di fare? Insistere nel cercare di ottenere ciò di cui ho diritto o rassegnarmi a cambiare il decoder (che naturalmente non comprerò più della Telesystem?)
Grazie per le risposte.
Ciao

Marco
:sad: :crybaby2: :eusa_wall:

Visto che hanno interrottole sostituzioni il primo dell'anno la vedo dura che te lo sostituiscano :eusa_think:

In caso negativo, visto che come dici, cambierai marca e sceglierei un ADB.
Anche se i Telesystem sono degli ottimi decoder e anche la loro assistenza.

...e così visserofelici e contenti.....

VIANELLO_85 ha scritto:
Visto che hanno interrottole sostituzioni il primo dell'anno la vedo dura che te lo sostituiscano :eusa_think:

In caso negativo, visto che come dici, cambierai marca e sceglierei un ADB.
Anche se i Telesystem sono degli ottimi decoder e anche la loro assistenza.

ciao a tutti....come promesso per e-mail alla telesystem faccio un pò di pubblicità a questo marchio che impunemente spenna i propri clienti.....la telesystem non sforna ottimi decoder in quanto, tra i marchi, è stata l'unica a fabbricare dei decoder inutilizzabili....la telesystem non dà per niente assistenza e non cambia i prodotti difettosi.
Domanda: perchè scegliere la telesystem?
Date voi la risposta......

Non è proprio cosi visto anche la fine che hanno fatto gli Humax 4000-4500-5000 che solo se vengono aggiornati via seriale possono usufruire del menù Pangea,ecc......

Sul forum in molti hanno ottenuto la sostituzione totale del decoder guasto.

In genere Telesystem i decoder che arrivano in assistenza li cambia direttamente

:)

ERCOLINO ha scritto:
Non è proprio cosi visto anche la fine che hanno fatto gli Humax 4000-4500-5000 che solo se vengono aggiornati via seriale possono usufruire del menù Pangea,ecc......

Sul forum in molti hanno ottenuto la sostituzione totale del decoder guasto.

In genere Telesystem i decoder che arrivano in assistenza li cambia direttamente

:)
ciao ercolino mi spiace contraddirti (sei una persona perbene ed in passato mi hai aiutato) ma personalmente del menù pangea non saprei cosa farmene mentre di gallery premium, vero motivo per cui ho preso un decoder terrestre con promessa di vedere mediaset e tele 7, è il minimo indispensabile per cui un utente/cliente/pollo getta via dei soldi per un decoder.
resta di fatto che il decoder in questione è un rottame venduto come un decoder in grado di leggere le codifiche anche future delle Tv di cui sopra ed invece non lo fà per un difetto evidente di fabbricazione? progettazione? materiale? tanto che fino a poco tempo fà li hanno cambiati su pressione dei polli, pardon utenti e...se non sbaglio, in qualche post c'è anche chi afferma che li avrebbero cambiati tutti e quindi di non affollarsi ma di aspettare il momento in cui si sarebbe capitata una scheda scadenza 2009.
Ciao.....e grazie per tutto quello che fai per gli utenti

P.S. un consiglio a tutti quelli che si accingono a comprare un decoder terrestre.......meditate....meditate

Indietro
Alto Basso