Tessere MP scadenza 2009/10 e Telesystem 7.1-7.3 con seriale 04 [29/11/08 Soluzione]

reggaer ha scritto:
Sei sicuro che te lo "devono" cambiare? :eusa_naughty:
Io non penso che siamo di fronte ad un guasto o ad un difetto di fabbrica. Hai mai pensato di chi è la colpa? E' colpa delle carte Mediaset che continuano a cambiare o del decoder Telesystem in questione che sembra non essere compatibile con l'ultima versione di carta Nagra? Secondo me di nessuno.
Come ho scritto in un altra discussione, per me si tratta semplicemente di tecnologia che avanza. Come è giusto che le carte cambino per far aumentare le loro prestazioni è giusto che un decoder debba subire rinnovamenti. Non penso infatti che il produttore debba e sopratutto possa garantire che un box sia compatibile "a vita" con tutte le schede successive alla nascita del decoder.
Nel caso Telesystem, da quel che ho capito, accettano di adeguare/cambiare il box per renderlo compatibile alla nuova carta (non perchè è guasto). Questo secondo me è lodevole.

Allora qualcuno la deve pagare.....

Se non Telesistem .. Mediaset....
Ma ke ragionamenti sono?
Io compro una cosa ke deve funzionare....
Compro un telefonono inserisco una skeda e poi mi si dice ke le skede tim oo kikessia su quel cellulare non sono compatibili??
Se ricordi il passaggio dal seka 1 a seka 2 su i decoder ... le skede funzionarono ugualmente !!!

Mom

charly ha scritto:
Compro un telefonono inserisco una skeda e poi mi si dice ke le skede tim oo kikessia su quel cellulare non sono compatibili??

Infatti è successo (diversi vanno solo con le 128k e ad esempio la wind non le ha) e l'unica soluzione era cambiare telefonino o cambiare gestore

porf ha scritto:
Infatti è successo (diversi vanno solo con le 128k e ad esempio la wind non le ha) e l'unica soluzione era cambiare telefonino o cambiare gestore

Non so te ma io il cel lo provo dal negoziante e se la skeda nun va nun compro il cel!

Mom

Cmq quando ho comprato il telesistem 7.3 E' STATO TESTATO
E' riportato mhp
E' stato certificato da mediaset
Ha passato dei test
Adesso a me non importa se vanno bene solo le carte di 1a e 2a generazione!!!
deve andar bene anke per quella di 3a generazione!!!

Quindi se il mio decoder presenta un difetto mentre lo stesso modello fatto dopo non lo presenta (e ripeto stesso modello e stessa marca!!!) va mandato in assistenza e devono ripararlo ... sostituirlo o quant'altro ci sia da fare!!!
Telesistem ha riconosciuto l'anomalia su i primi modelli? Bene dia una mano ai malcapitati!!

Ripeto è stato riconoscito dalla Microsoft ke le xbox 360 presentano difetti di fabbricazione e ke saranno riparate a loro spese anke fuori garanzia!
Telesistem non è Microsoft ma non deve nemmeno trascurare questo problema!!!

Mom

charly ha scritto:
Non so te ma io il cel lo provo dal negoziante e se la skeda nun va nun compro il cel!

Mom

Non sempre c'è la possibilità di provarlo prima... diciamo che lo fanno se vogliono farti un favore

Oppure la scheda incompatibile ti può capitare dopo aver comprato il cell (con un cambio gestore o una sostituzione)

Charly ha perfettamente ragione.
E' certificato da Mediaset come compatibile con le loro schede (vedi sito).
Sulla scatola del decoder c'e' scritto compatibile con MP e MHP.
Riporto dal sito Telesystem:

TS7.3DT è un decoder innovativo e completo che, oltre a ricevere tutta l'offerta della televisione Digitale Terrestre, permette di accedere ai servizi interattivi attuali e futuri creati sulla base dello standard MHP.

questa secondo voi non e' pubblicita' ingannevole?

Poi se il lettore non funziona con le chiavi di decrittazione Nagra il problema e' del lettore non di chi lo acquista.

Dobbiamo considerare che i modelli del 7.3 piu' recenti hanno il lettore funzionante... come mai?
Come mai e' l'unico decoder ancora in commercio (come modello) che non e' compatibile con le card 2009?

Ultima modifica:
inter8889 ha scritto:
Figurati! ;) Te lo dico spassionatamente... ma, per me, tra i 2 decoder non c'è paragone! :eusa_naughty:

Preso l'ADB ieri.

Velocita' incredibile e buon sintonizzatore. I miei erano soddisfatti.
L'unico difetto che hanno trovato (in effetti concordo) e' che non c'e' l'ordinamento automatico dei canali come previsto nel TS. Non ho pero' verificato se la versione sw e' l'ultima perche' avevo poco tempo.

Per me non va bene, purtroppo, perche' voglio la doppia scart e l'uscita audio L/R, mentre il 1800 ha una scart e una CVBS.

Confermo pure che il TS 7.3 legge correttamente le schede 2008 (quindi me lo tengo per un altro anno) e poi chi vivra' vedra'.

marcogancio ha scritto:
Preso l'ADB ieri.

L'unico difetto che hanno trovato (in effetti concordo) e' che non c'e' l'ordinamento automatico dei canali come previsto nel TS.

Ce l'ha... :D aggiorna anche il software...:evil5:

marcogancio ha scritto:
Confermo pure che il TS 7.3 legge correttamente le schede 2008 (quindi me lo tengo per un altro anno) e poi chi vivra' vedra'.

Magari leggerà anche le 2010 quando usciranno... ;)

Piccola curiosità: avete provato ad attivare la tessera 2009 da un vostro amico/parente/centro assistenza con decoder di altra marca e poi una volta funzionante la tessera 2009 , riprovare sul 7.3 difettato? Almeno per essere sicuri che la tessera sia ok...

Si, Julius. Fatto.... non vanno. Se era quello il problema TS lo avrebbe detto, invece, sostituendo il decoder gratis, se in garanzia, ammettono che il problema e' del lettore.

curiosita soddisfatta

certo che funziona dato che avevo inviato il messaggio sms nel telesystem il giorno dopo sono andato da un amico l'ho inserita nel suo dtt e per magia due secondi è uscito il messaggio tessera attivata, quindi è il problema del dtt ts, ora l'ho mandato indietro per la sostituzione aspetto che arrivi presto visto che il decoder è di mio fratello ma le partite le vediamo insieme abitiamo sullo stesso pianerottolo.

Azz... Ho il Ts7.3 e per ora sono a posto con la nuova tessera perchè scade nel 2008, ma il prossimo anno? :icon_rolleyes:
Nel frattempo cercherò di verificare se il mio lettore si salva.

JULIUS ha scritto:
Azz... Ho il Ts7.3 e per ora sono a posto con la nuova tessera perchè scade nel 2008, ma il prossimo anno? :icon_rolleyes:
Ercolino,

siamo sicuri che il problema sia circcoscritto ai modelli 7.3? Io ho due ricevitori 7.1, non vorrei trovarmi ulteriori sorprese, anche se al momento la mia tessera appena acuistat scadra' nel 2008. Non sono molto contento di questi prodotti, ne ho vistri altri di decoders e mi sembra proprio che al cambio canali non ci sia la squadrettatura nemmeno quando si passa da un mux all'altro.

dipende

dipende se l'hai comprato due anni fa c'è poco da fare non va .

JULIUS ha scritto:

Spicciati.... perche' magari l'anno venturo la garanzia e' scaduta. :icon_rolleyes:

Riepilogando:
Il problema è riscontrato su i primo modelli 7.3 (non ricordo se questo modello è stato dato anke in vendita con acquisto carte mediaset) ke sono certificati da mediaset.
La mia scadenza è settembre 2007 (ci siamo quasi) ed è funzionante.
Quindi parliamo di modelli precedenti a settembre 2005 (faccio riferimento alla data di acquisto del mio decoder)
Le carte dovrebbero essere di 3a generazione scadenza 2008 e successive (quindi escluderei ke se funziona la scadenza 2008 funziona anche la scadenza 2009).

Secondo me il problema viene risolto in hw perkè credo.. ke sia la tensione da mandare sulla skeda forse ...(ma dico forse) cambiando solo lo slot della carta (tutto questo è a livello teorico perkè non mi è possibile fare prove)

Mom

Si, il primo modello era accompagnato dalla card MP (almeno il mio).
Il modello e' certificato compatibile con le card MP da Mediaset e, viceversa, e' certificato come compatibile ANCHE IN FUTURO con l'mhp da TS (pubblicita' ingannevole, come dicevo prima).
I modelli incriminati sono quelli con hardware fabbricato antecedentemente al 2006 (qualcuno, quindi ancora in garanzia).
Di questo modello difettoso (che non ha solo il problema del lettore, ma anche dell'RF e dell'alimentatore) sono stati creati modelli con alimentazione a 12V (riduttore esterno) e a 220 (con riduttore interno).
Il problema dell'alimentazione di questi decoder era gia' noto come quello del modulatore RF.

Ripeto: se uno sa che il prodotto e' difettoso (parlo di TS) dovrebbe quantomeno non rifiutarsi dell'assistenza post-garanzia non solo perche' lo prevede la legge ma per una questione di immagine e anche morale.

marcogancio ha scritto:
Si, il primo modello era accompagnato dalla card MP (almeno il mio).
Il modello e' certificato compatibile con le card MP da Mediaset e, viceversa, e' certificato come compatibile ANCHE IN FUTURO con l'mhp da TS (pubblicita' ingannevole, come dicevo prima).
I modelli incriminati sono quelli con hardware fabbricato antecedentemente al 2006 (qualcuno, quindi ancora in garanzia).
Di questo modello difettoso (che non ha solo il problema del lettore, ma anche dell'RF e dell'alimentatore) sono stati creati modelli con alimentazione a 12V (riduttore esterno) e a 220 (con riduttore interno).
Il problema dell'alimentazione di questi decoder era gia' noto come quello del modulatore RF.

Ripeto: se uno sa che il prodotto e' difettoso (parlo di TS) dovrebbe quantomeno non rifiutarsi dell'assistenza post-garanzia non solo perche' lo prevede la legge ma per una questione di immagine e anche morale.

Ok marco grazie per le ulteriori informazioni..!
da prendere nota per l'identificazione del prodotto
Qlc ke chiama l'assistenza per kiedere cosa rispondono in merito a questo e poi iniziare provvedimenti
Altrimenti queste lamentele restano tra di noi!

Mom

Indietro
Alto Basso