Tessere MP scadenza 2009/10 e Telesystem 7.1-7.3 con seriale 04 [29/11/08 Soluzione]

Con questo i miracoli di Ercolino sono finiti :D :badgrin: :badgrin: :lol: :lol: ;)

Si in linea di massima sono quelli che iniziano con 04 del 2004

Dal 2005 dovrebbero essere tutti ok ;)

ERCOLINO ha scritto:
Con questo i miracoli di Ercolino sono finiti :D :badgrin: :badgrin: :lol: :lol: ;)

Si in linea di massima sono quelli che iniziano con 04 del 2004

Dal 2005 dovrebbero essere tutti ok ;)

Bhe ... ke dire

Hai fatto un buon lavoro di aiuto e di mediazione ....
Telesistem ha riportato il suo prodotto in alto..
Proverò nel caso anke il lettore dvd e il navigatore... :)

MoM

(speriamo nelle tessere 2010) :)

Anche se il problema non mi riguarda, complimenti alla Telesystem: un'altra dimostrazione di serietà :eusa_clap:
E grazie ad Ercolino per l'interessamento ;)

"Se il decoder ha serial number che inizia con numero antecedente il 0516
esso sarà compatibile solo con tessere scadenza 2008 e non 2009, causa
modifiche introdotte da mediaset sulle tessere con scadenza 2009. tale
stato di cose non è modificabile il alcuna maniera, dipendendo
dall'hardware delle tessere stesse, la controprova è che le tessere in
scadenza 2008 vengono normalmente lette."

come vedi parlano di incompatibilità e non di malfunzionamenti ...

a questo punto chi ha ragione ? mediaset o telesystem

bisogna solo verificare se quella risposta è stata data effettivamente da telesystem, non è che puoi chiedere conferma ?

Ultima modifica:
ottima notizia

quindi anche chi non è in garazia , finalmente telesystem ha dimostrato di essere un azienda attenta, anche se io la ringrazio 2 volte perchè a me x questo problema mi ha sostituito il decoder ora va benissimo.

il tipo che diceva di aver ricevuto quella risposta da telesystem oggi ha scritto:

"da mediaset dicono che hanno ricevuto una marea di chiamate per questo
problema"

la teoria dei malfunzionamenti su un numero limitato di decoder crollerebbe ...

però potrebbe anche trattarsi di un mitomane

a questo punto sarebbero necessari comunicati uffiali di mediaset premium e di telesystem

ho letto questo ora cosa pensare?

ho letto questo in una altro forum non farò pubblicità
Risposta telesystem

Gentile cliente,
se la versione del software è la 21p1 il decoder è gia predisposto
alla lettura delle tessere mediaset con scadenza 2008/2009, ovviamente
perché le tessere vengano effettivamente lette bisogna attivarle
contattando mediaset premium stessa, altrimenti risultano illeggibili.
Se la versione non è la 21p1 aggiorni il decoder, o via segnale
digitale terrestre negli orari in cui Mediaset premium e LA7 mandano
gli aggiornamenti (consultare i loro siti internet) o tramite PC,
scaricando dalla sezione download del sito www.telesystem.it
l'aggiornamento, il programma di interfaccia e le istruzioni. Se il
decoder ha serial number che inizia con numero antecedente il 0516
esso sarà compatibile solo con tessere scadenza 2008 e non 2009, causa
modifiche introdotte da mediaset sulle tessere con scadenza 2009. tale
stato di cose non è modificabile il alcuna maniera, dipendendo
dall'hardware delle tessere stesse, la controprova è che le tessere in
scadenza 2008 vengono normalmente lette.
Distinti saluti

Grazie Ercolino delle news.
provero' a contattare TS al call-center (che spero sia stato avvertito) per verificare se riparano il decoder facendomi accollare solo le spese di spedizione.
Se qualcuno lo ha gia' fatto posti la risposta del call-center qui.

Ciao

Confermo quanto detto da Ercolino (come se ce ne fosse bisogno).

Ho chiamato e sostituiscono il decoder anche fuori garanzia pagando (alla riconsegna del decoder) solo 15€ all'incaricato di TNT.

Per chi deve chiamare munirsi del seriale del decoder, di codice fiscale e del numero di release dell'aggiornamento software.
Dovrete, poi, provvedere ad imballare SOLO il decoder (senza cavi, telecomando ecc. ecc.), stampare un paio di etichette da attaccare alla scatola (secondo i dati che vi fornira' TS e poi chiamare il numero verde di TNT per fissare l'appuntamento del ritiro.
Il decoder, presumibilmente, verra' rispedito dopo le ferie (TS chiude il 4 agosto fino a dopo ferragosto).

COMPLIMENTI ALLA TELESYSTEM PER AVER CAPITO LA PROBLEMATICA E AVER DIMOSTRATO SERIETA' NELL'AFFRONTARE IL PROBLEMA DA NOI SOLLEVATO.

Complimenti e un grazie di cuore, infine, al nostro (mi permetto "nostro") Ercolino per l'interesse e la puntualita' delle informazioni.

Vorrei solo precisare una cosa una volta per tutte :D)

Quando scrivo certe cose è perchè so cosa scrivo ,ho testato per quasi un anno tutti i sw sviluppati dalla 16p6 fino alla definitiva versione 21p6.

In anteprima ed esclusiva assoluta avevo messo a disposizione la versione speciale 17p0 (che solo dopo diversi mesi è stata messa sul sito della Telesystem)

Quando scrivo non dico cose riferitemi dai Call Center ,ma ben più Su

Spero che ora sia chiaro :)

Poi considerate che Telesystem insieme ad ADb e Humax è quella che ha maggior mercato DTT ,quindi è normale che le chiamate possano essere numerose.

Più decoder ci sono in giro ,maggiore possono essere le segnalazioni.

Comunque le cose stanno cosi,vi ho detto cosa c'è da fare ,quindi direi che ho fatto anche più di quello che avrei dovuto fare

confermo le indicazioni di ercolino (che ringrazio)
Ho contattato call center stamane,mi hanno rilasciato un numero di pratica da inserire nella spedizione e pensate oggi stesso è arrivato il corriere a ritirarmelo..speriamo arrivi il tutto prima della fine di agosto (considerate le ferie).
Il tutto con la spesa di 15 euro contributo spese(era fuori garanzia)

ERCOLINO ha scritto:
Allora visto che qualcuno in giro ha messo codici seriali(non precisi) occorre precisare alcune cosette.

I decoder che potrebbero avere problemi sono i 7.3 e qualche caso di 7.1 anni 2004 con seriale 04,allora se avete un decoder che ha problemi con le smart card 2009 anche se è fuori garanzia viene riparato come se fosse in garanzia.

La serie 05 e successive (2005) è ok

Però dovete pagare le spese di spedizione di circa 15 euro ,da pagare al corriere quando lo riconsegnano.

Per chi è pratico di fai da te e magari ha un decoder Telesystem guasto per altri motivi,può smontare il lettore e montare il lettore al posto di quello difettoso.

Il lettore deve essere Telesystem

Dovrebbe bastare solo scollegare il connettore del lettore e qualche vitarella :D

Passa in garanzia solo ed esclusivamente in caso di problemi con le smart card 2009 ,però come ho detto prima le spese di spedizione si pagano (15 euro)

Salve Ercolino,
stando così le cose, il mio che inizia con 0509 dovrebbe essere a posto?! Non dovrò mandarlo alla Telesystem, giusto?
Grazie.

Quando il decoder vi tornera' indietro TS vi avvertira' con un SMS della spedizione via TNT (sempre che abbiate lasciato loro il cellulare).

marcogancio ha scritto:
Quando il decoder vi tornera' indietro TS vi avvertira' con un SMS della spedizione via TNT (sempre che abbiate lasciato loro il cellulare).

Marco l'hai madato in assitenza...?

Mom

Si, Charly.
E ho fatto mandare in assistenza anche quello che avevo venduto a 20€.

marcogancio ha scritto:
Si, Charly.
E ho fatto mandare in assistenza anche quello che avevo venduto a 20€.

Bene ....
Se la cosa non si risolveva ti avrei kiesto di incontrarci per poter risolvere il problema.... dell'hw

Ciao

Mommy

marcogancio ha scritto:

dopo quanto tempo ?
io spedito ieri quando pensi me lo restituiscano ?

Direi che 15€ (peraltro per la spedizione) e' un prezzo oltremodo onesto e che premia i clienti.
Sicuramente TS, cosi' facendo, ha acquistato molti punti. Probabilmente sono stati un po' lenti a capirlo o hanno ricevuto pressioni tali (Mediaset) da fare questa assistenza praticamente in maniera gratuita.

Una pressione di la una di qua :) :D

Considerate che spesso molte case le spese di spedizione le fanno pagare lo stesso anche se l'apparecchio è nella garanzia ufficiale dei 24 mesi.

Indietro
Alto Basso