Mi sembrava avessi fatto un'affermazione, beh spero non esistano ulteriori colorazioni, però un tipo lo useranno, al di là dei colori... oppure sono ancora le Tiger per questi (?).
Comunque le vecchie card date con decoder SD aprono da sempre anche gli HD... quindi non c'è o non c'era questa stretta relazione tra modello di decoder SD o HD e la card venduta insieme.
E' criticabile sto vizio di differenziare card -> offerta di canali visibili... e vincoli vari coi decoder e cam... Peraltro in maniera non chiara, non lampante bisogna "scoprirlo" da se. Appunto non possiamo nemmeno sapere a prescindere se la card verde va anche sulle cam. Visto che per le tiger dei decoder 4K non vanno sulle vecchie cam tiger CI+, tanto meno sulle nuove 4K Merlin ovviamente, per esempio.
A sto punto abolissero la Card se ci tengono tanto che la usiamo solo con il dispositivo in cui la si acquista... Se non la si può estrarre e mettere nell'apparecchio Nagra a propria scelta tanto vale tornare come ai tempi di Tele+ analogico il cui decoder andava senza card, ciò che fa la card ce l'aveva integrato... così magari sono più traquilli ancora

. E' sempre quello che penso: è una free-to-view che si atteggia a pay-tv (mi ricorda Mediaset premium in particolare... con una continua uscita di dispositivi, con tutte quelle varianti di cam... poi si è vista la fine che ha fatto). Poi sul DTT tutta sta protezione non c'è... è tutto in chiaro e si vede e registra come si vuole senza tutte 'ste paranoie che hanno a tivusat, non noi