• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Se prendi la tessera HD ci vuole anche la cam apposita, che è diversa dalla cam funzionante con la tessera nera.
La tessera nera sostanzialmente serve per vedere i canali 4K che non si vedono a prescindere su un tv full HD.

Se prendi la cam + tessera 4K però sarà a meno rischio obsolescenza per parecchi anni.

Diciamo che se prendi la Cam 4K, potrai usarla anche su una tv 4K per vedere i canali 4K.

Prenderei quella 4K

Rispondo in un unico post, vada per la 4K :D
Lunedì dovrei installare la parabola sul tetto e relativo cavo in casa, la Cam probabilmente arriva dopo Natale. Grazie ragazzi!
 
salve a tutti,
Scusatemi per al domanda forse troppo semplice ma, veramente, non cpisco niente...

Ho appena acquistato un TV 4K SONY Bravia KD65XH9505, ma non so che tipo di smartcard/scheda sat inserire per vedere le trasmissioni satellitari in 4K .

La Sony non dice se lo slot CI + installato è un 1.3 od un 1.4, ed i provider di schede e servizi (tipo Tivusat) NON citano il TV nelle loro liste... (è troppo recente ? )

Se avete un consiglio da darmi (o anche solo dove rivolgermi per avere una indicazione) mi farebbe molto piacere.

Grazie a tutti,

Ildebrando
 
Buongiorno,
Ho da poco acquistato un decoder digitale T2+S2 modello GTMEDIA V7 PRO (supporta massimo il 2K e ha lo slot CA). Ho scelto questo modello perché il mio televisore è un plasma full HD ancora valido e per il momento non sono interessato a sostituirlo con un televisore 4K.
Visto che il decoder è dotato di slot CA volevo acquistare la smartcard Tivusat per vedere dal satellite i programmi del pacchetto Tivusat.
Ho letto il thread apposito di questo modello di decoder su questo forum e dovrebbe essere compatibile e funzionante con tutte le smartcard Tivusat, anche se il decoder NON è certificato Tivùon.
Adesso vorrei acquistare la smartcard Tivusat, ma in vendita sciolta si trova solo quella dorata 4K che nel primo post viene indicata come in circolazione dal 2014 e appunto risulta adatta anche al 4K a cui io al momento non sono interessato.
Ho trovato anche delle smartcard azzurre a righe usate in vendita (quella che nel primo post viene indicata per prima) e sono HD.
C'è qualche controindicazione ad acquistare questo tipo di smartcard usate?
Grazie
 
Vuoi inserire la tessera direttamente nel lettore del decoder, senza cam?

Se il decoder è compatibile con la codifica Nagravision di Tivùsat, vanno bene le tessere come queste:

33a6uzl.jpg


2isa9ky.png
 
Vuoi inserire la tessera direttamente nel lettore del decoder, senza cam?

Se il decoder è compatibile con la codifica Nagravision di Tivùsat, vanno bene le tessere come queste:

33a6uzl.jpg


2isa9ky.png

Si, la smartcard va inserita direttamente nel lettore CA del decoder (nel mio caso la CAM non serve). La scheda tecnica del decoder riporta la compatibilità con Albertis/Tivusat/BBC Satbac.
 
Sul mio ancora non funziona, a ieri sera! Devo fare qualche macumba?

Non funziona la carta dotata sul V8 uhd?
Era già attiva o dovevi attivarla?
Ci sono problemi con l'attivazione.
Telefona.
Eventualmente prova a spostare la carta su un altro decoder.
 
Grazie, sì, confermo qui la tua domanda sull'altro thread, la Tv dove è inserita la Merlin è 4K.
A dopo
 
ciao a tutti,
dal punto di vista tecnico cosa cambia tra la scheda recente di colore grigio:
Dal 2018 a oggi
smartcard codifica Tiger abbinate ai decoder Tivusat 4K.
compatibilità e visione canali: SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)-Museum 4K - MyZen 4K - TRAVELXP 4K

e quella oro
Dal 2014 a oggi
smartcard codifica Tiger abbinate ai decoder Tivusat HD e cam CI/CI+.
compatibilità e visione canali: SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)

hanno entrambi la codifica Tiger, da cosa dipende la possibilità di vedere i canali: Museum 4K - MyZen 4K - TRAVELXP 4K?

grazie
 
ciao a tutti,
dal punto di vista tecnico cosa cambia tra la scheda recente di colore grigio:
Dal 2018 a oggi
smartcard codifica Tiger abbinate ai decoder Tivusat 4K.
compatibilità e visione canali: SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)-Museum 4K - MyZen 4K - TRAVELXP 4K

e quella oro
Dal 2014 a oggi
smartcard codifica Tiger abbinate ai decoder Tivusat HD e cam CI/CI+.
compatibilità e visione canali: SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)

hanno entrambi la codifica Tiger, da cosa dipende la possibilità di vedere i canali: Museum 4K - MyZen 4K - TRAVELXP 4K?

grazie

Uno e abbinato a decoder 4K appunto e vedi i canali 4K e uno no. Con le Oro apri solo Rai 4K e Mezzo

Quelle per decoder 4K le consideriamo Oro Plus visto che il CAID e lo stesso :) però ci vedi i 4K
 
vorrei capire la differenza tecnica.
Da cosa dipende il fatto di non aprire i 3 canali 4k?

grazie
 
E' una scelta diciamo commerciale, volendo potevano far aprire tutti i canali 4K con qualsiasi tessera.
 
Le tessere indicate funzionano in tutti i decoder e cam purché simili.
La tessera 4K Merlin nera ad esempio va solo nella cam dello stesso tipo. Se tu avessi una cam 4K e se ti passassi la mia tessera nera funzionerebbe.
Le tessere HD Tiger funzionano in qualunque decoder Tiger e nelle cam Tivusat antecedenti alla cam Ultra HD.
L'ultima tessera verdina HD Merlin va bene in qualunque decoder HD con codifica Merlin, ma in nessuna cam.

A grandi linee è così, per la certezza al 100% servirebbero delle prove sul campo di incrocio delle tessere.
 
Ultima modifica:
Le tessere indicate funzionano in tutti i decoder e cam purché simili.
La tessera 4K Merlin nera ad esempio va solo nella cam dello stesso tipo. Se tu avessi una cam 4K e se ti passassi la mia tessera nera funzionerebbe.
Le tessere HD Tiger funzionano in qualunque decoder Tiger e nelle cam Tivusat antecedenti alla cam Ultra HD.
L'ultima tessera verdina HD Merlin va bene in qualunque decoder HD con codifica Merlin, ma in nessuna cam.

A grandi linee è così, per la certezza al 100% servirebbero delle prove sul campo di incrocio delle tessere.
...ovvero: come complicare la vita alla clientela!!
 
Indietro
Alto Basso