Test nuovo decoder Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
- i tasti vol+/vol- e mute non hanno effetto sul decoder (devo capire se e come vanno programmati per il TV)

Ho avuto poco tempo per fare test e provare le funzioni del decoder.

Pero' secondo me c'e' una possibile importante novita', da verificare da parte di altri...
Ho provato a ricollegare il mio vecchio SkyHD che utilizzava quella scheda e.... non l'ha piu' accettata, con un messaggio a video di controllo smartcard e decoder (indicando a video i 2 relativi numeri serie), un messaggio che non avevo mai visto in nessun decoder: secondo me per questo decoder e' stato attivato il
PAIRING smartcard-decoder!!!

Il decoder non andava proprio avanti, non e' come in passato che senza abilitazione della scheda/decoder i canali HD non si riuscivano a vedere ma il resto ancora si'.

Da verificare da parte di altri... io prima usavo solo uno SkyHD e non avevo l'abilitazione MySky sulla smartcard, abilitazione effettuata oggi dal tecnico.
Magari a chi aveva gia' un MySkyHD la scheda funziona ancora...

Per quanto riguarda il telecomando, il tecnico me l'ha programmato con la marca del mio televisore
Mentre io ho fatto la prova il giorno dopo rimettendo il decoder MySky HD vecchio e funzionava tutto tranne la funzione MySky, mi appariva la schermata per abilitare il my sky telefefonare etc etc. Tanto che ho pensato meno male (anche se so che non si potrebbe), nel caso porto il vecchio decoder a casa in montagna cosi' quelle volte che vado mi porto la scheda dietro.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il telecomando, il tecnico me l'ha programmato con la marca del mio televisore
Non e' che ti ha detto anche come si programma?
Perche' su sito indicato nel manualetto del decoder per programmare il telecomando (http://www.sky.it/assistenza) c'e' solo il vecchio modello, e la vecchia procedura non funziona perche' quello nuovo non ha il tasto TV...

Se ti è arrivata l'email la settima scorsa che ti diceva che entro 15 giorni ti avrebbe contattato il tecnico c'era il link per la guida del nuovo decoder e nella guida c'era scritto come programmare il nuovo telecomando. Se non ti è arrivato ti riporto quello che c'è scritto

Puoi gestire il tuo My Sky e le funzioni principali del tuo televisore, ad esempio la regolazione del volume e accendere o spegnere
il TV, con il solo telecomando Sky. Farlo è semplicissimo.
Prima di tutto, clicca qui www.sky.it/content/dam/skyit/pdf/landing/clienti/Guida-My-Sky/Codici_Telecomando_Sky.pdf per scoprire il codice a 4 cifre che identifica la marca del tuo televisore e prendine nota. Una volta
individuato il codice, ecco cosa devi fare per programmare il telecomando:
1 Accendere il TV
2 Premere contemporaneamente i tasti 2 e 8 sul telecomando
3 Appena il led rosso, posizionato sopra il tasto Sky, lampeggerà due volte, digitare il codice che identifica la marca
del tuo TV
4 Se la programmazione è andata a buon fine il led lampeggia due volte
Un lampeggio prolungato indica invece la non correttezza del codice, per cui si dovrà ripetere la procedura con un altro codice.

Perfetto, ha funzionato, grazie Duncan.
Non ho ricevuto email da Sky, ma solo la loro chiamata al telefono.

Io invece ho ricevuto la mail, ricevuto e già rispedito l'integrazione contrattuale ma della chiamata del tecnico nemmeno l'ombra. La mia paura è che tra S. Ambrogio, Immacolata e Natale salti tutto a gennaio! Spero davvero di sbagliarmi 🙄

Prima sul thread era stato scritto che Sky dovrebbe installare 1000 nuovi decoder prima di Natale e 1000 dopo l'Epifania.

Domanda per chi ha già avuto linstallazione con cambio lnb da parte del tecnico Sky. Quanto è costato il cambio con il nuovo lnb dcss?
Inoltre ho una curiosità: come si sdoppia il segnale proveniente da un lnb dcss per portarlo a più di un decoder? Con n semplice partitore/derivatore di segnale?

Fatemi sapere, grazie

Ciao

Io per il multiswitch dCSS Sky non ho pagato niente.

Tieni presente che (se ho capito bene) la politica di Sky con l'LNB dCSS da 16 bande utente (idem con il multiswitch dCSS 16 bande utente) e' che l'LNB deve essere dedicato esclusivamente al nuovo decoder, e in futuro ci sara' il sistema tipo Sky Q per l'utilizzo in multivision di altri piccoli ricevitori periferici collegati via rete al decoder principale.

In altre parole l'uscita dCSS dell'LNB non andrebbe condivisa ma 1 uscita=1 solo MySky... (o Sky Q)

Cio' non toglie che tecnicamente si possono condividere con un altro decoder le classiche 4 bande utente Unicable I (EN50494) ancora presenti per compatibilita' (ma senza farlo sapere a Sky...)

Tra l'altro attualmente il nuovo decoder usa ancora 2 di quelle 4 bande (fino a quando non verra' aggiornato)

Ciao a tutti. Ho letto su AF Digitale che i futuri programmi 4K di Sky saranno disponibili solo per i decoder collegati ad Internet e non normalmente - come per gli altri contenuti - via satellite. Qualcuno ha notizie più precise al riguardo? Grazie

Quindi chi non ha una connessione Internet a banda larga rimane fregato (penso il 95% degli abbonati)

Ciao a tutti. Ho letto su AF Digitale che i futuri programmi 4K di Sky saranno disponibili solo per i decoder collegati ad Internet e non normalmente - come per gli altri contenuti - via satellite. Qualcuno ha notizie più precise al riguardo? Grazie
Su Af digitale, articolo tra l'altro di settembre parla solo di segnale 4k trasmesso via internet.

Quindi chi non ha una connessione Internet a banda larga rimane fregato (penso il 95% degli abbonati)

Perché non 99% o 100%? Tanto sparata per sparata :D
Comunque mi sembra prematuro dare risposte così sicure, come qualcuno fa sempre, dato che alla fine dei conti, non sappiamo ancora niente

ora che tutti gli abbonati sky non abbiano adsl e di recente abbiano anche la scelta delle fibra mi pare eccessivo. alla fine basta un fttc che ce l'ho quasi a casa io dove la adsl a 640 kbps è arrivata da poco + di 10 anni fa e siamo ancora ufficialmente in digital divide la fibra è in arrivo.

ma per il 4k via internet serve la fibra
la richiede ad es. netflix, ma anche su youtube i video in 4k non sono fluidi (a me vanno a scatti con un adsl che va a 15-16mb)

non capisco perchè non usare il satellite
senza contare che il 4k in diretta in streaming sarebbe quasi impossibile

ora che tutti gli abbonati sky non abbiano adsl e di recente abbiano anche la scelta delle fibra mi pare eccessivo. alla fine basta un fttc che ce l'ho quasi a casa io dove la adsl a 640 kbps è arrivata da poco + di 10 anni fa e siamo ancora ufficialmente in digital divide la fibra è in arrivo.

Io ho la fibra da un anno... e Netflix giro con il 4k
Saluti

fai conto che nello stesso spazio sky potrebbe infilarci 20 canali...chi glielo fa fare di comprare un TP dal costo impressionante per un servizio che magari devi offrire gratis. almeno per il momento secondo me non se ne parla

non capisco perchè non usare il satellite
senza contare che il 4k in diretta in streaming sarebbe quasi impossibile

Ma è via sat oppure lo sport non è mai in 4k in uk?
In UK non hanno nessun canale fisso in 4K. Però quando c'è una partita di calcio se ti sintonizzi sul canale in hd ti appare il pallino rosso e puoi accedere alla partita in 4K che viaggia via sat. Invece per tutto il resto passi da ondemand.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso