Lanus
Digital-Forum Platinum Master
Controllato poco fa era ancoraPer quelli che riscontravano schermo nero o le righe verdi verticali, oggi verificate nuovamente, Rai dovrebbe mettere il profilo 4.1
FPS 50
Main 10@L5.1
10 bits HDR
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Controllato poco fa era ancoraPer quelli che riscontravano schermo nero o le righe verdi verticali, oggi verificate nuovamente, Rai dovrebbe mettere il profilo 4.1
Controllato poco fa era ancora
FPS 50
Main 10@L5.1
10 bits HDR
Come dicevo ieri anche il main 10 (profondità di bit colore mi pare) è poco rilevante per HD?Il livello 5.1 generalmente é usato per il 4K.
Per l'HD non serve in pratica a niente (diciamo é uno spreco) e come abbiamo visto in alcuni casi puó provocare qualche problemino di compatibilitá
Dipende anche dal pannello della propria TV, non tutti gli schermi supportano i 10 bitCome dicevo ieri anche il main 10 (profondità di bit colore mi pare) è poco rilevante per HD?
Penso nessun decoder ti da informazioni così specifiche fatta eccezione forse per i Linux, il "trucco" sta nel registrare un spezzone ed "analizzarlo" a l PCho provato anche col decoder Strong 8222 twin tuner, passato il test anche se il canale ha il profilo video non adatto, tv e decoder non mi danno tali info tecniche.
Possibile che se ne rendono conto solo dopo le avvenute segnalazioni anche da parte tua, non lo potevano sapere in anticipo e quindi evitarseloIl livello 5.1 generalmente é usato per il 4K.
Per l'HD non serve in pratica a niente (diciamo é uno spreco) e come abbiamo visto in alcuni casi puó provocare qualche problemino di compatibilitá
Possibile che se ne rendono conto solo dopo le avvenute segnalazioni anche da parte tua, non lo potevano sapere in anticipo e quindi evitarseloma forse il test la non ufficialità e la "sperimentazione" consistono proprio in questo, quindi per questa volta li perdono
![]()
![]()
Ci sono in circolazione anche TV e decoder DVB T2 HEVC a 8 bitCome dicevo ieri anche il main 10 (profondità di bit colore mi pare) è poco rilevante per HD?
Ma infatti in questo caso gli assolvo (la Rai)tranne chi legge questo thread o dove è stato citato del canale test, nessuno penso sappia esista tale canale essendo al 558.
Ci sono in circolazione anche TV e decoder DVB T2 HEVC a 8 bit... se per i canali HD venisse adottata questa modalità non resterebbero tagliati fuori come è adesso
... la "storia" del main 10 si è saputa e venuta fuori solo in un secondo tempo e chi è stato uno dei primi a munirsi di decoder DVB-T2 HEVC T265 (non main 10) rimane fregato scusate il termine se non si può uilizzzare cancellate pure...
Qualcuno di voi ha detto che questa versione HEVC di Rai Sport si vede meglio... io sinceramente non trovo differenze, boh