In Rilievo Test Ultra HD 4K su Hotbird 13 est

ciao
ieri tanto per giocare ho rifatto la scansione. e mi escono 6 canali uhd.
EUT.4k2 e FTVUHD sono identici e pressappoco anche frequenza e fec. percaso hanno dato 2 nomi diversi allo stesso canale?

FTVHD 12537, H, 30001
EUT.4K2 12539, H, 30000

A me risulta che sulla frequenza 12539 ci sono Hot Bird 4k1 e FTVUHD.COM.
Sulla 10727 ci sono TraveXp, C4K360, e Funbox UHD

infatti quello che mi incuriosisce é perche ho 2 nomi differenti per lo stesso canale e quindi anche doppio.
i dati frequenza e fec me li mostra il tv (oled c6v) e hanno quelle differenze minime .

La frequenza corretta è la 12539. L'identificativo diverso è causato dal fatto che la Tv ti scarica l'identificativo dato dalla Rai in LCN TivùSat e quindi te lo vede come Eutelsat 4K2. Anche Hot Bird 4k1 te lo dovrebbe vedere come Eutelsat 4K o 4K1 (non ricordo) :)

ciao
ieri tanto per giocare ho rifatto la scansione. e mi escono 6 canali uhd.
EUT.4k2 e FTVUHD sono identici e pressappoco anche frequenza e fec. percaso hanno dato 2 nomi diversi allo stesso canale?

FTVHD 12537, H, 30001
EUT.4K2 12539, H, 30000

Si tratta dello stesso canale... il primo lo hai ottenuto facendo il blindscan, lo si deduce perché hai leggermente sballate la frequenza e il symbol rate. Il secondo è stato caricato tramite il NIT di tivùsat (presente sul txp Rai 10992 V).. dove ha l'identificativo di Eutelsat 4k2.

ciao ragazzi
ho un problema con la frequenza 12539 h 3000. no segnale (tutto il resto lo vedo compresi i ch 4K)

l'impianto è fatto da un dualfeed hb+astra con 2 lnb universali doppia uscita
poi un diseqc per ogni uscita degli lnb per fare 2 calate distinte
su una calata, dove c'è il tv 4k nulla
sull'altra calata dove c'è un decoder esterno normale invece c'è segnale, ma ovviamente, me lo memorizza come radio.
ho spostato il decoder sulla presa del tv e nulla! ovviamente non riesco a spostare il tv (ma credo non servirebbe a nulla)

secondo voi è il diseqc o una sola delle uscite dell'lnb (che tra l'altro è nuovo sia su hb che su astra)?

tv panasonic 40dx730
decoder bware combo

la cosa strana è che sul tv non ci sono problemi con altre frequenze!!!
che intendi con cavi di discesa? (il i diseqc li ho sotto la parabola dentro una protezione)
intendi invertire i cavi che escono dal lnb di hotbird (per vedere se è colpa dell'uscita del lnb)?

grazie

Intendevo proprio scambiare i cavi delle calate sotto gli switch... ma puoi anche provare a scambiare i cavi direttamente sotto lnb per hotbird, così cominci a verificare se dipende dal lnb, se la cose non cambiano, fai lo scambio degli switch e se necessario passi allo scambio delle calate... così potrai capire se dipende dal lnb, switch o cavi/connettori..

ciao ragazzi
ho un problema con la frequenza 12539 h 3000. no segnale (tutto il resto lo vedo compresi i ch 4K)

l'impianto è fatto da un dualfeed hb+astra con 2 lnb universali doppia uscita
poi un diseqc per ogni uscita degli lnb per fare 2 calate distinte
su una calata, dove c'è il tv 4k nulla
sull'altra calata dove c'è un decoder esterno normale invece c'è segnale, ma ovviamente, me lo memorizza come radio.
ho spostato il decoder sulla presa del tv e nulla! ovviamente non riesco a spostare il tv (ma credo non servirebbe a nulla)

secondo voi è il diseqc o una sola delle uscite dell'lnb (che tra l'altro è nuovo sia su hb che su astra)?
Hai scritto 3000, errore di battitura o sul tv mettevi 3000 invece di 30000?

@capitan_uncino
appena il meteo me lo consente faccio queste prove
perchè pensi possa essere il cavo?!
una cosa non capisco:
ho provato altre frequenze H in banda alta e le prende tutte
adesso mi pare strano che lnb, o anche il diseqc, possano avere problemi solo su una determinata frequenza (avrei capito se tutta la banda non andasse)
non potrebbe essere un'interferenza che "entra" in quella parte della casa!!! (12539-10600 (se ricordo bene) = 1939Mhz!!!)

@papu
si, ho scritto di fretta, ma intendevo 30000

Si, potrebbe anche essere un'interferenza... però tieni presente che il txp 12539 H usa parametri, dove la soglia minima di ricezione è abbastanza alta e se si è al limite basta poco per non ricevere nulla..

PS: la 11585 V come la ricevi? anche questo txp ha una soglia minima molto alta, anche se il segale sembra più pulito rispetto alla 12539 H..

Indietro
Alto Basso