Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Ma che sarebbe Rai Com?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esattamente, mi pare che gli aggiornamenti per l'HLG anche se annunciati come fattibili non siano ancora cominciati.
E non è detto che tutti i modelli commercializzati fino ad ora come HDR siano aggiornabili a questo standard.
Ma che sarebbe Rai Com?
Ma sta trasmettendo solo in HDR o HDR HLG?
Io sul Telesystem 4K che al momento come ho detto è collegato ad una tv Full HD, lo vedo regolarmente, ma tutti i colori sono verdi, ora sto cercando di capire se è cosi per ovviamente una limitazione della tv o se è il decoder che ha problemi, servirebbe un riscontro visto che al momento non posso provare con il decoder 4K collegato ad una tv 4K con HDR per vedere come si vede
Eccomi qui provatopur non avendo una tv in 4k... si vede veramente da Dio e il bitrate è 30Mbit costanti.
Il canale si chiama HotBird 4k2 HDR
Tra l'altro stanno trasmettendo con il logo RAI.
Qui i dati tecnici:
Codice:[STREAM] index=0 codec_name=hevc codec_long_name=H.265 / HEVC (High Efficiency Video Coding) profile=Main 10 codec_type=video codec_time_base=1/50 codec_tag_string=[36][0][0][0] codec_tag=0x0024 width=3840 height=2160 coded_width=3840 coded_height=2160 has_b_frames=3 sample_aspect_ratio=1:1 display_aspect_ratio=16:9 pix_fmt=yuv420p10le level=153 color_range=tv color_space=unknown [B]color_transfer=bt2020-10 color_primaries=bt2020[/B] refs=1 [STREAM] index=1 codec_name=aac codec_long_name=AAC (Advanced Audio Coding) profile=LC sample_fmt=fltp sample_rate=48000 channels=2 channel_layout=stereo
Qui un po' di immagini estratte in jpg... vorrei caricarvele in PNG a 32bit ma la mia connessione non lo permette......(grazie telecom)
Bene grazie
Che tv e decoder hai usato esattamente?
Sul KS9000 si vede perfettamente ma dubito che trasmetta effettivamente in HDR. Se è in HDR HLG non so ma in teoria nessun televisore attuale dovrebbe riceverlo in HDR.
Eccomi qui provatopur non avendo una tv in 4k... si vede veramente da Dio e il bitrate è 30Mbit costanti.
Il canale si chiama HotBird 4k2 HDR
Tra l'altro stanno trasmettendo con il logo RAI.
Qui i dati tecnici:
Codice:[STREAM] index=0 codec_name=hevc codec_long_name=H.265 / HEVC (High Efficiency Video Coding) profile=Main 10 codec_type=video codec_time_base=1/50 codec_tag_string=[36][0][0][0] codec_tag=0x0024 width=3840 height=2160 coded_width=3840 coded_height=2160 has_b_frames=3 sample_aspect_ratio=1:1 display_aspect_ratio=16:9 pix_fmt=yuv420p10le level=153 color_range=tv color_space=unknown [B]color_transfer=bt2020-10 color_primaries=bt2020[/B] refs=1 [STREAM] index=1 codec_name=aac codec_long_name=AAC (Advanced Audio Coding) profile=LC sample_fmt=fltp sample_rate=48000 channels=2 channel_layout=stereo
La frequenza 12015 H ospita solo questo canale? Fino a ieri la frequenza era spenta? E in passato era stata usata per altro?