In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Il PC non è di ultima generazione
Test fatto con Browser Chrome

Concordo che quella velocità mi permette di far tutto però , volendo fare il precisino, forse potrebbe andar meglio.
Mi accontento ?
Grazie a tutti del supporto.

Sisi direi che puoi “accontentarti”, con quelle velocità lo Speedtest è solo un numero non avrai problemi di alcun tipo

Anche a me dava dei risultati simili poi ho verificato che era la chiavetta obsoleta che utilizzavo ad essere lenta, col cavo poi è stata tutta un'altra storia infatti adesso ho cablato tutto, persino il decoder.
Hai scoperto l'acqua calda, che i cavi sono migliori di qualsiasi tecnologia radio.

Hai scoperto l'acqua calda, che i cavi sono migliori di qualsiasi tecnologia radio.
Lo so anch'io che il cavo è meglio grazie e acqua calda c'entra poco quando non hai facile accesso alla cablatura, io per poterlo fare ho dovuto forare delle pareti e crearmi i cavi ad hoc con annesso piccolo hub per smistare le connessioni, per questi motivi a volte si preferisce il wifi.

Test WiFi 7 dal Notebook, senza Multi-Link Operation (MLO).

sshot-8.png

TIM FTTH 1000/300

3537952656163725-zBWWRUUU.png

TIM HUB su Mini Pc con Win 11 e Firefox 130.0 (Lo speed test riconosce come se fosse Win 10, è un bug)

A parte la soddisfazione personale di poter vedere tali valori, a che vi servono queste velocità?
A me pare di poter far tutto coi miei soli 10-15 Mb di coopvoce via hotpot.
Certo non posso vedere i filmati di iutub in 4K, ma non è una gran perdita.

A parte la soddisfazione personale di poter vedere tali valori, a che vi servono queste velocità?
A me pare di poter far tutto coi miei soli 10-15 Mb di coopvoce via hotpot.
Certo non posso vedere i filmati di iutub in 4K, ma non è una gran perdita.
Niente è che uno paga per avere quello e si aspetta quello :)

Ovviamente poi dipende dalle prestazioni del Pc.

Per esempio con il vecchio desktop con Win 7 che sta andando in pensione ::D (ora il Mini Pc è diventato il pc principale) tramite browser lo speed test si fermava a 420Mbit, quindi dipende anche dai dispositivi, soprattutto quando si alzano le velocità

Ovviamente i 900 mbit che abbiamo a disposizione non ci servono tutti, per un uso normale di internet, ci basterebbero anche i 200 mbit della fttc, ma con la ftth abbiamo questa banda a disposizione ::D
Da me in area bianca con openfiber abbiamo un rapporto di una fibra da 2,5 gb per 16 utenti, tanta roba :)

Ultima modifica:
Questo è un ottimo test per testare in modo dettagliato il bufferbloat e quindi la latenza sotto carico dipende anche dal modem

What Is Bufferbloat?​

Bufferbloat is a software issue with networking equipment that causes spikes in your Internet connection’s latency when a device on the network uploads or downloads files.

Questo il mio tramite Firefox 131 su Win 11

FTTH TIM 1000/300

https://www.waveform.com/tools/bufferbloat?test-id=b7e20a92-9afe-4781-876a-426ce0026a0d

Con Tim Openfiber sempre al massimo :)
Ora per test velocità uso nPerf
Test con IPad Pro Fritz box wi fi 6

Ultima modifica:
Io ed Ercolino con fibra Tim voliamo ::D
Io sono 4 anni che ho la fibra e passare dai 7 mega dell’adsl ai 900 della fibra è stato un bel salto :)

Indietro
Alto Basso