In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Linea Ftth Iliad: differenza fra Iliadbox WiFi 5 e aggiunta Access Point WiFi 7

sshot-1.png

La questione che col WiFi 7 la latenza dovrebbe essere più bassa, per me è una balla.

Va bene che col cavo Lan il ping è 5 ms, non è che ci sia così tanta differenza.

Poi forse dipende se il server è impegnato o no, perché ora col WiFi 7 il ping risulta così.

ca8d92df-56da-4b75-8fe0-703f3f99622f.png

Ultima modifica:
Io son passato da poco a Fastweb, 100 o poco più in DL ma basso in UL, ma aspetto ancora qualche giorno per vedere se cambia la situazione, delusione un po' per il modem, che pensavo fosse più potente il WiFi della VSR ma il risultato è praticamente simile.

TEST MOLTO PRATICI
proof.ovh.net/files
ash-speed.hetzner.com
testfile.org

3566316797729475-ol1NMaId.png

FTTH 1000/300 (TIM)
a leggere quei valori mi gira la testa e anche pero' qualcosaltro dal nervoso.......la mia linea che spero sia come dicono FTTC e quella degli "Antenati" e "Napo orso capo". Download a 26 mb/,e Upload a 4,50. manco abitassi in congo. sud milano! e si pubblicizza fibra di qua e fibra di la'.che schifo

a leggere quei valori mi gira la testa e anche pero' qualcosaltro dal nervoso.......la mia linea che spero come dicono FTTC e quella degli "Antenati" e "Napo orso capo". Download a 26 mb/,e Upload a 4,50. manco abitassi in congo. sud milano! e si pubblicizza fibra di qua e fibra di la'.che schifo
Che cosa hai esattamente?

Sky Wifi,ma avro' rognato centomila volte per avere qualcosa in piu ma niente........pero pago come uno che ha la fibra!!
Hai una FTTC?

Quando dovrebbe essere normalmente? 200/20?

o 100/20?

Dal modem dovresti riuscire a vedere i valori di portante massimi e agganciati e l'attenuazione e rumore (SNR)

senza entrare nello specifico perche ci capisco poco ma per farla breve ho la 100/20

senza entrare nello specifico perche ci capisco poco ma per farla breve ho la 100/20
Qui ci sono i dettagli tecnici della tua linea, i valori minimi che devono essere garantiti

Comunque nel meù del modem puoi vedere diversi valori per capire meglio la situazione.

Con la FTTC quindi misto rame, anche le derivazioni dentro casa sono importanti perchè se ci sono collegate vecchie suonerie o altro questo può influenzare con la velocità

mi dicono che ho la cabina lontana a 800 metri da casa e in pratica mi posso attaccare al tram,anzi a Trenord,visto che sono vicino alla stazione.saluti
Dipende da quello. Più sei distante dalla centrale, meno è la velocità, unita poi alla potenza del cabinet. Sulla mia via fino al civico 50, la velocità massima è 200 mb, io che sono al civico 90, la velocità massima è 100 mb (forse sono collegato ad altro armadio) e raggiungibile 60-70 mb. Verifica su fibermap.it al tuo indirizzo.

Indietro
Alto Basso