In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

dario92 ha scritto:
@Zabb e' una 20 mega ? comunque ottima conessione ;)

Si esatto, mi son scordato di scriverlo :icon_redface:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 20479 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 8.8 db
Margine rumore 6.9 db 8.0 db

Alice 7 mega .. lontano 3,5 km dalla centrale

1272798365.png

Quella sopra era la prima connessione adsl su questo numero telefonico .. dopo essermi disconnesso e riconnesso ..

Mi sa che si doveva stabilizzare la linea
Ancora devo capire perche' Speedtest sceglie il server di Biella e non quello di Torino (io sono a Poirino)

Ultima modifica:
Marekiaro ha scritto:
Questi sono i miei valori con H3g, chiavetta con contratto TreTime.Large in scadenza il prossimo mese ;)

Edit: ore 19.30, velocità massima :D

Oggi sono passato da questi valori a:

Nuovo abbonamento Alice 7Mega appena attivato :D

Marekiaro ha scritto:
Oggi sono passato da questi valori a:

Nuovo abbonamento Alice 7Mega appena attivato :D
Purtroppo la tua é l'ennesima conferma che nonostante ciò che vogliono far credere gli operatori mobili la navigazione da chiavetta non é minimamente paragonabile all'adsl....purtroppo ovviamente per quei paesi non serviti da ADSL ma solo da segnale 3g

questa e' la mia,stasera e' un po' lenta,vi chiedo una cosa e' normale che con questi valori youtube a 360p bufferizza spesso ? :eusa_think:

dario92 ha scritto:

questa e' la mia,stasera e' un po' lenta,vi chiedo una cosa e' normale che con questi valori youtube a 360p bufferizza spesso ? :eusa_think:

No é strano i video a 360p dovresti vederli con quella linea.... Anche se magari c'é un po di congestione e quindi bufferizza un po troppo...

davide84 ha scritto:
No é strano i video a 360p dovresti vederli con quella linea.... Anche se magari c'é un po di congestione e quindi bufferizza un po troppo...

non e' che dipende dal ping che e' molto alto :eusa_think:

quando e' cosi riesco a vederli tranquillamente anche a 480p

io sapevo che per vedere senza buffering i video a 360p bastava 1 mega

dario92 ha scritto:
quando e' cosi riesco a vederli tranquillamente anche a 480p

io sapevo che per vedere senza buffering i video a 360p bastava 1 mega
infatti io con un mega e mezzo di banda e ping altissimi (oggi sono arrivato ad 1 secondo di ping) resco tranquillamente a vedere i video a 360p, meno quelli a 480p :)

quindi il mio problema e' il ping che quando e' oltre i cento non va bene ? :eusa_think:

Forse il tuo problema é l'up troppo basso... 0,09 se riuscissi a sollevarlo potresti ottenere qualcosa di meglio... ma come mai ngi fornisce una connessione così bassa? Di solito é un buon gestore...

davide84 ha scritto:
Forse il tuo problema é l'up troppo basso... 0,09 se riuscissi a sollevarlo potresti ottenere qualcosa di meglio... ma come mai ngi fornisce una connessione così bassa? Di solito é un buon gestore...

mah.. non credo l'up centri :eusa_think:

dario92 ha scritto:
mah.. non credo l'up centri :eusa_think:

il tuo è veramente basso.... io non ne sarei cosi sicuro..comunque lo streaming richiede banda anche in up...hai mai usato rossoalice?
Io mi ricordo che 15-20kb fissi in up li usava sempre....
mo provo a controllare su youtube quanta banda mi usa

Indietro
Alto Basso