In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

MyBlueEyes ha scritto:
Le solite marche famose quali Netgear e D-Link :)
Se poi ti servono consigli per via di esigenze particolari, allora apri un thread in sezione PC e Windows così non andiamo OT qui :)

quoto...
se poi ti appassiona giocare con la tua linea ti consiglio lo xavi7968, è il router che dava telefonica agli utenti spagnoli, lo trovi sulla baia spagnola anche usato (io ne ho presi 2), costa pochi euri e con quello puoi variare i parametri della tua linea dal snr, ai vari parametri bisA (coding gain, qualification mode etc..) e puoi fare dei miracoli :D
su hwupgrade trovi una discussione molto ampia su questo modem/router

Se proprio lo vuoi comprare nuovo e di super qualità vai di cisco, oppure un bel draytek

dangerfamily ha scritto:

sembra migliorata la situazione....
Purtroppo se usi la chiavetta non puoi pretendere granché, poi su rete h3g che é iper-congestionata...
Prestazioni simili all'adsl senza troppi filtri le riesce a fornire solo tim

davide84 ha scritto:
Purtroppo se usi la chiavetta non puoi pretendere granché, poi su rete h3g che é iper-congestionata...
Prestazioni simili all'adsl senza troppi filtri le riesce a fornire solo tim
ma che congestionata...
se ci vanno 3 persone intorno a me sarà pure una media alta :D

dangerfamily ha scritto:
in questi ultimi giorni si....
speriamo tenga...

se tiene cosi gia' e' qualcosa ;) la mia linea arriva a 2 mega soltanto la mattina e poi la sera dopo le 23..anche se a fine maggio dovrebbero passarla a 7 mega in fibra ottica ;)

dario92 ha scritto:
se tiene cosi gia' e' qualcosa ;) la mia linea arriva a 2 mega soltanto la mattina e poi la sera dopo le 23..anche se a fine maggio dovrebbero passarla a 7 mega in fibra ottica ;)
da me c'è la 7 mega di Alice ma ho paura a farla essendo di nuova costruzione e non mi sembra che la centrale sia così vicina (se è in paese, è lontana circa 10km)...

se qualche vicino l'attiverà, vedrò come si comporterà...

dangerfamily ha scritto:
da me c'è la 7 mega di Alice ma ho paura a farla essendo di nuova costruzione e non mi sembra che la centrale sia così vicina (se è in paese, è lontana circa 10km)...

se qualche vicino l'attiverà, vedrò come si comporterà...

comunque non dovrebbe andare male ;) io non vedo l'ora che mi passano la mia a 7 mega :happy3: :icon_bounce: in questa settimana stanno ultimando i lavori,infatti oggi la linea va e viene ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Con una distanza simile dalla centrale non ti conviene. Andresti più piano che con la chiavetta.
comunque sono solo ipotesi...
non so dove sia la centrale ma non credo che sia a breve distanza...

non c'è un modo per verificarlo?

Eh sì... il tallone d'Achille di questa tecnologia è che la qualità delle prestazioni sono direttamente proporzionali alla distanza della centrale di servizio. Dopo i 4-5 Km le prestazioni calano drammaticamente.... penso che per distanze intorno ai 10 Km ci sia ben poco da fare, forse una 640 Kbps.

la velocita' della mia linea oggi e' penosa :icon_rolleyes: non vi mettete a ridere :D credo sia per i lavori che stanno effettuando

facendo una piccola indagine (ho trovato il nome della mia centrale con questo tool molto utile) ho scoperto che si trova vicinissimo alla mia abitazione (non saranno neanche 3km; la centrale ha il nome della mia zona ed è sicuramente di nuova concezione)....

chissà se sarà un fattore positivo? :eusa_think:

10 Km sono troppi ,già 3-4 Km si sentono decisamente ,scordatevi di avere la banda piena ,soprattutto poi se il cavo non è in buone condizioni

dangerfamily ha scritto:
ma che congestionata...
se ci vanno 3 persone intorno a me sarà pure una media alta :D

Parlavo in generale, non posso sapere la situazione specifica della tua zona.
É noto che la rete 3 sia congestionata sia per i pochi investimenti di 3 sia perché essendo quella con le migliori offerte é la più usata. Cmq io usavo MTV mobile e andavo a 6mb fissi.

Per l'adsl se sei a 3 km molto dipende dai cavi e da che giro fanno (ripartitori, centraline etc) potresti andare dai 5 come ai 10-12 mega. Io sono a circa 2km e mezzo (di cavi) e sono riuscito ad agganciare oltre la 20 mega

ERCOLINO ha scritto:
10 Km sono troppi ,già 3-4 Km si sentono decisamente ,scordatevi di avere la banda piena ,soprattutto poi se il cavo non è in buone condizioni
e si ma uno non è che può avere la centrale sotto casa...
purtroppo non abito in una zona densamente popolata e questo mi tocca (oltre al fatto che devo per forza scegliere Telecom perché non ci sono altre in Wholesale)....
davide84 ha scritto:
Parlavo in generale, non posso sapere la situazione specifica della tua zona.
É noto che la rete 3 sia congestionata sia per i pochi investimenti di 3 sia perché essendo quella con le migliori offerte é la più usata. Cmq io usavo MTV mobile e andavo a 6mb fissi.
si, la conosco bene la situazione congestionata di 3 che, purtroppo, non può investire più di tanto (pensa che l'ultimo bilancio è stato l'unico in attivo dopo quasi otto anni) e, fino a quando offrirà opzioni tariffarie decenti, continuerò ad essere loro cliente :D...

Indietro
Alto Basso