In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

I valori sono buoni

Che pc hai esattamente?

Cosa intendi con modificano la qualità?

Ho alice 7 mega ma arriva a 4.70mbps in download, e a 0.39mbps in upload,considerando che la centrale telecom si trova a quasi 4 km da casa mia,posso considerarla come una cosa normale,oppure c'è qualcosa che non va?

Beh se sei a 4 km è già buono avere quei valori.

Verifica i valori di attenuazione e rumore

I valori sono buoni

Che pc hai esattamente?

Cosa intendi con modificano la qualità?
Cosa e' un PC?? :)

Per gli stream uso ipad (in wifi ovviamente) o apple tv (ethernet).
Per modifica qualita intendo che lo stream inizia benissimo poi di colpo la qualita passa da HD a qualcosa di simile a youtube dei primi anni 2000...

Io guardo film o partite su mlb.tv e la "stabilita'" e' importante.

Anche quando carico un video da you tube, o altro, la barra di avanzamento parte a razzo per poi bloccarsi e riprendersi dopo alcuni secondi. Sui video corti non e' un problema ma su quelli lunghi spesso si bloccano per alcuni istanti per poi ripartire.

I valori di linea sono buoni, pero non sono sicuro della stabilita della linea.
Che dici provo a farmi dare una 10 mega o torno alla 7 che andava si a 7 pero erano 7 sempre e comunque?

Grazie e ciao

Mah sinceramente non saprei,bisognerebbe valutare bene

Personal Computer intendo ,li come si vedono i filmati di Youtube?

Grazie. Su you tube si vede abbastanza bene.
Ora ho appena visto un concerto su Itunes festival e la qualita' rasentava l'HD!

Inzio a pensare che sia solo un problema di mlb.tv.

In ogni caso tra 7 e 20(anche se in fondo vado a 14) non sto trovando tutta sta differenza, non se valga 5 euro al mese...

Grazie. Su you tube si vede abbastanza bene.
Ora ho appena visto un concerto su Itunes festival e la qualita' rasentava l'HD!

Inzio a pensare che sia solo un problema di mlb.tv.

In ogni caso tra 7 e 20(anche se in fondo vado a 14) non sto trovando tutta sta differenza, non se valga 5 euro al mese...
mah, la mia esperienza con la 20 mega di telecom è scandalosa... andavo piu veloce con la 7 mega che con la 20 e con 5 euro in piu.... ora con home pack, ho 20 mega.... 18 di tunnel e la velocita intorno ai 15....bene, io mi domando.. ma se l'ultimo miglio è di telecom, perche prima non arrivava cosi il tunnel e ora si...

Ho la connessione con fastweb, abito a circa 2.8km dalla centrale e volevo porvi qualche domanda:

1) ho come attenuazione 43.5 db, snr a 8.5 circa, direi che è corretto in base alla distanza, giusto?

2) il modem si collega a 8190kbit, velocità reale circa 7mbit e non credo di poter andare più veloce, corretto?

3) fino a qualche giorno fa l'ip della connessione veniva rinnovato ogni 8 ore, adesso ogni 30 minuti anche se in realtà rimane sempre lo stesso perché statico...perché di questo cambiamento? È normale? Cosa mi comporta?

Grazie mille per la pazienza nel leggere tutto! :)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Ho la connessione con fastweb, abito a circa 2.8km dalla centrale e volevo porvi qualche domanda:

1) ho come attenuazione 43.5 db, snr a 8.5 circa, direi che è corretto in base alla distanza, giusto?

2) il modem si collega a 8190kbit, velocità reale circa 7mbit e non credo di poter andare più veloce, corretto?

3) fino a qualche giorno fa l'ip della connessione veniva rinnovato ogni 8 ore, adesso ogni 30 minuti anche se in realtà rimane sempre lo stesso perché statico...perché di questo cambiamento? È normale? Cosa mi comporta?

Grazie mille per la pazienza nel leggere tutto! :)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
se hai un contratto che prevede una velocita di 7 mega, i parametri sono giusti... per la rinegoziazione dell'ip, è giusto cosi.... piu ip hai nell'arco del periodo di connessione meglio è...

In realtà la velcità è fino a 20mbit ma l'attenuazione è troppo alta e direi che è giusta per la distanza che ho dalla centrale (2.8km) o sbaglio?

Ho provato a chiedere 12mbit ma dicono che con quei valori la linea non sarebbe stabile...

Ps non lo sapevo della questione dell'ip, pensavo che da statico non si "rinnovasse" così spesso!

adsl vera di infostrada dopo la richiesta da 7mega e passato a 13 mega senza nessuna spesa.GRATIS

Indietro
Alto Basso