In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

cb1af9547c52a6fc762d6858c2a6045f.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dopo passaggio in fibra
fastweb ftts

il ping non è proprio da fibra, ma essendo una ftts è normale.

Ultima modifica:
Pessimo Ping, peggiore di un adsl

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

beh peggiore dell'adsl no... dipende.
prima con l'adsl ero sui 42-44

e poi dipende dai server, io ne ho presi alla cavolo...

questi ad esempio sono meglio :)
e comunque ripeto... è una ftts, ovvero la fibra arriva fino al cabinet vicinissimo a casa, poi dal cabinet a casa mia è lo stesso rame di prima. ;)

non saprei.
in teoria il contratto standard prevede 10 in up e 10 in down in modalità ftth però. ultrafibra ftth 100 dwn e 10 up.
in modalità ftts non ho capito sinceramente, chi dice 20 dwn e 10 up, chi invece dice 50 dwn e 20 up.

io per ora ho questo ed ho richiesto ultrafibra per avere 100 down e 10 up, ma dipende dalle verifiche tecniche e dalla capacità della linea...
quindi vedremo.
per ora son contento così :).

con questi va ancora meglio... e sono pure più lontani da casa mia... boh

ma comunque la media è sui 25-30 da me.
solo 3 server mi danno quel ping a 15, ovvero i 2 che ho postato (pietra ligure e varese) e quello di fidenza (e io abito a nord di bologna :laughing7:).
però quello di fidenza mi indica una velocità di download molto più bassa (e non costante)

chi ci capisce niente :D :laughing7:

Ragazzi ho richiesto l'adsl VERA di Infostrada (20 mega), attualmente ho i seguenti parametri con il profilo 8 mega:

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 8.000
Data Transferred (Sent/Received) [MB/GB]: 457,98 / 8,65
Output Power (Up/Down) [dBm]: 11,5 / 12,0
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 5,5 / 13,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 30,5 / 23,0
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / BDCM
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 65.539 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): 0
Error Seconds (Local/Remote): 65.557 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
CRC Errors (Up/Down): 0 / 18
HEC Errors (Up/Down): 0 / NA

Sono buoni come valori di linea oppure avrò problemi?

Ultima modifica:
rispetto a ieri mattina, mi hanno aumentato la velocità di download :icon_bounce:

il server di fidenza come al solito è l'unico che va per i cavoli suoi :)

Ragazzi ho richiesto l'adsl VERA di Infostrada (20 mega), attualmente ho i seguenti parametri con il profilo 8 mega:

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 8.000

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 5,5 / 13,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 30,5 / 23,0

Sono buoni come valori di linea oppure avrò problemi?
hai una attenuazione discreta, il fatto e che ti hanno dato un snr margin, molto alto...vabbe comunque aspetta i 10giorni di test, senza mai spengere il modem, e vediamo che ti danno effettivamente...

Tra oggi e domani dovrei passare all'adsl vera di Infostrada (abbonamento cominciato l'8 aprile), di SNR ho 22.1 - 28.0 e di ATTENUAZIONE 18.5 - 10.4 e mi da un rate possibile di 19116 - 1157 (anche se in qualche giorno mi da addirittura 21mb, boh non so perché varia). Da quanto ho letto in giro nel web i miei valori sono buoni (ottimi?) ma il tecnico di infostrada ha detto che probabilmente mi metteranno un limite di 17 mb..
Secondo voi potrò pretendere di più?

DEVI pretendere di più, i valori sono buonissimi. Hai parlato con un Tecnico dei Call Center o un Tecnico Telecom Italia / Ditta Appaltatrice (Come SIRTI-SIELTE-ecc) ?

Sei in ULL o in Wholesale ?

DEVI pretendere di più, i valori sono buonissimi. Hai parlato con un Tecnico dei Call Center o un Tecnico Telecom Italia / Ditta Appaltatrice (Come SIRTI-SIELTE-ecc) ?

Sei in ULL o in Wholesale ?

Sono in ULL. Avevo scritto un email al reparto tecnico di Infostrada e poi sono stato chiamato, appunto da loro stessi..dunque non il call center.
Ad essere precisi, questo fantomatico tecnico mi ha detto che questo passaggio dai 8mb fissi, che mettono a tutti i nuovi arrivati, all'adsl vera parte in automatico dopo 10 giorni, che sia domenica o natale (il decimo giorno).
Ha detto di aver controllato i miei dati dicendo che in questi 10 giorni ha visto il mio rate possibile salire e scendere dai 17 ai 19 mb e dunque per non rischiare di avere una connessione instabile probabilmente le loro cellule decideranno di mettermi il limite a 17.
Come discorso ti torna? Fatto sta che oggi è l'11esimo giorno e sono fisso ancora a 8-0.50 (lo speed test mi da 6.90 e 0.46 in up con un ping di 10). Posso pretendere il massimo? O già il fatto di non arrivare vicino agli 8mb vuol dire qualcosa?

Indietro
Alto Basso