In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

A volte alcuni valori non sono proprio corretti

Quello che interessa sono

SNR e Attenuazione

buonasera mi spiegate cosa vuol dire satura ?
mi spiego la pianificazione mi porta sempre il mese corrente e quando termina riporta il mese dopo è da agosto dell anno scorso ormai che fa cosi.

qualcuno ha per caso notato la differenza di ping che restituiscono test eolo e spedtest ? con il primo ho un ping sempre oltre i 100ms mentre spedtest provando vari server anche sul sud italia quindi lontani da torino varia da 18 a 23 ms. quale dei 2 avra' ragione?

qualcuno ha per caso notato la differenza di ping che restituiscono test eolo e spedtest ? con il primo ho un ping sempre oltre i 100ms mentre spedtest provando vari server anche sul sud italia quindi lontani da torino varia da 18 a 23 ms. quale dei 2 avra' ragione?

si, l'ho provato tempo fa Eolo...stessa situazione tua...
------
intanto ho fatto un test (tim , profilo 20 mega)
6257405495.png

oh mamma. eolo da valori del tutto diversi (8 in download addirittura)...
ha ragione speedtest by ookla:D

------
6257405495.png

bene , allora ha problemi il test eolo, gia ho una 7 mega adsl che al massimo va a 5 per avere un ping accettabile sborso 3 euro in piu per un servizio internet game play ,strapago per cio che mi offrono ma qui questo c'e..., vedendo ping oltre i 100ms stavo gia pensando di prendere il telefono e aggredire la prima operatrice tim.

Ultima modifica:
------
6257405495.png

scusa l'ignoranza è un adsl semplice ?
nel senso che se faccio la verifica di copertura mi dice sei coperto da adsl fino a 20mega se migro è questa la velocità ?

scusa l'ignoranza è un adsl semplice ?
nel senso che se faccio la verifica di copertura mi dice sei coperto da adsl fino a 20mega se migro è questa la velocità ?

si, ho semplice adsl (tim smart casa) :) la fibra da me forse ne sono a conoscenza solo io, ma perchè mi informo su google... :icon_rolleyes:

per la 2a domanda dipende da tanti fattori; per esempio congestione del traffico di rete, distanza dalla centrale telefonica, ecc...

buon pomeriggio ragazzi e da circa una mezzoretta che mi hanno attivato il profilo 20 mega , questi sono i valori riportati sul modem
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 17805kbps 1175kbps
SNR Margin (dB) 6.0 8.1
Attenuation (dB) 19.0 10.7
Impulse Noise Protection (INP) 11.2 13.7
Output Power 18.9 12.1
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 61 3
RS Words 11064557 949174
RS Correctable Errors 12927 103
RS Uncorrectable Errors 61 3

Total ES 9 1
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0

Ragazzi nessuno mi da un consiglio sulla mia linea se e buona o devo chidere dia più a tim. Ercolino dammi la tua opinione.

Il test di velocità va fatto sempre dal Pc collegato con il cavo Ethernet al router.

E' la prima cosa che ti chiedono in caso di problemi.

Indietro
Alto Basso