Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E il bug quale sarebbe?
Capito.Si, io ho la Fibra Ottica con Infostrada (OpenFiber).
Ma per esagerare, una velocità reale massima dovrebbe essere sui 940-950 Mbps.
Nessuna linea FTTH arriva ad 1Gbps!
Col server di riferimento che hai postato non vado oltre i 50/55 mega byte al secondo e mai stabili naturalmente.Io come Server di riferimento uso sempre questo:
http://speed.hetzner.de/10GB.bin
E la velocità in Download è circa 120 Megabyte per secondo.
![]()
Proverò il tutto con il PC più performante ma non credo che stia lì io problema.Io per esempio ho un Portatile con Processore i5 con qualche anno alle spalle.
Servono almeno una scheda Ethernet Gigabit e un Disco fisso SSD.
Se usi Windows devi controllare l'utilizzo della CPU durante lo Speedtest, se arriva al 100% non si avrà la velocità piena. (Controlla in Gestione Attività)
Poi per il Download è meglio usare un Dowload Manager, io uso IDM.
Quindi nessuno ha una fibra tim ftth a 1 gbps.Chi ha una fibra tim in ftth a 1gbps su rete flash fiber e ha dispositivi e cavetteria adeguati per reggere tale velocità nota problemi di castrazione della banda in download?
Cioè a non più di 350/400 mbps in download mentre in upload si raggiungono tranquillamente i 100 mbps.
Ma soprattutto se mettete a scaricare molti download in contemporanea da server diversi riuscite a saturare la banda?
Io sommando le velocità dei vari download da server diversi in contemporanea non vado oltre i 50 megabyte al secondo quando con queste linee la banda si satura a circa 115/120 megabyte al secondo.
So per certo tramite amici e parenti che altri gestori in ftth sia su rete open fiber nelle zone dove è presente che su rete flashfiber dove opera fastweb (oltre a tim) viaggiano tranquillamente a banda piena.
Da quello che leggo in rete solo tim in ftth fa queste"porcate".
Potete confermare, soprattutto chi ha la tim in ftth?
Gli utenti più addentrati di me con competenze nel campo possono confermare che moltiplicando quei 50meganyte al secondo x8 esce fuori quel 400 che è la banda che io ho in download, per la precisione 400 mbps.
Quindi non ci siamo.
Secondo me importante postare anche la località da dove si effettua lo speed test perché se si abita a Milano e si fa lo Speed test sul server di Milano e' normale avere ping molto più basso rispetto ad esempio ad utenti che fanno lo speed test dalla Sicilia verso il server di Milano.
Chi abita al nord faccia degli speed test sui server del sud Italia per vedere che ping esce fuori.
per forza non ce l'ha nessuno...forse volevi dire a 1 gbpsQuindi nessuno ha una fibra tim ftth a 1 mbps.
Non ci credo....![]()
Si,Ho sbagliato a digitare.per forza non ce l'ha nessuno...forse volevi dire a 1 gbps
![]()