In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Di nuovo la portante a 7 mega. Ma per adesso va alla grande.

231614136.png

Sat2705 ha scritto:
Raga, non ce la faccio più, non solo adesso ho la portante a 4 mega, ma i problemi non sono stati neppure risolti, ma secondo voi avranno cambiato la piastra? Con la 2 mega andavo benissimo, si vede che questa che ho adesso non riesce a sopportare velocità più alte. :eusa_think:

Ieri ci sono stati seri problemi ed alcune linee si sono settate a 4 Mbit per qualche ora

ERCOLINO ha scritto:
Ieri ci sono stati seri problemi ed alcune linee si sono settate a 4 Mbit per qualche ora

Fatto sta che fino alle 19:00 di oggi non ho avuto navigazione lenta, poi dopo quell'ora è scesa un pò, anche perchè è un orario molto caldo, a me mi era stato detto che la portante mi era stata abbassata, stamattina la connessione è caduta, poi riconnesso ed avevo la portante nuovamente a 7 mega, boh, magari è una coincidenza e domani inizio di nuovo a penare.

Ciao Ercolino io attualmente ho una 2 Mega ecco i miei dati c'e' sentore di qualche movimento verso i 7 mega.
E magari se puoi dirmi se vanno bene.

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 7.00.01.00 - 7.00.01.00 - 7.00.04.-4 Annex A - 01.07.2c - 0.54
ADSL Software Version: V3.02B01T02.EU-A.20061124
Line State Connected
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 15 25 dB
Line Attenuation 38 22 dB
Data Rate 2464 352 kbps

Il Router e' il D-Link DSL-624T.
Ciao.

Al massimo riuscirai ad arrivare a 3,5-4.5 Mbit come portante

Hai un SNR in down già troppo basso per essere solo a 2Mbit

ERCOLINO ha scritto:
Al massimo riuscirai ad arrivare a 3,5-4.5 Mbit come portante

Hai un SNR in down già troppo basso per essere solo a 2Mbit

Ottima notizia, mi metto subito all'opera con il :argue: 187.
Ciao e grazie

max283 ha scritto:
Ciao Ercolino io attualmente ho una 2 Mega ecco i miei dati c'e' sentore di qualche movimento verso i 7 mega.
E magari se puoi dirmi se vanno bene.

ADSL Firmware Version: 7.00.01.00 - 7.00.01.00 - 7.00.04.-4 Annex A - 01.07.2c - 0.54
Line State Connected
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

SNR Margin 15 25 dB
Data Rate 2464 352 kbps

Il Router e' il D-Link DSL-624T.
Ciao.

Ciao Ercolino quanto dovrebbero essere i valori diciamo giusti per non avere problemi ?.
Ho rifatto lo staus ora come va';

Line State Connected
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

SNR Margin 21 26 dB
Data Rate 2464 352 kbps

Ciao.

A me SNR Margin (dB) è sceso di mezzo punto, adesso è 14.5. Ho la portante a 8096 e 480. Non ho problemi di disconnessioni, la velocità massima che raggiungo è anche di 8.2 mega.
Facendo i test, mi da: Stabilità Downstream 0.7 e Stabilità Upstream 0.6

Ma come si fa a migliorare i valori?

Ultima modifica:
Il server di brescia non credo sia molto affidabile :badgrin: (lo diceva Ercolino)

sulzer ha scritto:

Alice 7 mega, di solito sto sui 2200...oggi già meglioma sempre molto lontano:icon_twisted:

Non è solo un tuo problema, praticamente quasi tutti lamentano questo. Però se lo fai qui: http://www.helpadsl.it/?modulo=speedtest sicuramente ti andrà anche peggio, sppedtest da sempre di più rispetto agli altri, oppure scarica un file voluminosi e vedrai la differenza.

GIOSCO ha scritto:
Vi piace questo test? :D :D :D

232123262.png

Caspita....hai l'upload che assomiglia alla classifica del Milan !! :5eek:...:lol: :lol:

A parte gli scherzi , il 187 mi dichiarò prima di natale che entro il 31 gennaio tutti(ma proprio tutti!!) gli Alice a 2 mega sarebbero arrivati a 7 tassativamente entro il 31 gennaio , invece....:eusa_naughty:
Provero' a richiamare.....:doubt:

Se qualcuno mi parla di congestione, come quei pezzenti della Telecom m'incavolo! :mad::mad::mad:

immaginezb8.jpg

Sulla carta ho una 7 mega, il picco più basso è stato di 240 in download. Domani mando la disdetta, sono mesi che ci sono dietro, voi direte potrebbe capitarti anche da un'altra parte, lo so, però oltre a pagare molto meno non pagherei il canone e, io non voglio pagare un canone per avere questa schifezza di adsl.

pressy ha scritto:
Caspita....hai l'upload che assomiglia alla classifica del Milan !! :5eek:...:lol: :lol:

A parte gli scherzi , il 187 mi dichiarò prima di natale che entro il 31 gennaio tutti(ma proprio tutti!!) gli Alice a 2 mega sarebbero arrivati a 7 tassativamente entro il 31 gennaio , invece....:eusa_naughty:
Provero' a richiamare.....:doubt:

Chiama pure per me ...Grazie!!:D

Ho presentato disdetta al 187, mi richiameranno per confermare, in più devono rimborsarmi 80€, 40€ li userò per pagare la penale. Spero che la telecom un giorno fallirà! :mad:

Indietro
Alto Basso