Tg2 -Digitale - Arriva il Nuovo Tg2 Digitale parliamone qui

morgan2012 ha scritto:
voglio fare un osservazione, per tutti quelli che dicono che la rai sia lenta e etcc, ricordo che da oggi e nato il primo tg in hd in italia, fino ad ora c'erano solo i tg in 16:9, e alla fine la rai supera tutti con un schiocco ;)
SkyTG24 è già in HD, solo che trasmette ancora in formato standard (si parla di trasmetterlo in HD entro il prossimo trimestre). Il TG5 ha già sperimentato l'HD l'anno scorso e ha interrotto quando Mediaset ha dovuto spegnere le frequenze temporanee. Ora che ha definitivamente il mux per l'HD dovrebbe riprendere.

Rai è quindi arrivata terza come notiziario in alta definizione e molto dietro a tanti altri che da tempo trasmettono almeno in 16:9. Giusto per dovere di cronaca. ;)

Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
si ma come trasmissione hd è stata la prima
La seconda, visto che TG5 l'anno scorso ha trasmesso in HD per un breve periodo sperimentale.

Troppa burocrazia, troppa gerontocrazia e troppa ingerenza politica a Viale Mazzini: quando i TG della Rai arriveranno allo stesso livello della BBC come qualità tecnica e dei contenuti, allora avremo di che gioire. Ora è soltanto l'inevitabile adeguamento tecnologico che arriva puntualmente in ritardo.

Il Supremo ha scritto:
La seconda, visto che TG5 l'anno scorso ha trasmesso in HD per un breve periodo sperimentale.

Troppa burocrazia, troppa gerontocrazia e troppa ingerenza politica a Viale Mazzini: quando i TG della Rai arriveranno allo stesso livello della BBC come qualità tecnica e dei contenuti, allora avremo di che gioire. Ora è soltanto l'inevitabile adeguamento tecnologico che arriva puntualmente in ritardo.
boh io non ho mai visto il tg5 in hd .. sei sicuro? ai tempi della sperimentazione andava tutto in upscalato!

Non c'era anche il tg di La7 in HD?

Comunque io sono rimasto veramente soddisfatto del nuovo TG2. Complimenti alla redazione e al nuovo direttore.

djandrea ha scritto:
boh io non ho mai visto il tg5 in hd .. sei sicuro? ai tempi della sperimentazione andava tutto in upscalato!
Sì, poco prima che spegnessero il mux temporaneo. L'upscaling era attivo solo su certi servizi e sul materiale di repertorio. Addirittura il TG La7 era in alta definizione per il breve periodo che La7 HD è esistita.

Tornando all'argomento: Rai ha fatto bene ad adeguarsi al digitale, ma lo ha fatto in ritardo, dal momento che era diventato semplicemente ridicolo continuare a trasmettere con i 4:3 analogici quando in Italia ci sono circa 30 milioni di televisori in HD.

Adesso quanto tempo dovremo aspettare prima che i servizi esterni, TG1, TG3, TG Regione e Rai News smettano di giocare con le videocassette e si adeguano alla tecnologia digitale?

Il Supremo ha scritto:
Sì, poco prima che spegnessero il mux temporaneo. L'upscaling era attivo solo su certi servizi e sul materiale di repertorio. Addirittura il TG La7 era in alta definizione per il breve periodo che La7 HD è esistita.

Tornando all'argomento: Rai ha fatto bene ad adeguarsi al digitale, ma lo ha fatto in ritardo, dal momento che era diventato semplicemente ridicolo continuare a trasmettere con i 4:3 analogici quando in Italia ci sono circa 30 milioni di televisori in HD.

Adesso quanto tempo dovremo aspettare prima che i servizi esterni, TG1, TG3, TG Regione e Rai News smettano di giocare con le videocassette e si adeguano alla tecnologia digitale?

ma se il tg di la7 l'ho visto più volte .. era tutto upscalato anche tg5 l'ho visto più volte era upscalato .. ti confondi mi sa

Il Supremo ha scritto:

vedi che rai news e in 16:9 e digitalizzato, certo non come il tg 2

marcobremb ha scritto:
Ne c5 ne la7 hanno mai avuto il tg in hd

Esatto .. qui si parla di trasmissione , non di produzione ... magari sono prodotti in hd (dubito) ma la trasmissione in hd non è mai avvenuta

Bellissimo tg, anche se dobbiamo vedere come verrà trasmesso su rai hd dato che a quell'ora c'è affari tuoi in hd.
Mi viene da pensare che per lo studio si sono ispirati a quello del journal de france 2.

superbari ha scritto:
Bellissimo tg, anche se dobbiamo vedere come verrà trasmesso su rai hd dato che a quell'ora c'è affari tuoi in hd.
Mi viene da pensare che per lo studio si sono ispirati a quello del journal de france 2.

infatti mi è venuto uno strano deja-vu

Guardato molto alla veloce ma devo dire ottimo lavoro! Anche graficamente. Anche se le scritte in basso dovrebbero leggermente alzarle:)
Per il resto ok.
Unica cosa che non mi piace è la striscia bianca che continuava a scorrere in basso in linea con il logo ;)

superbari ha scritto:
Ieri sera è stato trasmesso anche su rai hd ... spettacolare ...

Indietro
Alto Basso