Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
landtools ha scritto:complimenti, davvero un'ottima produzione.... davvero contento ... vedere un tg in hd solo sky lo fa...
infatti, mi sa che è l'unico rimasto perche sky ha provato il tg in hd per qualche giornoCleofra ha scritto:Tecnicamente c'è anche TG Norba 24 HD da un anno, free... E trasmette in HD non upscaling.
landtools ha scritto:infatti, mi sa che è l'unico rimasto perche sky ha provato il tg in hd per qualche giorno
purtroppo, non siamo abilitati a parlare di altro sul forum perche è giusto cosi', altrimenti ci sarebbe da sottolineare molti perche di una tv di stato, la piu vecchia in Italia e fino a qualche tempo fa l'unica a trasmettere a livello nazionale, sia stata ridotta cosi....Godiamoci questi piccoli passi che fa la rai e mettiamo da parte i perche...Cleofra ha scritto:Appunto... io mi chiedo perchè un canale, peraltro ottimo, come TgNorba24 di proprietà di una tv di provincia (forse ora non più di provincia?) riesce ad andare in HD e in 16:9 già nel 2011 e una tv come la Rai non riesce a mandare in 16:9 il TG1!
Anche a me non piace quella striscia. All'inizio pensavo uscisse solo per le scritte, ma dopo ho visto che scorreva ciclicamente.ale89 ha scritto:Unica cosa che non mi piace è la striscia bianca che continuava a scorrere in basso in linea con il logo![]()
Anche io, avevo pensato che quella "nuvoletta" bianca scorrevole acompagnasse in uscita le didascalie in sovraimpressione sulla destra dello schermo....Barletta ha scritto:Anche a me non piace quella striscia. All'inizio pensavo uscisse solo per le scritte,
Ormai siamo talmente abituati a bere aceto che quando vediamo un tavernello annacquato andiamo in brodo di giuggiole!Ranma25783 ha scritto:Per caso l'anno nuovo ha messo da parte tutto l'ostracismo nei confronti della tv + odiata dell'intero forum?![]()
la penso anche io come te, e infatti nn ho fatto i salti di gioia ma ho semplicemente detto "ERA ORA!"Il Supremo ha scritto:Ormai siamo talmente abituati a bere aceto che quando vediamo un tavernello annacquato andiamo in brodo di giuggiole!
Come ho già detto in precedenza, è solo un primo timido passo verso il presente perché era semplicemente ridicolo continuare a trasmettere i notiziari in formato 4:3 analogico-riconvertito quando in Italia sono stati venduti circa 30 milioni di televisori HD. Ora che hanno la tecnologia, l'hanno collaudata e l'hanno battezzata, pensassero a fare lo stesso con i servizi degli inviati, tutti gli altri notiziari trasmessi in Rai e qualsiasi altra cosa trasmessa sulle loro emittenti, sperando di non dover aspettare la prossima era geologica.
ma SOLO in Puglia (e in alcune zone di Molise e Basilicata che riescono a prendere il segnale)Cleofra ha scritto:Tecnicamente c'è anche TG Norba 24 HD da un anno, free... E trasmette in HD non upscaling.
anto1 ha scritto:Mi sono fatto un po' di calcoli :
Rai News :15 dicembre 2011
Tg2 : 31 dicembre 2012
Tg1 e tg3: dicembre 2013
Rai parlamento e Testata giornalistica Regionale : dicembre 2014
Ovvio che sono date di fantasia...ma se continuano con tempi "biblici" sono molto realizzabili![]()
![]()