Tg2 -Digitale - Arriva il Nuovo Tg2 Digitale parliamone qui

anto1 ha scritto:
Vero!! :eusa_whistle: già da parecchio mediaset, sky, la7 (non ne ho idea ma credo di sì) usano apparecchiature digitali :) La Rai è arrivata dopo, usano ancora le cassette nelle sedi regionali e in tg1, tg3, rai parlamento e anche i giornali radio mi sa usano il nastro :eusa_wall: Ora sappiamo che l'editore è il parlamento, quello che fa i giochetti :happy3:

Radio Rai è già digitalizzata. E comunque non tutte le aree produttive TV della Rai sono ancora analogiche/nastro. La parte "news" sembra essere quella più indietro. E per fortuna a fine 2013 le sedi centrali di tg1-tg3 saranno terminate e entro fine 2015 saranno terminati tutti i centri regionali (a meno che la nuova dirigenza non operi cambiamenti degli appalti già sottoposti a bando pubblico).

E comunque nastro non vuol dire che una produzione non possa essere digitale. Anzi, l'HDCAM-SR è uno standard su nastro che permette altissime qualità anche oltre all'HD 2K.

Non mi piace molto come tagliano la sigla delle 18.30 (è senza titoli quindi c'è quell'istante di "pausa" fra la sigla e il collegamento con lo studio con le tre note finali e il cubo che gira).

Bella la nuova grafica del tg2 e le nuove variazioni;) . finalmente qualcosa di nuovo

sigla

Secondo voi la sigla è opera della Rai oppure si sono affidati ad una azienda esterna?

paoletto2009 ha scritto:
E comunque nastro non vuol dire che una produzione non possa essere digitale. Anzi, l'HDCAM-SR è uno standard su nastro che permette altissime qualità anche oltre all'HD 2K.
Beh, però capirai che il nastro è ingombrante e scomodo quando con una memoria più piccola di un unghia tieni 32-64gb... Per non parlare dei piccoli hard disk da 2 tb

Ho visto solo sta sera la nuova versione del tg2, direi proprio niente male!

Finalmente son tornato a seguire un Tg firmato Rai
(già con le prime trasmissioni e tv in 16:9 avevo iniziato a tentennare poi col passare degli anni non vi dico :D).
16:9 (il minimo), HD (per quando vorranno su Rai HD) e addio ai vecchi nastri ! Bene!
Tutto questo nel 2013, in ANTICIPO ;)

video youtube e discussione su tg2 e tg3 (che rinnovassero anche quello ...)

MicFdL ha scritto:
(già con le prime trasmissioni e tv in 16:9 avevo iniziato a tentennare poi col passare degli anni non vi dico :D).
16:9 (il minimo), HD (per quando vorranno su Rai HD) e addio ai vecchi nastri ! Bene!
:D
come si puo notare da questo
video del nuovo tg 2 da fonte youtube (clicca qui) devo dire che e' molto bella la grafica del tg2 pero' nell'edizione delle 23 manca lo scroll non so se e' stato un errore ieri sera ma non c'erano proprio per quanto rigurda lo studio pero e molto bianco e blu e il loghi sono in biano e nero e dietro i giornalisti i loghi sono bianco e nero io qui avrei modificato un po ovvero rosso bianco e loghi originali ovvero rossi e poi certe volte in assenza dei video e parla il giornalist in studio si apre una tendina a noi telespettatori a destra dei teleschermi come quella di sky tg24 comunque finalmente l'unico tg targato rai che si puo' vedere comunque e' ora invece che il tg 3 torni ad essere quello che era prima ovvero piu digitale il logo e il tre blu ma io lo avrei fatto verde (parlando per il tg3) e cabierei anche li qualcosina ad esempio l'orologio (pero' quella e' tutta un'altra storia ...)

:D

Di+Tv ma come fai a scrivere tutta quella roba senza un punto o una virgola?? Sono sbalordito... (non in senso positivo però..)

la colpa e' della mia fretta che ho con la tastiera

BlackPearl ha scritto:
Di+Tv ma come fai a scrivere tutta quella roba senza un punto o una virgola?? Sono sbalordito... (non in senso positivo però..)

scusate andavo di corsa... :D

BlackPearl ha scritto:

Straquoto, non si capisce niente.. Ma forse di+ sei straniero?

Per quanto riguarda il passaggio del tg2 in 16:9 sono contentissimo, era ora (e spero che facciamo altrettanto anche Tg1 e Tg3) ma da qui a scegliere quale tg guardare non in base ai contenuti ma perché trasmette o meno in 16:9.. Beh sono sbalordito, quanta superficialità...

MicFdL ha scritto:
Sono completamente d'accordo con te!! ;)

Infatti anch'io da ieri sera seguo ora il TG2 delle 20.30, che mi piace moltissimo in formato digitale dei 16:9, mentre prima guardavo solo i TG Mediaset e il TG La7. :icon_cool:

Perciò non capisco come mai la rete ammiraglia (Rai 1) sia rimasta indietro al formato analogico dei 4:3 facendosi superare da Rai 2, che ora è la mia rete preferita!! :5eek:

ci sei andato vicino...

Davide_83 ha scritto:
Straquoto, non si capisce niente.. Ma forse di+ sei straniero?

:::

Per quanto riguarda il passaggio del tg2 in 16:9 sono contentissimo, era ora (e spero che facciamo altrettanto anche Tg1 e Tg3) ma da qui a scegliere quale tg guardare non in base ai contenuti ma perché trasmette o meno in 16:9.. Beh sono sbalordito, quanta superficialità...

:D non sono straniero ma mio padre e' americano comunque Italy-Italiano per info ho aperto io la discussione del tg2... :D

condivido quanto scritto dopo "Per quanto riguarda il passaggio del tg2 in 16:9 sono contentissimo, era ora (e spero che facciamo altrettanto anche Tg1 e Tg3) ma da qui a scegliere quale tg guardare non in base ai contenuti ma perché trasmette o meno in 16:9.. Beh sono sbalordito, quanta superficialità..."

Non è un problema di lingua ma è proprio un problema di scrivere con calma e soprattutto di rileggersi (cosa che io cerco di fare sempre), quel post senza una virgola è davvero incomprensibile, viene a mancare il fiato a leggerlo... Mi raccomando Di+ le prossime volte fai più attenzione... :) E soprattutto rileggiti!

ok grazie accetto e vado avanti...

BlackPearl ha scritto:
Non è un problema di lingua ma è proprio un problema di scrivere con calma e soprattutto di rileggersi (cosa che io cerco di fare sempre), quel post senza una virgola è davvero incomprensibile, viene a mancare il fiato leggendolo...

ok accetto e sicuramente rileggero ... :D

bellissime!!

gentilmente, qualcuno può aggiungere a queste foto, l'inquadratura panoramica dello studio ( che vediamo alla fine del telegiornale ), dove sulla destra si vedono le nuove telecamere??

grazie :)

Indietro
Alto Basso