Tg2 -Digitale - Arriva il Nuovo Tg2 Digitale parliamone qui

morgan2012 ha scritto:
giusta osservazione, lo ingrandire un po anche :D
Infatti prima le scritte erano più grandi, mentre ora sono come quelle di SkyTG24, che vedo su Cielo. :icon_cool:

Perciò ora per leggerle bene, ci vuole una tv di almeno 26 pollici, perchè su tv più piccole ci vuole una vista di falco!! :D

Scusate l'OT ma Mediaset per i suoi telegiornali aveva già fatto una digitalizzazione senza nastri da tempo giusto? anche se non HD però è (dovrebbe) essere tutto digitale...

Salve a tutti,
allora va tutto bene tranne la striscia che passa sopra i titoli e lo studio che e' troppo piccolo, secondo me fa perdere di tono e d' importanza la scenografia, lo studio deve avere giuste proporzione per i miei gusti quasi a sottolineare l'importanza della testata giornalistica! neanche la mia tv locale ha uno studio cosi piccolo!
Girano voci , se qualcuno di voi puo confermare, che dal 13 gennaio nasce il nuovo tg5 con nuova sigla , sia graficamente che musicalmente.

ps dite al cameraman della jimmy jib di avere la mano ferma! nn ha azzeccato ancora un'inquadratura!

cent ha scritto:
Salve a tutti,
allora va tutto bene tranne la striscia che passa sopra i titoli e lo studio che e' troppo piccolo, secondo me fa perdere di tono e d' importanza la scenografia, lo studio deve avere giuste proporzione per i miei gusti quasi a sottolineare l'importanza della testata giornalistica! neanche la mia tv locale ha uno studio cosi piccolo!
Girano voci , se qualcuno di voi puo confermare, che dal 13 gennaio nasce il nuovo tg5 con nuova sigla , sia graficamente che musicalmente.

ps dite al cameraman della jimmy jib di avere la mano ferma! nn ha azzeccato ancora un'inquadratura!

ma dove hai letto queste notizia riguardante il TG5??

BUON ANNO A TUTTI!!!

mick58 ha scritto:
ma dove hai letto queste notizia riguardante il TG5??

BUON ANNO A TUTTI!!!

lo so che magari e' una boiata oppure l'avranno letta come solito da wikipedia, ma c'era un commento di uno su youtube! per questo chiedo qui nel forum per avere conferma!

mess da youtube:

Federico Guglielmo 15 ore fa
In basso a sinistra il vecchio logo del TG2 del periodo 1995-2002, infine ringrazio anche il signor Marcello Masi per questa sigla tutta nuova in versione digitale per festeggiare un buon 2013 in compagnia, e vi ricordo che dal 13 Gennaio nasce il nuovo TG5 con nuove sigle composte da Silvio Amato più il nuovo TG5 Prima Pagina che scatta tutti i giorni dalle 07:00 alle 08:45, dal 14 Gennaio su Canale 5 anch'esso in versione digitale grazie alle nuove tecnologie del signor Clemente J. Mimun.

ale89 ha scritto:
Guardato molto alla veloce ma devo dire ottimo lavoro! Anche graficamente. Anche se le scritte in basso dovrebbero leggermente alzarle:)
Per il resto ok.
Unica cosa che non mi piace è la striscia bianca che continuava a scorrere in basso in linea con il logo ;)

Quoto, non capisco a che serva...

Comunque bellissimo questo nuovo tg, e che qualità... L'ho registrato ieri sera e ne ho visto un pezzo stamattina quando sono tornato a casa :)

meteo 2 in 16:9

Eccolo (il logo però è ancora quello vecchio, in 4:3)

Senza dubbio il nuovo studio del TG2 è fantastico, ma del vecchio studio cosa ne faranno??

Invece, meteo2, andrà in onda dal nuovo studio?

Saluti e buon 2013

Va bene studio in HD, pero' dovranno fare piano piano anche' i servizi in HD.

stevenson ha scritto:
Senza dubbio il nuovo studio del TG2 è fantastico, ma del vecchio studio cosa ne faranno??
in teoria dovrebbe andare provvisoriamente al tg1 (finché non digitalizzano il suo studio)

Anch'io ricevo TgNorba24, non ricordo in che mux l'hanno inserito ma comunque c'è solo la versione sd

Vero!! :eusa_whistle: già da parecchio mediaset, sky, la7 (non ne ho idea ma credo di sì) usano apparecchiature digitali :) La Rai è arrivata dopo, usano ancora le cassette nelle sedi regionali e in tg1, tg3, rai parlamento e anche i giornali radio mi sa usano il nastro :eusa_wall: Ora sappiamo che l'editore è il parlamento, quello che fa i giochetti :happy3:

Indietro
Alto Basso