Tgcom24 dal 07/12/11 in chiaro anche sul canale 509 della piattaforma Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io no ci trovo niente di strano in questa operazione.
Da una parte esistono obblighi da parte di Sky, giustamente richiamati da Boothby:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2657613&postcount=44
e dall'altra Sky stessa ha voluto creare una "comodità" ai propri utenti inserendo TGcom24 fra le proprie news, evitando cosi' di andarselo a cercare in "ricerca altri canali" dal tasto "menu".
Insomma a Sky ragionano con la testa (oltre che con il portafogli). Sarebbe stata una vera stranezza non poter vedere TGcom24 con uno skybox se con un decoder da 20 euro lo puoi vedere!
Considero pure che i canali "all news" in italiano e su scala nazionale non è che siano poi cosi' tanti e che un mancato inserimento di TGcom24 nella propria numerazione avrebbe portato a Sky più svantaggi che vantaggi.
L'interesse di Mediaset è, ovviamente, quello di ampliare il numero degli ascoltatori (i nuovi canali nascono per questo), tant'è che il canale è free anche se possiede una numerazione sulla LCN di Tivùsat.
Ultima considerazione personale: Skytg24 è talmente superiore a TGcom24 da non potere destare nessuna preoccupazione a chi amministra Sky.
Ovviamente le mie sono soltanto considerazioni personali più o meno condivisibili.

:)

Non so, io ho pensato subito a un preludio ad uno sbarco di cielo su tvsat, dal momento che ne avevano parlato...

premetto è una battuta
ecco la grossa novità di sky per NATALE:D :D :D :D

Alla fine News Corp. acquisterà mediaset ahhahah :D
Sinceramente penso che non ci sia nulla di cosi profondo come è stato pensato.

ma se i panettoni vi fanno già questo effetto...beh smettetela. sembra che veramente mediaset pay sia andata su sky tutta gratis...invece hanno messo il canale allnews di mediaset dopo quello rai che scoop

Burchio ha scritto:
ma se i panettoni vi fanno già questo effetto...beh smettetela. sembra che veramente mediaset pay sia andata su sky tutta gratis...invece hanno messo il canale allnews di mediaset dopo quello rai che scoop

ma ovvio eh ;) penso che si stia bonariamente esagerando, volontariamente :D

floola ha scritto:
Già che Cielo si stava interessando a TivùSat si sentiva aria di riavvicinamento tra le due parti... Poi nei TG Mediaset sembrava non essere più tabù citare Sky... Sì, secondo me c'è qualcosa sotto. Sta a vedere che magari Sky stessa salverà in qualche modo Premium pur di tenere un duopolio e non attirarsi le attenzioni dell'antitrust... "Conoscendo" Murdoch è difficile, ma non impossibile, lo Squalo ha sempre i suoi tornaconti.

Comunque sono proprio furbi, Sky TG 24 non è in chiaro, non è sul DTT né su TivùSat e questi si portano il rivale in casa :icon_rolleyes:
la questione secondo me è che MDS abbia un po abbassato la guardia VS Sky solo per sopravvivenza... non dimentichiamoci che la questione dei diritti TV per la Champions, potrebbero mettere KO una rete Come Premium gia con un passivo alto di quest'anno.... allora avranno scelto di collaborare per cercare di leccare un po sky per la condivisione dei diritti....Magari l'anno prossimo entrambe le piattaforme trasmettessero CL ed EL....alla fine ci guadagnano loro e ci guadagnamo anche noi che oltre ad avere 2 competizioni per entrambi, mantengono anche la concorrenza per i prezzi... ;) Giusto??

relop.ing ha scritto:
Io no ci trovo niente di strano in questa operazione.
Da una parte esistono obblighi da parte di Sky, giustamente richiamati da Boothby:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2657613&postcount=44
e dall'altra Sky stessa ha voluto creare una "comodità" ai propri utenti inserendo TGcom24 fra le proprie news, evitando cosi' di andarselo a cercare in "ricerca altri canali" dal tasto "menu".
Insomma a Sky ragionano con la testa (oltre che con il portafogli). Sarebbe stata una vera stranezza non poter vedere TGcom24 con uno skybox se con un decoder da 20 euro lo puoi vedere!
Considero pure che i canali "all news" in italiano e su scala nazionale non è che siano poi cosi' tanti e che un mancato inserimento di TGcom24 nella propria numerazione avrebbe portato a Sky più svantaggi che vantaggi.
L'interesse di Mediaset è, ovviamente, quello di ampliare il numero degli ascoltatori (i nuovi canali nascono per questo), tant'è che il canale è free anche se possiede una numerazione sulla LCN di Tivùsat.
Ultima considerazione personale: Skytg24 è talmente superiore a TGcom24 da non potere destare nessuna preoccupazione a chi amministra Sky.
Ovviamente le mie sono soltanto considerazioni personali più o meno condivisibili.

:)
Direi piu che giusto...

Non capisco perchè in questo canale all news berlusconiano sia sempre attiva l'ultim'ora.

Per la serie come togliere valore alla breaking news.

GENS ha scritto:
Non capisco perchè in questo canale all news berlusconiano sia sempre attiva l'ultim'ora.

Bhe, Sai Come si dice?? "il peso della Parola dipende da chi la dice" quindi.....;)

Beh, anche su sky News c'è sempre la breaking news (con quella barra giallo vomito al posto del nastro delle notizie)... poi a tarda sera ripristinano il nastro (anche quello di colori molto ben augurali..)..almeno era così fino a quest'estate...

GENS ha scritto:

Molti hanno criticato questa cosa, se vedi in Televisione c'è il thread in merito su TgCom24 di cui se ne parla

Non sono un grandissimo fan del TgCom, ma reputo buona la strategia di metterlo free su hotbird ed accanto a RaiNews. Ognuno così è libero di scegliere il canale che gli piace.

ragioniere001 ha scritto:
Non sono un grandissimo fan del TgCom, ma reputo buona la strategia di metterlo free su hotbird ed accanto a RaiNews. Ognuno così è libero di scegliere il canale che gli piace.
Io penso che tgcom24 sia una brutta copia di skytg 24 con la metà del budget fatta solo per aumentare la pubblicità in vendita.
Pubblicità ogni 15 minuti e una pochezza complessiva disarmante.. nemmeno rai news che negli anni è andato via via svuotandosi di risorse umane per via della considerazione 0 dei vertici Rai è diventato così vuoto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso