Tgcom24 dal 07/12/11 in chiaro anche sul canale 509 della piattaforma Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo che Sky UK non abbia inserito CNN e altre allnews concorrenti in lingua inglese nella sua EPG ;)

alex86 ha scritto:
Non credo che Sky UK non abbia inserito CNN e altre allnews concorrenti in lingua inglese nella sua EPG ;)

A proposito di CNN,ma la versione che c'è su Sky quale è?

emma ha scritto:
Io penso che tgcom24 sia una brutta copia di skytg 24 con la metà del budget fatta solo per aumentare la pubblicità in vendita.
Pubblicità ogni 15 minuti e una pochezza complessiva disarmante.. nemmeno rai news che negli anni è andato via via svuotandosi di risorse umane per via della considerazione 0 dei vertici Rai è diventato così vuoto.

se mi leggi su Televisione son le stesse cose che dico dal suo debutto.Una delusione questo Tgcom,ma veramente pochezza assoluta.
Ti devo correggere su un punto:Tgcom è la brutta copia di Rainews,non si avvicina neanche di una virgola a Skytg24!

relop.ing ha scritto:
Io no ci trovo niente di strano in questa operazione.
Da una parte esistono obblighi da parte di Sky, giustamente richiamati da Boothby:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2657613&postcount=44
e dall'altra Sky stessa ha voluto creare una "comodità" ai propri utenti inserendo TGcom24 fra le proprie news, evitando cosi' di andarselo a cercare in "ricerca altri canali" dal tasto "menu".
Insomma a Sky ragionano con la testa (oltre che con il portafogli). Sarebbe stata una vera stranezza non poter vedere TGcom24 con uno skybox se con un decoder da 20 euro lo puoi vedere!
Considero pure che i canali "all news" in italiano e su scala nazionale non è che siano poi cosi' tanti e che un mancato inserimento di TGcom24 nella propria numerazione avrebbe portato a Sky più svantaggi che vantaggi.
L'interesse di Mediaset è, ovviamente, quello di ampliare il numero degli ascoltatori (i nuovi canali nascono per questo), tant'è che il canale è free anche se possiede una numerazione sulla LCN di Tivùsat.
Ultima considerazione personale: Skytg24 è talmente superiore a TGcom24 da non potere destare nessuna preoccupazione a chi amministra Sky.
Ovviamente le mie sono soltanto considerazioni personali più o meno condivisibili.

:)

Ti quoto...io credo che avendolo messo al 509, per Tgcom24,stare vicino a Skytg24 è dura..:D

BlackPearl ha scritto:
Una curiosità, ma in sky uk dato che hanno tutte queste allnews estere, non potrebbero mettere anche il nostro skytg24? O non gliene importa proprio niente di noi? :icon_rolleyes:

Bellissima domanda. Cerchero' di risponderti.
Il mio è un punto di vista strettamente personale, ma in un certo senso corroborato da tanti anni trascorsi all'estero per motivi di lavoro in una posizione molto privilegiata per quanto riguarda la conoscenza profonda dei paesi in cui ho soggiornato.
Sintetizzo:
  1. La lingua italiana è parlata soltanto in Italia. Piccole percentuali di studenti optano per il suo apprendimento nelle poche facoltà in cui è presente.
  2. In generale i canali news italiani (tutti senza distinzione) appaiono all'estero troppo partigiani e (cosa ancora più grave) reticenti. Le news nostrane approfondiscono raramente eventi importanti accaduti al di fuori dell'Italia.
  3. All'estero non si curano della politica e degli affari interni all'Italia per due motivi: la nostra politica è ininfluente nello scacchiere mondiale; la nostra politica ed i contorsionismi connessi risultano incomprensibili all'utente medio straniero.
  4. Per l'estero noi siamo soltanto: la patria del buon cibo e la patria dell'arte. Siamo, pero', i fortunati possessori di immense opere d'arte testimonianze di un grandissimo passato di cui non sappiamo/vogliamo prenderci adeguata cura.
  5. Nelle rarissime occasioni in cui i telegiornali dei paesi che contano in Europa (britannici/tedeschi/francesi) trattano dei fatti italiani, rappresentano quasi sempre il peggio di cio' che accade in Italia un po' perchè ce lo meritiamo e molto perchè loro ci "marciano". In realtà (è un mio modesto parere) sono paesi essenzialmente competitors in molti campi nei confronti dell'Italia.
  6. In ultimo, ma non per ultimo: un telegiornale in lingua inglese è obiettivamente molto più "potente" di uno in lingua italiana per i motivi che ho elencati sopra.

:)

Tutto vero quello che dici :) Riguardo al punto 2 potrebbero puntare direttamente a skytg24 perchè fanno parte dello stesso gruppo, questo ho pensato. In ogni caso ho notato che nella lista dei canali allnews presenti sulla piattaforma sky uk i canali esteri sono veramente pochi, e di europeo c'è solo France 24, quindi forse la cosa è anche giustificata...

facebook

tgcom24 mi piace a 98.698

rain news mi piace a 6.672

sky tg 24 mi piace a 13.209

obly28 ha scritto:
facebook

tgcom24 mi piace a 98.698

rain news mi piace a 6.672

sky tg 24 mi piace a 13.209
scusa, ma che centrano questi dati? vuoi forse fare un paragone tra i tg in base ai "mi piace" di facebook? onestamente lo trovo del tutto inutile...

è normale che su Facebook oramai ci sono cani e porci. Ecco perché ci sono quasi 100.000 persone a cui piace quella ciofeca...

che poi il numero di fan su facebook non corrisponde necessariamente col numero di ascolti. cielo ha più fan di realtime, ma fa la metà degli ascolti (nelle 24 ore)

Non viziate il thread con i mipiace di Facebook, per favore, perché valgono ben poco.

be certo, con quale criterio, quelli di facebook non hanno valenza, e quelli di questi forum si:icon_rolleyes:
...mamma mia, avete un ego spropositato:5eek:
....non sarebbe il caso che vi diate una ridimensionata?:eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso