The event II su Joi dal 01/03/11 [in contemporanea con gli USA]

Come seguirai la serie?

• Guarderò la versione sottotitolata a meno di 24h dalla messa in onda americana

Voti: 9 14,3%
  • Guarderò la versione doppiata una settimana dopo la messa in onda americana

Voti: 37 58,7%
  • Guarderò entrambe le versioni

Voti: 17 27,0%

• Votanti
    63
  • Sondaggio terminato .
perche per 'prima parte' di the event, leggendo velocemente, avevo associato come 'prima stagione' di the event....

tra l'altro non si sà nemmeno se una 2° stagione ci sarà...ho proprio svalvolato :lol:

Il futuro di “The Event”

Lunedì scorso è andato in onda il finale di metà stagione della serie The Event. Il nuovo telefilm NBC era uno dei titoli di punta del network per questa stagione ma ha avuto, purtroppo, una costante emorraggia di ascolti sin dalla seconda puntata
La storia si è momentaneamente conclusa con due grossi colpi di scena e dovremo aspettare ben tre mesi prima di sapere cosa succederà.
Questa lunga pausa sarà di aiuto agli autori per aggiustare il tiro a livello narrativo o, come esempi recenti insegnano, è solo una condanna a morte per la serie?
Lo show tornerà il prossimo 28 febbraio con un doppio episodio e proseguirà per 12 settimane consecutive, che permetteranno di mandare in onda la seconda parte di episodi ininterrottamente. È dai tempi di Lost e 24, che i network si sono resi conto che show serializzati come questi non ottengono buoni risultati con le repliche e mantengono invece alta l’attenzione del pubblico se mandati in onda tutti di seguito, senza interruzioni. Al contrario, l’anno scorso le lunghe pause non hanno funzionato bene, vedi FlashForward e V, e almeno nel primo caso sono state addirittura fatali.
FlashForward è proprio la serie con cui si possono fare maggiori paragoni: la serie ABC è andata in onda con una prima parte di dieci episodi, che hanno avuto un spirale in discesa costante (anche se non forte come nel caso di The Event), e l’ultimo episodio autunnale fu seguito da 7,3 milioni di spettatori; tornata a marzo, la serie ottene un rispettabile risultato di 6,6 milioni ma, dopo appena due settimane, è crollata a circa 5 milioni, dove è praticamente rimasta fino all’inevitabile fine.
V è invece andata in onda con l’inusuale formula di quattro episodi in autunno, di cui l’ultimo con 9,2 milioni spettatori, ed è poi tornata in primavera dove il primo episodio è sceso a 7,3 milioni.
Quindi la domanda è: riuscirà The Event a ritrovare il suo pubblico quando tornerà tra tre mesi? I colpi di scena dell’ultimo episodio sono stati abbastanza ‘forti’ da indurre negli spettatori la curiosità di ritrovare la serie al suo ritorno? O forse sarebbe stato meglio mandare subito i restanti episodi già a gennaio e spostare il lancio di The Cape (che dopo Natale prenderà il suo posto nei due mesi rimasti vuoti) a marzo?
Il creatore Nick Wauters ha ammesso di essersi sentito inizialmente nervoso per questa pausa, da qui la decisione di servire un ultimo episodio di midseason che potesse lasciare la voglia negli spettatori di tornare per scoprire cosa succederà dopo. Il doppio episodio è già in corso di realizzazione – diretto dal produttore esecutivo Jeffrey Reiner – e vedrà il destino dei vari personaggi iniziare ad incrociarsi; tutta la seconda parte sarà contraddistinta da un maggior senso di avventura. L’autore ha inoltre ascoltato le richieste dei fan che lamentavano un eccessivo uso dei flashback, rendendo la narrazione troppo confusa; già negli ultimi episodi erano totalmente assenti e in futuro verranno utilizzati solo se giustificati dalla storia.
Wauters ha infine rivelato di aver scritto il pilot già nel 2004 e allora la storia era molto più realistica e priva di alieni, Quando nel 2009, il suo amico e produttore esecutivo Steve Stark gli ha chiesto di rispolverarlo, aggiungendo un po’ di fantascienza, lui si è messo subito all’opera e ha realizzato anche una dettagliata ed estesa bibbia della serie. E ironicamente, assicura, alla fine i due pilot non differiscono molto.

ANTONIO GENNA

Pablyrex ha scritto:
siccome martedì ho perso l'episodio in italiano, sapete quando lo replicano?
grazie :happy3:
Domenica alle 10.05, lunedì all'1.45, martedì alle 14.15, mercoledì alle 4.08 e 17.20 e giovedì all'1.15 su Joi e un'ora dopo su Joi +1

Ti basta? :D

Con questa pausa di 3 mesi gli ascolti già precari di The Event, crolleranno ulteriormente...Molti americani non si ricorderanno dov'erano arrivati e decideranno di non seguirlo più, così se faceva 5 milioni e mezzo, al suo ritorno ne farà 4 (ma per me è un dato già troppo alto)...

littlefrancy ha scritto:
Con questa pausa di 3 mesi gli ascolti già precari di The Event, crolleranno ulteriormente...Molti americani non si ricorderanno dov'erano arrivati e decideranno di non seguirlo più, così se faceva 5 milioni e mezzo, al suo ritorno ne farà 4 (ma per me è un dato già troppo alto)...

Anche secondo me:doubt: :eusa_think:

nicola84 ha scritto:
Stasera l'ultimo episodio (doppiato in italiano) di questa prima parte di stagione. :D

Visto, ma datemi la conferma di ciò che ho capito:D , dunque
INIZIO SPOILER
Quindi Leila e la sua famiglia sono dormienti e sin qui ok, anche Dempsey risulta essere un dormiente, e ma allora perchè sperimentava sulla sorella di Leila e ora voleva provare quel farmaco anche su di lei? Cioè a che scopo? Questo passaggio me lo son perso o non è stato ancora rivelato? :eusa_think: :D
FINE SPOILER

Non è detto che Dempsey sia un dormiente (almeno, non mi sembra che sia stato appurato :eusa_think: ).
Riguardo agli esperimenti, nemmeno se ne è compreso lo scopo...:doubt:
Ma si è capito l'effetto del medicinale somministrato: forse sono esperimenti sugli incroci uomo-alieno, ma a che pro? mah...:eusa_think: ;)

nicola84 ha scritto:
Non è detto che Dempsey sia un dormiente (almeno, non mi sembra che sia stato appurato :eusa_think: ).
Riguardo agli esperimenti, nemmeno se ne è compreso lo scopo...:doubt: ;)

SPOILER
Si Nicola, alla fine di uno degli ultimi episodi, Dempsey si è guardato allo specchio e si è visto che il suo viso è ringiovanito poi è tornato vecchio, quindi io ne ho dedotto che è un dormiente con qualche potere, tipo Thomas insomma...a me è sembrato di capire così...:eusa_think:
SPOILER

Riguardo gli esperimenti ok, pensavo mi fossi perso un passaggio dell'ultima puntata trasmessa ieri;)

Sì, è vero il fatto dello specchio, ma non è chiaro se Dempsey è un dormiente o no...e non è chiaro nemmeno se abbia realmente poteri particolari...:eusa_think:
Se avessero voluto far capire chiaramente che è un dormiente, potevano per es. metterlo tra i partecipanti della "riunione-rimpatriata" con Sophia...:doubt:

nicola84 ha scritto:
Se avessero voluto far capire chiaramente che è un dormiente, potevano per es. metterlo tra i partecipanti della "riunione-rimpatriata" con Sophia...:doubt:

E hai ragione anche tu:eusa_think:, vabbè dai dovremo aspettare sino a fine Febbraio per sapere il resto, che vuoi che sia mancano solo 2 mesi e mezzo:doubt: :lol:

l'hanno fatto apposta a interrompere sul più bello. sennò non avrebbe seguito nessuno la seconda parte. si fa l'attesa facendo crescere l'interesse. poi gli ascolti credo caleranno di nuovo dopo il primo episodio.. peccato.

In occasione dell'interruzione americana della messa in onda, Joi ripropone le dieci puntate doppiate della serie tv.

Da martedì 14 Dicembre alle ore 21.00

Anakin83 ha scritto:
l'hanno fatto apposta a interrompere sul più bello. sennò non avrebbe seguito nessuno la seconda parte. si fa l'attesa facendo crescere l'interesse. poi gli ascolti credo caleranno di nuovo dopo il primo episodio.. peccato.

Si ma secondo me, come già stato detto, probabilmente ci sarà tanta gente che non riuscirà ad attendere così tanto, e mollerà il seguito, facendo di fatto calare gli ascolti. Peccato davvero:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Il futuro di “The Event”

Lunedì scorso è andato in onda il finale di metà stagione della serie The Event. Lo show tornerà il prossimo 28 febbraio

Che fregata :crybaby2: ... ed io che ho rinnovato Gallery per 4 mesi solo per vederlo ... a questo punto, avrei potuto aspettare fine febbraio per rinnovarlo! :mad:

Indietro
Alto Basso