Su metacritic la prima stagione ha 84/100 basata sulle recensioni di 41 testate critiche. Mi pare equilibrato come voto.
diciamo che nel panorama attuale...la serie merita perchè è curata è scritta bene, ha una storia solida che è conosciuta e visivamente accattivante. non so se avete notato il resto della produzione ATTUALE, intanto su hbo e discovery tutta non c'è praticamente altro a parte i draghi che però è uno spinoff, su netflix è un proliferare quasi estenuante di amori teen o serie dove minimo c'è qualcuno che muore male agonizzando, su apple alcune novità sono strappalacrime tratte da libri magari un pelo autobiografici. su disney c'è in corso un rifacimento xkè tutte ste marvel buttate a caso...si regge su qualcosa di fx (con spasmodica attenzione verso la minoranza più minore).
quindi quando spunta una serie inventata tratta da un videogioco...si grida al miracolo. perchè serie del genere non se ne fanno più. sitcom brillanti ce ne sono pochissime tutte invischiate nei soliti temi triti e ritriti, le serie sono ormai tutte da depressionssssss
ma la stessa cosa è successa al cinema...dopo mille supereroi per forza una semplice storia alla Jessica Fletcher sfonda e genera il franchise knives out...xkè sono decenni che non si fa un film del genere. e non direte mica che in knives out c'è qualcosa di nuovo...ma grazie a rian johnson sempre sia lodato.