The Leftovers - Dal 17/07/2014 su Sky Atlantic HD

ancora non l'ho vista... mi date un'opinione sulla serie? vale la pena? senza spoiler

meglio da vedere in lingua originale o doppiata?

Sai é difficile dare un consiglio su questa serie......secondi me é straordinaria ma va seguita attentamente fino in fondo....dagli una chance.....originale o doppiata? dipende dalle tue preferenze...

Son contento per te che l'hai capito, forse sei l'unico al mondo. Potresti aiutarmi e spiegarmi almeno una delle molteplici questioni solamente accennate e non approfondite (ne tanto meno svelate).

Comunque oh, se il libro è così, ovvio che sia stata così anche la 1a stagione. Il bello viene forse adesso che dovranno inventarsi tutto.

... six feet under era qualcosa di struggente; i cani, il tema della dipartita, gli abbracci con la parvenza di serenità del proprio stato dilaniato, il silenzio e le parole scambiate solo a quattr'occhi, l'atto del suicidarsi, le visioni tra soglio e realtà di Kevin Garvey dall'alto valore simbolico ... e tanto altro ancora, poi i dialoghi da ascoltare e riascoltare mille volte per cogliere mille sfumature, una gran serie !

... six feet under era qualcosa di struggente; i cani, il tema della dipartita, gli abbracci con la parvenza di serenità del proprio stato dilaniato, il silenzio e le parole scambiate solo a quattr'occhi, l'atto del suicidarsi, le visioni tra soglio e realtà di Kevin Garvey dall'alto valore simbolico ... e tanto altro ancora, poi i dialoghi da ascoltare e riascoltare mille volte per cogliere mille sfumature, una gran serie !

la musica in sottofondo... oltre alla sigla opening theme, anche il sottofondo quando partiva mi emozionava solo per quello...

questa per intenderci;):

Ultima modifica:
Per favore, qualcuno che ha amato la serie e la ritiene addirittura la migliore degli ultimi anni, potrebbe spiegarmi il perché? Ma non con due parole. Voglio una analisi dettagliata sul perché ritenete questa serie così spettacolare, analisi dei personaggi da quello che traspare dalle puntate. Logicità e coerenza degli eventi e così via. Perché è troppo comodo dire che è la serie migliore ma senza spiegare il perché. A livello mondiale la serie non è piaciuta, è stata rinnovata ma sappiamo che questo non vuol dire nulla. Quindi fatemi capire perché questa serie, che io trovo una delle più brutte e noiose e lente mai viste, sia per voi così bella. e non rispondete che sono cose soggettive e dipende dai gusti.

Per favore, qualcuno che ha amato la serie e la ritiene addirittura la migliore degli ultimi anni, potrebbe spiegarmi il perché? Ma non con due parole. Voglio una analisi dettagliata sul perché ritenete questa serie così spettacolare, analisi dei personaggi da quello che traspare dalle puntate. Logicità e coerenza degli eventi e così via. Perché è troppo comodo dire che è la serie migliore ma senza spiegare il perché. A livello mondiale la serie non è piaciuta, è stata rinnovata ma sappiamo che questo non vuol dire nulla. Quindi fatemi capire perché questa serie, che io trovo una delle più brutte e noiose e lente mai viste, sia per voi così bella. e non rispondete che sono cose soggettive e dipende dai gusti.
Mi aggiungo alla tua richiesta.
Chissà come mai nessuna ha ancora risposto.:laughing7:

...ma io ho risposto: dovete saper trovare la chiave di lettura, la serie affronta temi particolari, che mi sembra io abbia esposto a capi sommi; ovvio che poi per apprezzarla credo si debba avere un certo grado di preparazione, io non l'ho trovata per niente noiosa, anzi mi ha coinvolto parecchio e a tratti emozionato (con brividi connessi); poi ovvio è questione di gusti, Six feet Under pure non è che in Italia abbia avuto largo seguito ... ma io rimanevo incantato a guardarla e ti giuro ricordo tutte le puntate a memoria pur avendole viste una sola volta!.

Io l'ho apprezzata.....non dico sia la migliore serie ma è sicuramente una delle più originali.....tutte le serie di questo tipo ,cioè che presentano un evento sovrannaturale,catastrofico ecc. Si concentrano sulla spiegazione/natura dell'evento....leftovers invece non lo fa...ed è proprio questo la sua forza, all'inizio anche io non capivo che senso avesse ma poi .....l'ottima regia ,i buoni dialoghi( il livello di recitazione é molto buono) e soprattutto alcuni episodi con flashback( il penultimo in particolare)sono riusciti a farmelo cogliere...........tra l'altro la prima stagione faceva riferimento al romanzo mentre la prossima lascerà agli autori carta bianca......e qui vedremo come se la caveranno....

La chiave di lettura l'ho trovata benissimo.
Io guardo tantissime serie e questa mi è sembrata solo una serie paracula piena di "non dico ma butto in mezzo i misteri", una serie che doveva basarsi sui personaggi ma che doveva caratterizzarli molto meglio (a me sembrano tutti ridicoli e stereotipati).
Boh, io mi domando: se per voi questa serie è una delle migliori degli ultimi anni, che cavolo di serie guardate?
Almeno la metà di quelle in onda attualmente, se la mangiano questa serie. Per non parlare di quelle già terminate come Six Feet Under, The Wire, The Shield, i Soprano, Breaking Bad ecc tutte serie che io ho visto e amato.
Per me eh. Io parlo sempre dal mio punto di vista e non mi azzardo a dire alle persone che, se non sono convinti di una serie o la trovano noiosa e orrenda, non sanno capirla o non sanno trovare la giusta chiave di lettura.
Non stiamo parlando di un trattato scientifico, ma di una banalissima serie tv.
Quale grado di preparazione si dovrebbe avere per capire una roba del genere? Ma per favore.
Smettiamola di dare agli altri degli ignoranti e rispettiamo le opinioni altrui.

cmq voi chiedevate di dare delle risposte senza essere soggettivi... come vedete è impossibile per me anche è una dell migliori serie di atlantic e degli utlimi anni, per voi è una stupidaggine, i commenti sono per forza soggettivi...

se dovessi rispondere direi che a me piace perché mi emoziona, mi emozionano le vicende, mi incuriosisono i personaggi le ambientazioni e mi affascina tutto di questa serie...

La chiave di lettura l'ho trovata benissimo.
Io guardo tantissime serie e questa mi è sembrata solo una serie paracula piena di "non dico ma butto in mezzo i misteri", una serie che doveva basarsi sui personaggi ma che doveva caratterizzarli molto meglio (a me sembrano tutti ridicoli e stereotipati).
Boh, io mi domando: se per voi questa serie è una delle migliori degli ultimi anni, che cavolo di serie guardate?
Almeno la metà di quelle in onda attualmente, se la mangiano questa serie. Per non parlare di quelle già terminate come Six Feet Under, The Wire, The Shield, i Soprano, Breaking Bad ecc tutte serie che io ho visto e amato.
Per me eh. Io parlo sempre dal mio punto di vista e non mi azzardo a dire alle persone che, se non sono convinti di una serie o la trovano noiosa e orrenda, non sanno capirla o non sanno trovare la giusta chiave di lettura.
Non stiamo parlando di un trattato scientifico, ma di una banalissima serie tv.
Quale grado di preparazione si dovrebbe avere per capire una roba del genere? Ma per favore.
Smettiamola di dare agli altri degli ignoranti e rispettiamo le opinioni altrui.

Spero che non sia stato il mio post a farti pensare che chi non l'apprezza é perché non ne capisce il significato???? Proprio non é il mio pensiero......anzi credo quasi il contrario.......il messaggio "anti o pro religioso" che molti hanno colto a me proprio non fa ne caldo ne freddo..

Mi riferivo all'utente che ha scritto che ci vuole un certo grado di preparazione per apprezzare questa serie e che non ho colto la chiave di lettura. Ovvio che traggo le mie conclusioni, poi.

mi riprometto di leggere 32 pagine in futuro...cmq questi qua sono fuori di melone...ed ho visto solo 4 puntate. dopo questo credo che the following sia una serie molto logica ahahah

burchio puoi tranquillamente saltare alla terz'ultima puntata senza perderti nulla di essenziale per la trama e per la comprensione dei personaggi :D

io sono arrivato alla sesta e mi sembra che occorra tutto...ho sbirciato scorrendo le 32 pagine per evitare spoiler e mi pare che nelle discussioni vi siete un po' arenati sulle credenze e le religioni...mai che si prenda un prodotto televisivo...per un prodotto televisivo

Indietro
Alto Basso